ammortizzatore per stinky: quale?

Ciao, ho preso da poco una stinky 2008 usata e l'ammortizzatore marzocchi coil trafila olio dal registro del ritorno.
Inoltre ho la molla tutta precaricata ma rimane cmq troppo soffice quindi opterei per sostituirlo direttamente con uno più serio.
Ho cercato su ebay qualcosa ma non ci capisco un granche...
Cosa dovrei cercare? Sono solo riuscito a capire che per i miei 60kg servirebbe una molla da 400-500 ma il resto delle misure???
Voi cosa montate?


:specc:
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
1) ti serve la misura dell'interasse dell'ammo (la puoi misurare da centro buco a centro buco di fissaggio del tuo ammo)
2)io ho un roco ed è in garanzia a marzocchi perchè perde aria:omertà::omertà: mandaci anche il tuo!!!
3)se dovessi cambiarlo prenderei un fox dhx 5 molla 500
 

sardomtb

Biker novus
19/8/07
18
0
0
San Gavino
Visita sito
ciao
anche io ho il tuo stesso problema su una stinky 2008 taglia m
solo che quando ho preso l'interasse dei fori a me sembrava avesse un' interasse 215 e corsa 63.5 (che cmq farebbe 8.46 pollici)
appena posso ri misuro il tutto.
e visto che anche io vorrei cambiarlo vorrei anche io un consiglio è meglio un fox dhx 5 o un marzocchi più evoluto tipo il roco tst?
grazie
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Ciao, attenzione che l'interasse è 222mm...a meno che non l'abbiano accorciato sui nuovi modelli...

Sulla stinky non serve sparare troppo alto con gli ammi, io vado molto bene col DHX 3.0 di serie sulla 2006.

Anche il Roco coil WC funziona bene, io mi sentirei di consigliartelo....oppure un DHX 4.0, il 5 mi sembra troppo...

Per la molla vai di cifre + basse altrimenti avrai un cavallo imbizzarrito fra le gambe...se sei 60kg (vestito) io andrei di 400-350 o addirittura 300 libbre. Conta che io sono 70kg vestito ed uso una 400...e si va giu sul morbido senza rischio di "pacco".

Puoi comunque calclolare la durezza della molla qui: http://www.tftunedshox.com/tech-area/spring-calculator.html

Spero d'esser stato d'aiuto. :celopiùg:
 

Fabio-mtb

Biker superis
2/11/08
407
0
0
BIKEPARK and XC
Visita sito
Ciao, ho preso da poco una stinky 2008 usata e l'ammortizzatore marzocchi coil trafila olio dal registro del ritorno.
Inoltre ho la molla tutta precaricata ma rimane cmq troppo soffice quindi opterei per sostituirlo direttamente con uno più serio.
Ho cercato su ebay qualcosa ma non ci capisco un granche...
Cosa dovrei cercare? Sono solo riuscito a capire che per i miei 60kg servirebbe una molla da 400-500 ma il resto delle misure???
Voi cosa montate?


:specc:


ciao io ho una kona stinky 2006 avevo la molla da 550 LB e peso 63 kg, ho montato una da 500 tutta un' altra cosa, se vai veloce in discesa e fai i dropponi ... molla dura da 500 va bene, se non salti ma vuoi che il carro della tua bici copia bene il sentiero vai pure sui 450-400lb oltre secondo me non va bn, un mio amico è all' inizio con la mia stessa bici ma ha messo la molla da 300, NON salta pero' ha esagerato XD
non scendere sotto i 400 ;-)

RAGA allora l' interasse del fox dh3 montato sulla kona stinky dl 2006 è di 21.6??? grazie ;-)
scambio il mio fox dh3 con dh3 AIR
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
ciao io ho una kona stinky 2006 avevo la molla da 550 LB e peso 63 kg, ho montato una da 500 tutta un' altra cosa, se vai veloce in discesa e fai i dropponi ... molla dura da 500 va bene, se non salti ma vuoi che il carro della tua bici copia bene il sentiero vai pure sui 450-400lb oltre secondo me non va bn, un mio amico è all' inizio con la mia stessa bici ma ha messo la molla da 300, NON salta pero' ha esagerato XD
non scendere sotto i 400 ;-)

RAGA allora l' interasse del fox dh3 montato sulla kona stinky dl 2006 è di 21.6??? grazie ;-)
scambio il mio fox dh3 con dh3 AIR

Sì, 216 x 64 di corsa
 

alansar

Biker novus
22/4/12
1
0
0
firenze
Visita sito
Ragazzi anch'io ho questo problem .....ho rpesso da poco una kona stinky e debo per forza cambiare il mono .....visto che sono alla prime armi che misura mi consigliate ?? nn ho capito bene si una 216 x64 o 222 x 63 ....cmq si qualcuna ha una da vendere che sia in buono stato !! ....GRAZIE RAGA DI ANTICIPO!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo