Ciao, onestamente vista la stupidità di alcuni interventi( fuzzico...pigia qualche bottone in meno e passa qualche ora in più in officina o in bici) e la piega che ha preso la discussione non sono più intervenuto nel post ma voglio comunque concludere rispondendo a Riccio, non hai sbagliato nulla infatti l'ammo è stato ripristinato autonomamente dal sottoscritto seguendo questo video ma anche un secondo molto più dettagliato, non c'è nessun ifp ( vedi foto) che tu debba posizionare ad una determinata altezza( almeno in questo ammortizzatore) semplicemente aggiungere la giusta quantità d'olio, spurgarlo e rispettare le corrette pressioni di gonfiaggio( non facili da reperire) sia della camera sopra che del corpo smorzante che è ad aria e non ad azoto e raggiungibili con la normale pompa ad alta pressione per forcelle, l'adattatore non viene fornito ma l'ho trovato presso un meccanico di zona che ha ovviamente provveduto al gonfiaggio.visto che so che sei molto preparato in materia mi chiedo, ma avendo solamente sgonfiato la camera, questa non essendo più in pressione dovrebbe portarsi a battuta e quindi diciamo ad un punto 0. ora se lui dovesse riuscire a recuperare la pressione esatta, potrebbe solamente rigonfiare e dovrebbe essere come prima penso. a vedere il video postato sopra, sembra che una volta riempito lo stelo di olio e inserito il pistone gonfia la camera dell'IFP e basta.. dove sbaglio?
Ora il duair funziona perfettamente..... nessuno decesso e nessuna demolizione
Cordialità a tutti.