Ammortizzatore posteriore??? Grand idecisione

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vanuz

Biker novus

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve ragazzi
vorrei cambiare il mio fox rc4 nella mia lapierre dh team 2011 e sarei indeciso tra questi:
-Cane creek DB
-AMMORTIZZATORE BOS (quello da dh)
-AMMORTIZZATORE elka (quello da dh)
-marzocchi rocco rc world cup ( [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=72706[/URL] )

Sono molto indeciso; io sarei più orientato per il DB ma dopo aver visto il marzocchi non saprei.
Chiedo il vostro aiuto
:hail:
Grazie
Da come scrivi si capisce che te ne va' bene uno qualsiasi purche' ti liberi del Fox .....come mai,non ti soddisfa?
 

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
hai considerato gli ammo dsp? c'è una bella discussione in questa sezione, ti consiglio di leggerla.... se miri al peso, loro hanno gia la molla in titanio...
 

swissman

Biker serius
Il dsp non mi espira...
Comunque parlano un po' ho accorciato la mia lista: cane creek o marzocchi Rocco con molla in titanio?


canecreek costano troooppooo , secondo me non valgono tutti quei soldi .
marzocchi , non mi fiderei perche la ditta non ha dimostrato stabilita e il futuro non é confermato .

rockshox , bohhh mai provati ma sembrano economici , nulla di speciale .

io uso fox ma sto provando anche xfusion che mi sta dando ottime impressioni . vedi sito xfusion .
 

Vanuz

Biker novus
E che o provato un cane creek sullo stesso modello della mia bici e mi é sembrato che lavorasse molto meglio del fox... Sembrava che mantenesse la sua fluidità per tutto il percorso mentre in fox a metà discesa cominciava già sentirsi meno sensibile....
Peró ho sentito che anche i marzocchi sono anche loro molto validi, quindi volevo sapere quali tra questi due é il più valido: cane creek DB e Marzocchi Rocco wc con molla in titanio
Non guardiamo in faccia al prezzo ma alla qualità
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
gli ammortizzatori da te elencati nel primo messaggio sono tutti ammortizzatori "validi"...e ognuno funziona in maniera "diversa" da un altro....certo fare un paragone rc4 e double barrel...direi che son gli opposti come tipologia di funzionamento (basta già guardare la differenza delle dimensioni dello stelo tra i due..)
magari prova con un setup diverso...

domanda "stupida" la molla aveva lo stesso libbraggio?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io il ccdb non lo comprerei solamente per il fatto che inizialmente te lo facevano pagare quanto uno space shuttle e poi dopo aver scremato il mercato sono scesi a ben più miti consigli abbassando notevolmente il prezzo...sono cose che non sopporto.
(e poi mi sta sul caxxo quello stelino del piffero che ha).

(e poi mi sta anche sul caxxo perchè è troppo da poser, sebbene io lo sia)

(e poi mi sta ancora sul caxxo perchè per regolarlo devi andare in giro con la ferramenta nello zaino e tirar fuori tutto per girare un registrino)

(e poi...) :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo