ammortizzatore suntour duair camera secondaria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hamradio71

Biker novus
5/7/19
9
0
0
Ala
Visita sito
Bike
front 26"
visto che so che sei molto preparato in materia mi chiedo, ma avendo solamente sgonfiato la camera, questa non essendo più in pressione dovrebbe portarsi a battuta e quindi diciamo ad un punto 0. ora se lui dovesse riuscire a recuperare la pressione esatta, potrebbe solamente rigonfiare e dovrebbe essere come prima penso. a vedere il video postato sopra, sembra che una volta riempito lo stelo di olio e inserito il pistone gonfia la camera dell'IFP e basta.. dove sbaglio?
Ciao, onestamente vista la stupidità di alcuni interventi( fuzzico...pigia qualche bottone in meno e passa qualche ora in più in officina o in bici) e la piega che ha preso la discussione non sono più intervenuto nel post ma voglio comunque concludere rispondendo a Riccio, non hai sbagliato nulla infatti l'ammo è stato ripristinato autonomamente dal sottoscritto seguendo questo video ma anche un secondo molto più dettagliato, non c'è nessun ifp ( vedi foto) che tu debba posizionare ad una determinata altezza( almeno in questo ammortizzatore) semplicemente aggiungere la giusta quantità d'olio, spurgarlo e rispettare le corrette pressioni di gonfiaggio( non facili da reperire) sia della camera sopra che del corpo smorzante che è ad aria e non ad azoto e raggiungibili con la normale pompa ad alta pressione per forcelle, l'adattatore non viene fornito ma l'ho trovato presso un meccanico di zona che ha ovviamente provveduto al gonfiaggio.
Ora il duair funziona perfettamente..... nessuno decesso e nessuna demolizione :-)


Cordialità a tutti.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-02-28 at 16.09.52.jpeg
    WhatsApp Image 2021-02-28 at 16.09.52.jpeg
    84,1 KB · Visite: 14
  • WhatsApp Image 2021-02-28 at 16.09.09.jpeg
    WhatsApp Image 2021-02-28 at 16.09.09.jpeg
    147,4 KB · Visite: 14

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ciao, onestamente vista la stupidità di alcuni interventi( fuzzico...pigia qualche bottone in meno e passa qualche ora in più in officina o in bici) e la piega che ha preso la discussione non sono più intervenuto nel post ma voglio comunque concludere rispondendo a Riccio, non hai sbagliato nulla infatti l'ammo è stato ripristinato autonomamente dal sottoscritto seguendo questo video ma anche un secondo molto più dettagliato, non c'è nessun ifp ( vedi foto) che tu debba posizionare ad una determinata altezza( almeno in questo ammortizzatore) semplicemente aggiungere la giusta quantità d'olio, spurgarlo e rispettare le corrette pressioni di gonfiaggio( non facili da reperire) sia della camera sopra che del corpo smorzante che è ad aria e non ad azoto e raggiungibili con la normale pompa ad alta pressione per forcelle, l'adattatore non viene fornito ma l'ho trovato presso un meccanico di zona che ha ovviamente provveduto al gonfiaggio.
Ora il duair funziona perfettamente..... nessuno decesso e nessuna demolizione :-)


Cordialità a tutti.
Prima di dare delle stupido a qualcuno che non conosci forse faresti meglio a pensare di non fare l'ennesima pessima figura di chi si atteggia a grande mago e tuttologo ma invece dimostra ancora, se mai ce ne fosse bisogno, che non solo di queste cose non ci capisce nulla ma anche che quando apre bocca dice solo una marea di cazzate!!!
L'ifp c'è eccome, allego lo spaccato di questo ammortizzatore dove si può vedere chiaramente la sua presenza (è il n.9).
Così come l'azoto...
Lo si può leggere nel manuale fornito sempre da Suntour in cui a pagina 10 si può leggere questa raccomandazione: WARNING!
Please note that your SR SUNTOUR rear shock is filled with oil and nitrogen. This makes it impossible to open the rear shock without having the knowledge and the special tools how to carry out this task. Please do not try to open the rear shock for service issues, this implies a very high risk of getting seriously injured. Besides this, you will not be able to reassemble the shock anymore. Opening the shock will void its warranty. If there is any problem with your rear shock, please consultate a dealer and get in contact with SR SUNTOUR.
Naturalmente vi allego anche il manuale.
Poi se nel video hanno fatto vedere che gonfiavano con aria non significa che sia la procedura giusta, ma del resto dici anche che hai trovato un'altro video più dettagliato, perchè non metti il link così lo vediamo tutti?
Caro hamradio, la tua figuretta l'hai già fatta, cosa tu abbia fatto (o inventato di aver fatto) non lo so, ma visto che è certo e provato che non hai la minima idea di come si apre e fa manutenzione a un ammo dubito fortemente che tu abbia risolto autonomamente come dici.
Ma se intendi con autonomamente l'azione di aprire il portafogli per pagare un tecnico allora hai fatto autonomamente :specc::mrgreen:.
 

Allegati

  • RS17-DUAIR RC -190-51_ ASSEMBLY Model (1).pdf
    161,5 KB · Visite: 13
  • REAR-SHOCK-owners-manual-2017-EN-04-17.pdf
    1,1 MB · Visite: 6

VULCANO1999

Biker novus
26/9/19
10
0
0
55
CARAGLIO CN
Visita sito
Bike
scott genius 710lt
Con un solo messaggio invece tu sei capace di sparare una moltitudine di cazzate...
Almeno scrivessi in Italiano... Manco quello sei capace...
Primo, non mi conosci e quindi non sai una beata mazza di me incluso ovviamente se io abbia mai smontato ammortizzatori e forche.
Secondo, "servissati" non lo dice nemmeno un analfabeta totale, questo termine ti farebbe prendere subito un 2- in pagella!
Terzo, Suntour è il più grande costruttore al mondo di questa componentistica e non è certo l'ultimo venuto, questi ammortizatori non saranno il meglio del meglio ma non sono nemmeno lo schifo che scrivi, magari se invece di sparare cazzate tu sapessi come si mette a punto una sospensione forse forse riusciresti pure a goderti meglio la tua bici...
Quarto, se anche trovi un adattatore ma non sai la procedura di intervento e soprattutto non conosci i valori delle pressioni e dell'altezza dell'ifp anche tu farai la solita fine dell'autore del post...
Quinto, perchè mai Suntour dovrebbe regalare l'attrezzatura per fare manutenzione ai suoi prodotti ce lo devi proprio spiegare.
O forse ti credi il mago delle sospensioni e quindi credi che ti sia dovuto tutto questo?
Un bagno di umiltà non sarebbe una cattiva idea, poi se nel frattempo tu facessi pure un ripassino di Italiano forse faresti figure migliori.
Ovviamente non mi sono scordato del punto più importante: quando scrivi un post rispondendo a qualcuno magari se prima di sparare cazzate ti leggessi e soprattutto capissi cosa scrivono gli altri non daresti adito a sospetti sulla tua intelligenza...
Invece rispondi a caso a qualcuno senza nemmeno aver capito cosa avesse scritto e dimostri di non capirci nulla.
Ehh sì, sarebbe proprio un consiglio d'oro se seguissi le tue stesse parole, ovvero di evitare di parlare!
Quantomeno ci faresti una figura migliore...
Diceva una volta un tizio di nome Abramo: "meglio tacere e dare l’impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio".
Alla pari... spari solo cazzate e sei un rivenditore o uno sponsorizzato, insulti il Mio italiano per "servissati"? Mi dai dello stupido,Sei un TROLL MALEDETTO ! Giustifichi il livello di suntour aion, duair? sono prodotti entry level, ma impedire A CHI LO SA FARE, Tu non sei incluso, di gonfiare un ammortizzatore e cambiare l'olio potrei capirlo da cane creek , dvo, rockshox, fox,formula, che HANNO PRODOTTI AL TOP. Aspetta, bisogna avere le prove. I FATTI SONO CHE
NON ESISTE TREK, CUBE,SCOTT,CANNONDALE,SANTACRUZ,YETI,ECC. ECC. che esca con uno schifo di FORCELLA O CENTRALE DELLA ******
SARAI PROPRIO TU, IL PIU INTELLIGENTE E COLTO DEL MONDO CHE REPUTI OTTIME LE BICI DEI SUPERMERCATI! HAHAHAHAHAHA
PER I MODERATORI: questi incompetenti venduti andrebbero RADIATI. CAPRA! CAPRA! HAHAHAHA
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Alla pari... spari solo cazzate e sei un rivenditore o uno sponsorizzato, insulti il Mio italiano per "servissati"? Mi dai dello stupido,Sei un TROLL MALEDETTO ! Giustifichi il livello di suntour aion, duair? sono prodotti entry level, ma impedire A CHI LO SA FARE, Tu non sei incluso, di gonfiare un ammortizzatore e cambiare l'olio potrei capirlo da cane creek , dvo, rockshox, fox,formula, che HANNO PRODOTTI AL TOP. Aspetta, bisogna avere le prove. I FATTI SONO CHE
NON ESISTE TREK, CUBE,SCOTT,CANNONDALE,SANTACRUZ,YETI,ECC. ECC. che esca con uno schifo di FORCELLA O CENTRALE DELLA ******
SARAI PROPRIO TU, IL PIU INTELLIGENTE E COLTO DEL MONDO CHE REPUTI OTTIME LE BICI DEI SUPERMERCATI! HAHAHAHAHAHA
PER I MODERATORI: questi incompetenti venduti andrebbero RADIATI. CAPRA! CAPRA! HAHAHAHA
Beh, che dire... Sarebbe fin troppo facile replicarti.
Ma lasciamo perdere, mi pare evidente che tu abbia dei problemi più gravi e quindi non infierisco oltre, passo la palla ai moderatori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo