Ammortizzatore Swiunger

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blaser

Biker popularis
31/8/07
47
1
0
Padova
Visita sito
Ciao A tutti,
dopo aver passato in lungo ed in largo da settimane i vari messaggi del forum e non avendo trovato niente di quello che cercavo, ho pensato che l'ultima spiaggia era scrivere nel forum alla ricerca di qualche amico che mi desse una mano.Come si può vedere dalla foto allegata, ho questo ammortizzatore sulla mia Merida da circa 6/7 anni.Ho appena revisionato i cuscinetti del carro e come si fa con la forcella, ho pensato che forse anche l'ammortizzatore richiedesse un po' di manutenzione, ma non ho trovato niente su questo specifico modello, con questi dati di targa si parla sempre di un ammo con doppia camera.Mi piacerebbe sapere cosa bisogna farci ed in che modo, che parti si logorano e vanno sostituite(bisogna dire che lui sembra funzionare in fondo-non so se bene o meno bene) o al limite dove inviarlo per una revisione.Ho un'officina meccanica(non di bici) abbastanza attrezzata e sarei molto felice di poter "imparare" a provvedere in autonomia.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno spendere un po del loro tempo per darmi una mano.
Roberto
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
in pratica dalla valvola nera immetti aria per regolare il sag.
dalla valvola rossa immetti aria per regolare la piattaforma stabile.

se non perde pressione e il controllo del ritorno è efficace, forse non serve fare altro :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo