Ammortizzatore Fox rp23

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aleyoda77

Biker novus
13/3/13
28
1
0
Visita sito
Buonasera a tutti,
spero di aver azzeccato la sazione corretta, se così non fosse mi scuso e ditemi dove posso spostare il mio post.
La questione è questa oggi vado a riprendere la mia vecchia e amatissima Yeti che monta questo ammortizzatore:
il fox rp23, e perde olio, trovo olio sul porta borraccia, sullo stelo e su regolatore in alto la levetta blu che può avere tre posizioni.
Porto la bici dal meccanico di fiducia e mi dice che deve mandarlo in assistenza perchè "ritorna troppo velocemente" dice, anzi dice esattamente torna a cannone. Ma il senso è quello.
La mia domanda è secondo voi ci sono speranze che lo sistemino?
una seconda e forse piu importante domanda è: sapreste indicarmi un modello che sia più meno di pari livello o comunque da spendere non piu di 300 euro?
Grazie atutti quelli che mi vorranno dare la loro preziosa opinione.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buonasera a tutti,
spero di aver azzeccato la sazione corretta, se così non fosse mi scuso e ditemi dove posso spostare il mio post.
La questione è questa oggi vado a riprendere la mia vecchia e amatissima Yeti che monta questo ammortizzatore:
il fox rp23, e perde olio, trovo olio sul porta borraccia, sullo stelo e su regolatore in alto la levetta blu che può avere tre posizioni.
Porto la bici dal meccanico di fiducia e mi dice che deve mandarlo in assistenza perchè "ritorna troppo velocemente" dice, anzi dice esattamente torna a cannone. Ma il senso è quello.
La mia domanda è secondo voi ci sono speranze che lo sistemino?
una seconda e forse piu importante domanda è: sapreste indicarmi un modello che sia più meno di pari livello o comunque da spendere non piu di 300 euro?
Grazie atutti quelli che mi vorranno dare la loro preziosa opinione.
E' solo da revisionare totalmente , se e' fuori garanzia puoi anche inviarlo ad un centro assistenza sospensioni qualificato , una volta revisionato torna efficiente come nuovo , l'alternativa alla revisione che chiedi ,ad esempio , visto il link che alleghi ,potrebbe essere questo :

 

Aleyoda77

Biker novus
13/3/13
28
1
0
Visita sito
E' solo da revisionare totalmente , se e' fuori garanzia puoi anche inviarlo ad un centro assistenza sospensioni qualificato , una volta revisionato torna efficiente come nuovo , l'alternativa alla revisione che chiedi ,ad esempio , visto il link che alleghi ,potrebbe essere questo :




Grazie 1000 per la risposta
mi pare abbia anche un buon prezzo,la revisione mi han detto che costerebbe sui 150 euro piu o meno, è tanto secondo voi ? perchè è abbastanza vicino al prezzo di quell'ammo nuovo.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie 1000 per la risposta
mi pare abbia anche un buon prezzo,la revisione mi han detto che costerebbe sui 150 euro piu o meno, è tanto secondo voi ? perchè è abbastanza vicino al prezzo di quell'ammo nuovo.
Se la revisione viene fatta a dovere con capacita' ,lo riavrai come nuovo , il prezzo e' in media .
Prova a chiedere dove e a chi lo invia ,se a Vittoria Fox ti rilasciano un report della revisione che vale anche come garanzia.
 

Aleyoda77

Biker novus
13/3/13
28
1
0
Visita sito
Se la revisione viene fatta a dovere con capacita' ,lo riavrai come nuovo , il prezzo e' in media .
Prova a chiedere dove e a chi lo invia ,se a Vittoria Fox ti rilasciano un report della revisione che vale anche come garanzia.
Grazie ,chiederò sicuramente dove lo mandano, ma il meccanico, di Mirano, Venezià è molto serio e credo lo mandi in un centro autorizzato.
Speriamo sia riparabile.
Se la cifra è quella non m i conviene comprarlo nuovo, altrtimenti proverei il monarch che mi è stato suggerito, o altri se me ne vorrete suggerire.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Grazie ,chiederò sicuramente dove lo mandano, ma il meccanico, di Mirano, Venezià è molto serio e credo lo mandi in un centro autorizzato.
Speriamo sia riparabile.
Se la cifra è quella non m i conviene comprarlo nuovo, altrtimenti proverei il monarch che mi è stato suggerito, o altri se me ne vorrete suggerire.
Se provi in giro trovi qualcuno che lo faccia senza spedirlo in assistenza, dovresti spedere anche meno
 

Aleyoda77

Biker novus
13/3/13
28
1
0
Visita sito
Buona sera a tutti, la cucciola è tornata ac casa, il lavoro sulla sospensione è stato fatto da un revisionatore di Vicenza.
il nome non credo di poterlo mettere per non fare pubblicità, ho provato la bici per qalche km , in pianura, ma cercando di fare qualche gradino o satino e mi pare tornata nuova.
il przzo ,quello indicato nei post precedenti, che mi a quanto ho letto è in linea con quello che si trova in giro.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo