ammortizzatore Giant nrs: taratura?

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Grazie lampo.... :-o
sono perplesso sul fatto che il sag debba essere pari a zero, anche se l'ho letto su qualche rivista che parlava del progetto in collaborazione con la Renault sport. :maremmac:
Quindi sag = 0 ossia, in parole povere, quando mi siedo nessun affondamento dell'ammortizzatore.
Ma cosi' facendo non rimane un pezzo di legno che non funziona? %$))
 

moab79

Biker serius
5/7/04
256
0
0
Visita sito
:ueh: Ti spiego, sag zero uguale che quando ti ci sei sopra, se tarato finemento , l'ammortizzatore non si muove ma se tu ti metti, per esmpio, uno zaino di 3 kg , allora si abbassa. Lo stesso discorso amplificato vale quando prendi una buca, il peso che grava sull'ammo è maggiore perchè in pratica e come se venissi spinto verso il basso.
Ci sono cmq topic su questo sistema che ilustrano meglio la situazione!
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
premetto che non è la prima biammortizzata xc che possiedo e, nonostante abbia letto di tutto sulla nrs (no resonance system ossia sistema che impredisce l'amplificazione dei movimenti oscillatori delle "molle") mi pareva strano che non ci dovesse essere sag. :maremmac:
cmq grazie per l'interessamento! o-o
A quel punto che ti sei comprato il NRS a fare?
volevo spendere un po' di euris che il materasso era pieno nonostante avessi comprato la stealth solo da un paio di mesi.... :smile: .ah, quasi mi manca la bestia......spero che la giant sia in grado di rimpiazzarla degnamente! :-|
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
No, è che la NRS è una bella bici,
ma il suo senso è tutto nel sistema
di ammortizzamento.
Se viene regolata in un altro modo
diventa una qualsiasi full e neanche tanto buona!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo