Ammortizzatore Jekyll 29 2019

JBIKE46

Biker serius
21/8/19
116
12
0
54
Jbike46 zitto e mangia le cocce delle noci
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 Trail
Anche un mio amico ha quella bici e la ritengo una Trail bike strizza un'occho all'AM. L' ammo dovresti sostituirlo con una cosa seria (come un DPX2 se vuoi restare su Fox oppure ci sono molti altri anni di altre marche) perché il DPS di serie è un ammo da XC/TR oltretutto cannondale ha aggiunto quello schifo di gemini.

PS: sei sulla sezione sbagliata del forum, devi scrivere in Trail

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
723
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Boh, io parlo di sospensioni quindi mi par giusto, ma le misure come si prendono su un ammo? E boccole spessore sono una cosa universale? Non me ne intendo granché

JBIKE46

Biker serius
21/8/19
116
12
0
54
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 Trail
Boh, io parlo di sospensioni quindi mi par giusto, ma le misure come si prendono su un ammo? E boccole spessore sono una cosa universale? Non me ne intendo granché
Sulle boccole non so risponderti ma per le misure ti faccio un esempio : se ho un ammo 200x57 significa che 200 è l' misura dal centro del foro (dove si attacca l ammo al telaio) all altro centro del foro (dove finisce l ammo). 57 è la mi misura dell' escursione nello stelo ma non è detto che se tu provi a misurare lo stelo dell ammo sia 57 perché si alcuni(anzi penso su tutti) ammo lo stelo è più lungo per vari motivi come il finecorsa

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.332
14.524
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho una Cannondale Jekyll 3 29 2019, sento la risposta del mono un pò tanto rigida sullo scassato veloce, con cosa potrei sostituirlo?
Se devi togliere un fox dps ti consiglio un Manitou mcleod, per uso trail difficile trovare di meglio secondo me.
Ottima alternativa cane creek db air IL ma costa parecchio di più.

• Mi piace
Reactions: mrcbzo83

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
723
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Sulle boccole non so risponderti ma per le misure ti faccio un esempio : se ho un ammo 200x57 significa che 200 è l' misura dal centro del foro (dove si attacca l ammo al telaio) all altro centro del foro (dove finisce l ammo). 57 è la mi misura dell' escursione nello stelo ma non è detto che se tu provi a misurare lo stelo dell ammo sia 57 perché si alcuni(anzi penso su tutti) ammo lo stelo è più lungo per vari motivi come il finecorsa
In paratica è meglio che mi rifaccio a quote sicure online?

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.332
14.524
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma il Mcleod va bene anche per uso Am/Enduro?
L'ho usato senza problemi anche in bike park. Diciamo che avendo poco olio come tutti gli inline si scalda molto su discese lunghe, per come è costruito soffre meno il calore rispetto ad un classico fox o monarch, ma comunque perde qualcosa da caldo, soprattutto il ritorno diventa più veloce.

Per enduro prenderei altro, per AM va benissimo

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
723
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Se devi togliere un fox dps ti consiglio un Manitou mcleod, per uso trail difficile trovare di meglio secondo me.
Ottima alternativa cane creek db air IL ma costa parecchio di più.
Fino a 400€ se ne vale la pena spendo, alla fine la bici me la tengo più che posso.. Comunque il che razza di ammo!! Ma si blocca del tutto? Perché io pedalo parecchio e non voglio un ammo che bobba

JBIKE46

Biker serius
21/8/19
116
12
0
54
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 Trail
In paratica è meglio che mi rifaccio a quote sicure online?
Di solito i Fox hanno un codice chiamato CUSTOM ID CODE scritto appunto sopra alle grafiche dell'ammo. Dunque se entri sul sito Fox e vai su custom id code e metti il tuo codice dovrebbe dirti tutte le specifiche comprese le misure del tuo ammo. Vale anche per la forka.

• Mi piace
Reactions: mrcbzo83

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.332
14.524
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Fino a 400€ se ne vale la pena spendo, alla fine la bici me la tengo più che posso.. Comunque il che razza di ammo!! Ma si blocca del tutto? Perché io pedalo parecchio e non voglio un ammo che bobba
Si blocca molto bene, non del tutto. Solo quelli da xc si bloccano del tutto ma poi in discesa ti presentano il conto.
Con 400 ne prendi 2 di mcleod

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo