Ammortizzatore Fox Float rp3

Squarhouse

Biker novus
15/9/13
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! ieri soono andato a regolare il miop ammortizzatore con l'apposita pompa, dopo averlo portato a 170 psi ho levato la pompa e dalla valvola perdeva del liquido blu!!!! a cosa può essere dovuto? può capitare o è un brutto segno?

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Mai sentita una cosa del genere!!!
Che sia olio dell'idraulica che fuoriesce?
In ogni caso non mi sembra per niente un buon segno... Di quand'è l'ammo? L'hai già fatto revisionare?

Squarhouse

Biker novus
15/9/13
2
0
0
Visita sito
Non lo so! perchè l'ho presa da un negozio di bici 2 giorni fa! domani la porto! ma lo dovranno mandare alla fox? perchè nn credo che si un lavoro di meccanico di bici!

tranquillizzati, se si tratta di qualche goccia è solo un pò d'olio della parte aria, l'olio dell'idraulica è sempre rosso, semmai ultimamente c'è una versione di float fluid -parte aria- fornitomi da Pepi stesso che è rosso, ma se è blu stai tranquillo che è olio della parte aria che può talvolta uscire dalla valvola appunto nel momento in cui si stacca la pompa. Diversa è la cosa se senti strani rumori in compressione o riestensione -normali cmq a fine riestensione perchè il float fluid subisce una pressione nella parte aria negativa- o non riesci a mandare a pacco l'ammo anche scaricato dall'aria, ma per un pò d'olio dalla valvola stai tranquillo

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Beh, e perché dovrebbe uscire? Non mi sembra molto corretto...

Beh, e perché dovrebbe uscire? Non mi sembra molto corretto...

se per esempio la posizione del suo ammo è a testa in "giù" e magari con la valvola girata proprio da quella parte può succedere, o anche tenendo la bici rovesciata, ricurva o in posizioni strane e immediatamente dopo si va ad attaccare una pompa qualche goccia potrebbe anche uscire.
Poi se il nostro amico non ha dato indicazioni precise dell'accaduto -quantità d'olio fuoriuscito- e di eventuali altri malfunzionamenti non vedo perchè allarmarlo più del necessario. Fossi in lui mi sarei preoccupato di più se fosse uscito olio dai registri.

Mamor

Biker novus
26/9/19
18
4
0
47
Roma
Visita sito
Bike
EMTB Focus Jam2
Ciao. Stessa cosa mi è successa aggiungendo 20 psi di aria in più (per un tot di 250psi)! Guardate foto.E' un Fox float dps evol performance su bici ritirata 2 settimane fa... è normale? Anche la pompa si è leggermente unta e ora non vorrei immettere liquido anche sulla forcella ad aria anteriore (che ancora non ho gonfiato perché ho solo la pompa "imbrattata"). Debbo riportare tutto al negozio?

Allegati

• 20191109_191813.jpg
    132,6 KB · Visite: 8

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo