Ammortizzatore Strive 2011

PochoBiker

Biker ciceronis
E comunque gli svantaggi e/o problemi nell'avere un ammo M/M anziché L/L quali potrebbero essere?

Siccome paiono introvabili gli ammo 200x57, se in più devo stare a vedere anche se sono MM o LL divento matto e rimango senza bici chissà per quanto...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ok, allora ho le info riguardo il tuning

il M/M a sto punto non mi sembra adatto per la strive

il M/M è più morbido del L/L e alla strive serve un ammo abbastanza duro o almeno molto progressivo verso fine corsa.
 

PochoBiker

Biker ciceronis
ok, allora ho le info riguardo il tuning

il M/M a sto punto non mi sembra adatto per la strive

il M/M è più morbido del L/L e alla strive serve un ammo abbastanza duro o almeno molto progressivo verso fine corsa.

Ok, questo é il secondo parere identico (anche un mio amico ha detto la stessa cosa), quindi lascio perdere a malincuore...

Grazie mille Boardi!!!
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Il problema, mi pare di capire, che non esiste una cosa certa, puó andare bene sia MM che LL...

Ma se io prendo esempio l'MM e lo gonfioal massimo del sag (esempio al 30% anzichè al 25%) non puó andar bene?

Ma piú che altro, la differenza tra MM e LL è così tanto evidente, oppure è una cosa minima?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Il problema, mi pare di capire, che non esiste una cosa certa, puó andare bene sia MM che LL...

Ma se io prendo esempio l'MM e lo gonfioal massimo del sag (esempio al 30% anzichè al 25%) non puó andar bene?

Ma piú che altro, la differenza tra MM e LL è così tanto evidente, oppure è una cosa minima?

Se allora devi cambiare, al posto di 25% devi andare a 20 o 15, per non arrivare a finecorsa dell'ammo nei salti

Quanto è grande la differenza non lo saprei dire, io per me lo prenderei anche se è un MM, dato che non peso molto andrebbe bene anche un MM e poi più nervosa è più mi piace la bici
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Se allora devi cambiare, al posto di 25% devi andare a 20 o 15, per non arrivare a finecorsa dell'ammo nei salti

Quanto è grande la differenza non lo saprei dire, io per me lo prenderei anche se è un MM, dato che non peso molto andrebbe bene anche un MM e poi più nervosa è più mi piace la bici


Io invece pesucchio abbastanza: 100-102 pronto per pedalare...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Con quel peso diventa difficile. Con un ammo fox alla fine comperi gli spacer e cosi si riduce il volume della camera d'aria e l'ammo diventa più duro verso la fine della corsa. Per il rockshox non ho mai visto quei spacer.

Alla fine se lo prendi e non sei contento penso che riesci a rivenderlo senza perdere troppi soldi.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
se lo prendi a 220€ e non ti va bene allora vendilo a me per lo stesso prezzo, per me con i miei 60kg va bene.
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Da non crederci... Era sbagliato essendo 216x63... Il venditore si é sbagliato! Mi rimanda i soldi, gli rimando l'ammo e mi devo rimettere alla ricerca...

Ne ho trovato uno nuovo a 315... Il negozio però specifica che é senza boccole... Le vendono in qualsiasi negozio o devo prenderle da loro?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Viene venduto sempre senza boccole, forse vanno bene quelle del Fox. Le persone che hanno messo il X-Fusion hanno usato le boccole del Fox che avevano prima
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo