ammortizzatore scott genius

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riccardo1982

Biker novus
10/11/10
16
0
0
schio
Visita sito
ciao a tutti, ho acquistato una scott genius 50 2010 da una settimana ma ho un pò di problemi...
in primo luogo l'ammortizzatore posteriore mi va a fondo corsa appena inizio a saltarci sopra, sono stato già due volte dal meccanico ma lui sostiene che sia regolato correttamente per il mio peso. secondo voi può essere dovuto a un mal funzionamento o è solo questione di regolarlo per un peso maggiore?
in secondo luogo due giorni fà, provando a frenare in discesa e caricando la forcella ho sentito un rumore secco, dopodichè la forcella non ammortizzata più a dovere e sono stato costretto a riportarla dal meccanico il quale, senza darmi spiegazioni, mi ha detto che è necessario spedirla per farla riparare in garanzia...a cosa può essere dovuto?
ciao, grazie
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Il settaggio dell'ammortizzatore non dipende solo dalle "tabelle" del peso, ma anche e soprattutto dai gusti personali.
Prova ad aumentare la pressione, magari acquista una pompetta per forcelle/ammortizzatori (se già non ce l'hai) per trovare la "tua" giusta regolazione.

Sulla forcella non mi esprimo, fortunatamente è in garanzia.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

Classifica mensile dislivello positivo