Ammortizzatore Scott Equalizer rotto

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.381
105
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ciao, volevo sapere se qualcuno ha avuto dei problemi con l'ammortizzatore Scott Equalizer (questo è montanto su una Scott Ransom 20) che perde aria dalla camera negativa.

L'altro giorno durante un'uscita freeride, il mio compagno ha lamentato il blocco della sospensione posteriore, in pratica era bloccato l'ammortizzatore. Anche soffiando area nella camera negativa (che risultava vuota) l'ammo lavora per un po, poi si sgonfia.

Ci hanno detto che in Italia lo riparano solo a nord, sulle alpi intorno a Cermis c'è un centro assistenza; la spesa intorno ai 150€.

Avete qualche consiglio o qualche esperienza a riguardo?
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Ci hanno detto che in Italia lo riparano solo a nord, sulle alpi intorno a Cermis c'è un centro assistenza; la spesa intorno ai 150€.

Avete qualche consiglio o qualche esperienza a riguardo?

Io ho fatto fare la revisione all'ammo della Genius prima di venderla (erano passati quasi 2 anni dall'acquisto). Il centro si chiama BSC e scriveva anche qui sul forum. Se l'ammo non è in garanzia la revisione dovrebbe costarti 118 euros più spedizione, vedi qui:

[url]http://www.bikesuspension.com/Servizio/Assistenza/Listino_prezzi_riparazioni__manutenzioni/index.html?PHPSESSID=1708303383b81180ef0d8ab6ea715d3b[/URL]

Costano cari, ma per quanto mi riguarda il servizio è ineccepibile. Se cerchi le parole BSC o Pepi sul forum trovi parecchio...

Ciao.
Marcello.
 

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
Ciao, volevo sapere se qualcuno ha avuto dei problemi con l'ammortizzatore Scott Equalizer (questo è montanto su una Scott Ransom 20) che perde aria dalla camera negativa.

L'altro giorno durante un'uscita freeride, il mio compagno ha lamentato il blocco della sospensione posteriore, in pratica era bloccato l'ammortizzatore. Anche soffiando area nella camera negativa (che risultava vuota) l'ammo lavora per un po, poi si sgonfia.

Ci hanno detto che in Italia lo riparano solo a nord, sulle alpi intorno a Cermis c'è un centro assistenza; la spesa intorno ai 150€.

Avete qualche consiglio o qualche esperienza a riguardo?


Sicuro che sia rotto?
Magari si è solo svitata la valvola ed assendo la camera negativa fondamentale per far lavorare l'ammortizzatore sembra inutilizzabile.
Vai da un gommista, sgonfia le due camere (la corsa deve essere su 160mm) (meglio non pompare l'ammo da sgonfio) e fatti prestare l'attrezzino per svitare i valvolini. Prova a stringere e rigonfia (con pompe per 300 psi o superiori) il tutto portatno la camera negative leggermente più in pressione della positiva.

Io avevo lo stesso problema, risolto egregiamente e con pochi soldi cambiando il valvolino da Alessio di Bike Paradise a Pontassieve.
Qua trovi gli estremi:
http://www.marzocchi.com/template/listDealers.asp?LN=IT&idC=1629

Saluti
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.381
105
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
L'ammo ha sempre avuto il difetto di perdere aria, a fine giornata aveva sempre una pressione inferiore.
Grazie per la segnalazione del centro assistenza e per la verifica sul valvolino, provo e vi faccio sapere!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo