Ammortizzatore Fox true shaft by TREK: big problem!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Ciao a tutti, qualcuno ha mai avuto problemi con i nuovi ammo fatti in esclusiva per la Trek? Sulla mia Fuel EX 9.8 del 2020 l'ammo non funzionava granché, l'ho portata al laboratorio di assistenza della FOX e dopo averlo smontato per fare quella che sembrava una banale sostituzione di tenute hanno trovato l'asse un po' rigato, probabilmente dicono per qualche granello di sporcizia entrato nella tenuta. Soluzione: va sostituito, sembra anche non in garanzia (questo lo appurerò). Il bello viene adesso: essendo un sistema ideato da Trek hanno costruito pochi (?) esemplari e nei magazzini FOX (Italia ed Europa) non hanno il ricambio!!! Lo hanno spedito in fabbrica (America? No: Taiwan!!) per fare il pezzo nuovo!!! Non ci posso credere che una casa così blasonata lasci a piedi i clienti in questo modo (la bici è ferma da un mese dopo un anno di vita in cui è stata usata pure poco)....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.061
28.091
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti, qualcuno ha mai avuto problemi con i nuovi ammo fatti in esclusiva per la Trek? Sulla mia Fuel EX 9.8 del 2020 l'ammo non funzionava granché, l'ho portata al laboratorio di assistenza della FOX e dopo averlo smontato per fare quella che sembrava una banale sostituzione di tenute hanno trovato l'asse un po' rigato, probabilmente dicono per qualche granello di sporcizia entrato nella tenuta. Soluzione: va sostituito, sembra anche non in garanzia (questo lo appurerò). Il bello viene adesso: essendo un sistema ideato da Trek hanno costruito pochi (?) esemplari e nei magazzini FOX (Italia ed Europa) non hanno il ricambio!!! Lo hanno spedito in fabbrica (America? No: Taiwan!!) per fare il pezzo nuovo!!! Non ci posso credere che una casa così blasonata lasci a piedi i clienti in questo modo (la bici è ferma da un mese dopo un anno di vita in cui è stata usata pure poco)....
Cosa a di particolare quell ammortizzatore? Se fosse della supercaliber forse capirei, ma della fuel.
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
La costruzione dell'asse è diversa da quelli di serie che la Fox costruisce normalmente per tutte le case, così mi hanno detto in officina:roll:
 

Classifica mensile dislivello positivo