Ammortizzatori MTB vanno a scatti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Breke

Biker novus
17/9/16
6
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo. Ho preso una scacciona nuova MTB ma gli ammortizzatori anteriori vanno a scatti, non sono burrosi come quelli del motorino. Ho letto i vari post ed è consigliato mettere un po' di olio.

Però non so se dentro ci sono le molle o cosa, visto il prezzo della bici (130 euro), non so nemmeno di che marca sono. E' una Masciaghi X-one 26 Extreme.

Posto la foto e ditemi cosa fare.
 

Allegati

  • Immag4.jpg
    Immag4.jpg
    84,7 KB · Visite: 46

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
E cosa puoi fare...lubrifica un po' gli steli alla base, dove ci sono i par polvere, dai un paio di pompate, pulisci e vai.
Spero ci sia una molla!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Fermo col cacciavite!
Hai una fascetta fermacavi, quelle da elettricista?
Con quella allarga leggermente il para polvere da vicino lo stelo e ci metti un po' d'olio
 

Breke

Biker novus
17/9/16
6
0
0
Visita sito
Fermo col cacciavite!
Hai una fascetta fermacavi, quelle da elettricista?
Con quella allarga leggermente il para polvere da vicino lo stelo e ci metti un po' d'olio

Si, ho le fascette, ma quelle stringono, come si fa? Inoltre, attualmente disponibile ho solo l'olio d'oliva (non è uno scherzo), dovrei prendere quello specifico. Può andar bene temporaneamente?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Si, ho le fascette, ma quelle stringono, come si fa? Inoltre, attualmente disponibile ho solo l'olio d'oliva (non è uno scherzo), dovrei prendere quello specifico. Può andar bene temporaneamente?
Spremi le meningi e vedi che oltre a stringere servono per altro.
Per l'olio di oliva, prova, vedi come va, magari va meglio di tanti prodotti in commercio e se non è extravergine (tanto a che serve) e' pure più conveniente.
Aspettiamo i risultati, facci sapere
 

Breke

Biker novus
17/9/16
6
0
0
Visita sito
Ho infilato la fascetta dall'alto e l'ho spinta giù, e l'ho tirata verso di me per fare un buco tra la forcella e la gomma. L'olio l'ho messo solo in un punto, non in tutta la forcella, ma è ancora come prima.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
chiedi consiglio all'utente [MENTION=222791]Steve22[/MENTION] che ha una bici uguale alla tua
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Si, ho le fascette, ma quelle stringono, come si fa? Inoltre, attualmente disponibile ho solo l'olio d'oliva (non è uno scherzo), dovrei prendere quello specifico. Può andar bene temporaneamente?

Prova ad usare la saliva, sputaci dentro...in certe "pratiche" funziona.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
E' sabato sera , week end... siamo al solito...

c014.gif


chiedi consiglio all'utente @Steve22 che ha una bici uguale alla tua
c043.gif


http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=342751[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=342751[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo