ammortizzatori anteriori manitou axel platinum

cavallo

Biker serius
19/4/06
247
1
0
montemarciano
Visita sito
Bike
Trek Superfly
ho i seguenti problemi, ma i meccanici non ci vogliono perder tempo, come posso risolverli?

- comando remoto al manubrio: non si esclude più , ho provato a regolare il cavo ma niente;

- rotella a sx che regola l'estensione della forca gira a vuoto, non si regola più niente.

- la lubrificazione degli steli è quasi assente.

- come si regola la vite sotto allo stelo?.

mille grazie
 

Musty

Biker paradisiacus
Manitou Axel Platinum è una buona forca, la usa mia moglie e va benissimo.

Sul fatto dei meccanici che non vogliono perderci tempo ci spieghi come mai?
E' il loro lavoro... che discorso è che non vogliono perderci tempo???
Visto che sei di Ancona hai provato ad andare da Cicli Cingolani a Pianello di Ostra (AN)
 

Musty

Biker paradisiacus
ho i seguenti problemi, ma i meccanici non ci vogliono perder tempo, come posso risolverli?

- comando remoto al manubrio: non si esclude più , ho provato a regolare il cavo ma niente;
Prova a regolarlo con la pressione bassa nella forcella... però hai la pompetta poi per ripristinarla? Parliamo di una forcella Air giusto?

- rotella a sx che regola l'estensione della forca gira a vuoto, non si regola più niente.
Gira a vuoto che non arriva mai a fine corsa o girandola non vedi differenze?

- la lubrificazione degli steli è quasi assente.
Non è che deve esserci un bagno d'olio negli steli. Puliscili BENE con un panno, specie intorno al paraolio in senso inverso, ossia portando lo sporco verso l'alto. Lubrificali con un VELO d'olio e rimuovi quello in eccesso. Poi affonda bene la forcella, tornano su fluidamente???

- come si regola la vite sotto allo stelo?
In che senso? A cosa serve ti riferisci?

mille grazie

Ti rispondo in rosso su ciascun punto.
Io manderei un MP all'utente Manitou http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=17746 che è il responsabile dell'assistenza.

Senti loro a questo punto
 

cavallo

Biker serius
19/4/06
247
1
0
montemarciano
Visita sito
Bike
Trek Superfly
Sei pratico di manutenzione... o meglio... hai buona manualità con gli attrezzi?
Se si è da controllare alcune cosuccie... se no e non ti senti sicuro portala da Cicli Cingolani altrimenti rischi di fare danni.

proprio da cingolani sono stato, ma ripeto ha dettto che questo tipo di forche danno problemi, se voglio comunque me le spedisce ad un centro di riparazione, finiamo alle calende greche???
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...non è ben chiaro quello che scrivi ma per quanto riguarda il lock-out si è bloccata la valvola.
...la rotellina a sx cosa è, se hai una axel platinum dovrebbe essere ad aria e quindi non puoi regolare l'estensione, se invece ti riferisci al comando blu sottolo stelo serve per controllare la velocità di ritorno e se non funzione significa che si è rotto il rebound!
...se vuoi puoi mardarla me!
 

cavallo

Biker serius
19/4/06
247
1
0
montemarciano
Visita sito
Bike
Trek Superfly
forse sono riuscito a contattare un meccanico, lavora da Copparo ad Ancona.
Se non dovesse andare a bn fine potrò rivolgermi a te, ma in che modo visto che sei a Cassino. C'è da smontare la parte anteriore della bici? COmnque i difetti sono questi ripeto:

- mancanza funzionamento lock-out, i pulsantini rosso-verde lavorano bene ma non danno il risultato sulla sospensione, cioè sempre inserito.

- ghiera regolatrice sulla testa dello stelo a sx che non regola più e gira di continuo senza arrivare a fine corsa.

- la regolazione sotto la forca dx come si effettua???.
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...il lock-out come già detto ha una valvola bloccata e molto probabilmente bisogna sostituire qualche o-ring.
La ghiera a sx regola il precarico della molla e se gira senza fine significa che si sono rotti i fermi del comando (...sono in plastica) ma questo è il problema minore.
Se al disotto dello stelo dx (dove c'è il lock-out) hai un comando blu ...ruotandolo puoi regolare la velocità di estensione, se invece non hai questo pomellino vuol dire che hai una versione dell'axel a cui non può essere regolato il ritorno.
Anche se vai da copparo ad Ancona ...bisogna comunque smontare la forcella!
forse sono riuscito a contattare un meccanico, lavora da Copparo ad Ancona.
Se non dovesse andare a bn fine potrò rivolgermi a te, ma in che modo visto che sei a Cassino. C'è da smontare la parte anteriore della bici? COmnque i difetti sono questi ripeto:

- mancanza funzionamento lock-out, i pulsantini rosso-verde lavorano bene ma non danno il risultato sulla sospensione, cioè sempre inserito.

- ghiera regolatrice sulla testa dello stelo a sx che non regola più e gira di continuo senza arrivare a fine corsa.

- la regolazione sotto la forca dx come si effettua???.
 

cavallo

Biker serius
19/4/06
247
1
0
montemarciano
Visita sito
Bike
Trek Superfly
...il lock-out come già detto ha una valvola bloccata e molto probabilmente bisogna sostituire qualche o-ring.
La ghiera a sx regola il precarico della molla e se gira senza fine significa che si sono rotti i fermi del comando (...sono in plastica) ma questo è il problema minore.
Se al disotto dello stelo dx (dove c'è il lock-out) hai un comando blu ...ruotandolo puoi regolare la velocità di estensione, se invece non hai questo pomellino vuol dire che hai una versione dell'axel a cui non può essere regolato il ritorno.
Anche se vai da copparo ad Ancona ...bisogna comunque smontare la forcella!

grazie epr le informazioni, ti farò sapere
saluti
 

Musty

Biker paradisiacus
forse sono riuscito a contattare un meccanico, lavora da Copparo ad Ancona.
Se non dovesse andare a bn fine potrò rivolgermi a te, ma in che modo visto che sei a Cassino. C'è da smontare la parte anteriore della bici? COmnque i difetti sono questi ripeto:

- mancanza funzionamento lock-out, i pulsantini rosso-verde lavorano bene ma non danno il risultato sulla sospensione, cioè sempre inserito.

- ghiera regolatrice sulla testa dello stelo a sx che non regola più e gira di continuo senza arrivare a fine corsa.

- la regolazione sotto la forca dx come si effettua???.

Quando vai dal meccanico fatti spiegare bene le regolazioni.
Sennò senti Bici Sport di Fabriano (AN) o Bici Shop di Jesi (AN).

Io la spedirei a manitou
 

olympo66

Biker novus
18/10/09
26
0
0
piovene
Visita sito
non ci mettono le mani .... troppo difficile le riparano in garanzia dai fornitori ufficiali,i rivenditori le vendono solo....... le forcelle sono sempre piu complesse....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo