Ammortizzatore fox

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
Buonasera a tutti sto settando la mia bici nuova, ho bisogno di una informazione non riesco a capire il "travel" del mio ammortizzatore per seguire le specifiche della fox sul pdf. Ho provato a cercare in rete ma non ho risolto

2017, FLOAT DPS, P-S, A, 3pos, Trunnion Evol LV, Giant, Trance 2, 185, 52.5, 0.9 Spacer, CM, RM, Climb L, PMS 7460C/PMS 389C Logo

Grazie mille a tutti
 

Dirac

Biker popularis
22/2/17
82
9
0
28
Borno
Visita sito
Bike
Haibike Q.EN 7.05
Buonasera a tutti sto settando la mia bici nuova, ho bisogno di una informazione non riesco a capire il "travel" del mio ammortizzatore per seguire le specifiche della fox sul pdf. Ho provato a cercare in rete ma non ho risolto

2017, FLOAT DPS, P-S, A, 3pos, Trunnion Evol LV, Giant, Trance 2, 185, 52.5, 0.9 Spacer, CM, RM, Climb L, PMS 7460C/PMS 389C Logo

Grazie mille a tutti
Misurare alla vecchia con un calibro non ti va bene?

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Dirac

Biker popularis
22/2/17
82
9
0
28
Borno
Visita sito
Bike
Haibike Q.EN 7.05
Ok, allora fai così. Prendi un calibro e misuri la CORSA dell'ammo, senza salire sulla bici, dovrebbe essere 52.5mm, ma verifica. Poi ti siedi sulla bici, misuri l affondamento tramite il collarino di gomma. Calcoli la percentuale affondamento/CORSA, quello è il tuo sag. Sgonfi oppure gonfi finché la percentuale è di tuo gradimento

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
Ok, allora fai così. Prendi un calibro e misuri la CORSA dell'ammo, senza salire sulla bici, dovrebbe essere 52.5mm, ma verifica. Poi ti siedi sulla bici, misuri l affondamento tramite il collarino di gomma. Calcoli la percentuale affondamento/CORSA, quello è il tuo sag. Sgonfi oppure gonfi finché la percentuale è di tuo gradimento

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Misurato ora, 55mm può essere?? Grazie dell' aiuto sei gentilissimo.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
la corsa si misura prendendo nota della distanza tra le viti di fissaggio, a mono gonfio senza nessuno sulla bici. poi si sgonfia, si comprime a fondocorsa e, tenendolo compresso, si misura la nuova distanza. per sottrazione si ottiene poi la corsa utile. questa NON corrisponde ai mm di stelo esposto. dalla dicitura che hai postato sopra il tuo mono ha 52.5mm di corsa.
 

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
la corsa si misura prendendo nota della distanza tra le viti di fissaggio, a mono gonfio senza nessuno sulla bici. poi si sgonfia, si comprime a fondocorsa e, tenendolo compresso, si misura la nuova distanza. per sottrazione si ottiene poi la corsa utile. questa NON corrisponde ai mm di stelo esposto. dalla dicitura che hai postato sopra il tuo mono ha 52.5mm di corsa.

Grazie, ma come mai nella tabella dedicata al quel mono non trovo 52,5??
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Non ti fissare sul sag, porta con te pompetta nello zaino, e prova in salita e discesa diversi settaggi, quando trovi quello che ti piace, hai trovato la giusta registrazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo