ammortizzatore posteriore?

gigi3858

Biker novus
1/11/16
7
1
0
Cagliari
Visita sito
Salve, un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo, se sbaglio in qualcosa, correggetemi.
Premetto che mi sto avvicinando solo ora al mondo MTB, quindi mi appello alla vostra esperienza.
Ho recuperato da una cantina una mtb 26" della Lombardo, l'ho smontata per pulirla e sostituire cavi vari e pattini freni, poi mi sono accorto che l'ammortizzatore era scoppiato.
Ho trovato qualcosa di economico in rete, ma le Lbs variano da 450 a 1500.
L'interasse è 15 cm. ma non si legge più niente e non so da quante Lbs sia.
Cosa mi consigliate?
Grazie
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.480
3.957
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
LSB dovrebbe indicare libbre
Essendo probabilmente un ammortizzatore a molla indica la forza necessaria per comprimere la molla e dipende dal peso del biker, dal sag desiderato, dalla geo del carro.
Essendo una bici di bassissima gamma io non ci spenderei un euro o se proprio vuoi sistemarla prenderei un ammortizzatore con una molla introno alle 1000lbs (circa a metà del range) intanto su una bici del genere non cambia praticamente niente.
 
  • Mi piace
Reactions: gigi3858

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Salve, un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo, se sbaglio in qualcosa, correggetemi.
Premetto che mi sto avvicinando solo ora al mondo MTB, quindi mi appello alla vostra esperienza.
Ho recuperato da una cantina una mtb 26" della Lombardo, l'ho smontata per pulirla e sostituire cavi vari e pattini freni, poi mi sono accorto che l'ammortizzatore era scoppiato.
Ho trovato qualcosa di economico in rete, ma le Lbs variano da 450 a 1500.
L'interasse è 15 cm. ma non si legge più niente e non so da quante Lbs sia.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Scoppiato in che senso?
Non è che lo devi indurire girando la ghiera?
 
  • Mi piace
Reactions: gigi3858

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
ciao, grazie per l'accoglienza, per quanto riguarda l'ammortizzatore, ho svitato la ghiera, ho sfilato la molla e l'asta va e viene senza nessuno sforzo, quindi è "andato"...
Mah, in quel tipo di ammortizzatori, tutto e' demandato alla molla.
Vedi da qualche ciclista se ha qualcosa di vecchio in buone condizioni da regalarti
 
  • Mi piace
Reactions: gigi3858

gigi3858

Biker novus
1/11/16
7
1
0
Cagliari
Visita sito
LSB dovrebbe indicare libbre
Essendo probabilmente un ammortizzatore a molla indica la forza necessaria per comprimere la molla e dipende dal peso del biker, dal sag desiderato, dalla geo del carro.
Essendo una bici di bassissima gamma io non ci spenderei un euro o se proprio vuoi sistemarla prenderei un ammortizzatore con una molla introno alle 1000lbs (circa a metà del range) intanto su una bici del genere non cambia praticamente niente.
ciao, si, la misura è espressa in libbre, purtroppo non ho risorse finanziarie, e quindi anche volendo, non potrei spendere,(sono disoccupato) però su internet, come già scritto nel 1° post, ho trovato qualcosa sui 10 euro compreso trasporto, penso che 10 euro si possano spendere, la bici l'ho usata qualche mese, non è male, certo, niente di professionale, ma si può usare al posto dell'auto, e poi, vuoi mettere l'ebrezza del vento in faccia?(sono un ex motociclista)
PS ma 1000 LBS non sono troppe?
 
Ultima modifica:

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ciao, si, la misura è espressa in libbre, purtroppo non ho risorse finanziarie, e quindi anche volendo, non potrei spendere,(sono disoccupato) però su internet, come già scritto nel 1° post, ho trovato qualcosa sui 10 euro compreso trasporto, penso che 10 euro si possano spendere, la bici l'ho usata qualche mese, non è male, certo, niente di professionale, ma si può usare al posto dell'auto, e poi, vuoi mettere l'ebrezza del vento in faccia?(sono un ex motociclista)
PS ma 1000 LBS non sono troppe?


1000 sono tante , ma se come presuppongo , l'idraulica sia finta , possono essere giusto ( per quanto parliamo di un finto-ammo ...)
 
  • Mi piace
Reactions: gigi3858

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ciao, scusa l'azzardo, ma dato che è finto, potrei metterne uno un pò più piccolo? (interasse 12,5 cm invece di 15 cm)


Ti ritrovi la bike impennata ...
...con finto non intendo che non ammortizza , ma che la parte idraulica è un pistone pieno di un minimo di olio senza valvole di controllo ecc...
Tutto il lavoro lo fa' la sola molla .
 
  • Mi piace
Reactions: gigi3858

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Provocazione ma non troppo: data l'efficacia di quel tipo di ammortizzatori, hai valutato l'idea di sostituirlo con un puntone rigido? Secondo me si pedala anche meglio.
Con 10 euro non credo proprio ti arrivi qualcosa con idraulica...
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.659
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Provocazione ma non troppo: data l'efficacia di quel tipo di ammortizzatori, hai valutato l'idea di sostituirlo con un puntone rigido? Secondo me si pedala anche meglio.
Con 10 euro non credo proprio ti arrivi qualcosa con idraulica...
mmhhh.. io non lo farei.
Visto che il telaio è fatto per avere un segmento elastico (anche gli ammo che bloccano non bloccano mai come un puntone rigido), e che il telaio non è certo il top non rischierei... anche sull'asfalto ci sono le buche ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: gigi3858

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo