ammortizzatore fox float rl...resta sbloccato

marco*

Biker novus
14/8/04
41
0
0
Pinerolo
Visita sito
ciao a tutti...avrei bisogno di alcune informazioni...
il mio fox float rl, non si blocca più...
mi spiego, la leva blu di blocco, pur essendo in posizione "tutta avanti" non blocca più l'ammortizzatore...
quali possono essere secondo voi i motivi? e come fare per porre rimedio
grazie mille
buon tutto
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
la levetta e' nella sua sede ? senti che fa ruotare qualcosa?
prova a sperimentare usando pressioni insolite (40psi , 250psi) e saltando sui pedali in modo moderato.
la levetta agisce sull'idraulica, quindi non e' manutenibile semplicemente svitando il corpo. va mandato in assistenza.
 

John Moses Browning

Biker popularis
31/5/03
74
1
0
Chiari (BS)
Visita sito
30x26 ha scritto:
la levetta e' nella sua sede ? senti che fa ruotare qualcosa?
prova a sperimentare usando pressioni insolite (40psi , 250psi) e saltando sui pedali in modo moderato.
la levetta agisce sull'idraulica, quindi non e' manutenibile semplicemente svitando il corpo. va mandato in assistenza.

Il mio fox float perde un pò, nel senso che andrebbe gonfiato ad ogni uscita, e vorrei mandarlo a revisionare quando calerà il gelo, ma il mecca dice che starà via almeno un mese, forse di più. E costerà pure una cifrazza. Qualcuno sa dirmi chi si occupoa di queste riparazioni? Per mandarlo via ci posso arrivare pure io, senza pagare pure il meccanico per montaggio e smontaggio e ricarico.
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
John Moses Browning ha scritto:
Il mio fox float perde un pò, nel senso che andrebbe gonfiato ad ogni uscita, e vorrei mandarlo a revisionare quando calerà il gelo, ma il mecca dice che starà via almeno un mese, forse di più. E costerà pure una cifrazza. Qualcuno sa dirmi chi si occupoa di queste riparazioni? Per mandarlo via ci posso arrivare pure io, senza pagare pure il meccanico per montaggio e smontaggio e ricarico.
nel tuo caso non e' necessaria una revisione della parte idraulica, dovrebbe essere sufficiente sostituire un po' di tenute http://www.pepi.it/details.php?cat=403&produt=Fox&logo=fox_shox-logo.gif&id=1081439065 lavoro che potresti fare da solo se sei un po' pratico, e che imho qualunque meccanico degno di tale nome dovrebbe saper fare. Sempre che il kit che ti ho indicato sia disponibile per la vendita per chiunque...
 

John Moses Browning

Biker popularis
31/5/03
74
1
0
Chiari (BS)
Visita sito
ilmioalterego ha scritto:
nel tuo caso non e' necessaria una revisione della parte idraulica, dovrebbe essere sufficiente sostituire un po' di tenute http://www.pepi.it/details.php?cat=403&produt=Fox&logo=fox_shox-logo.gif&id=1081439065 lavoro che potresti fare da solo se sei un po' pratico, e che imho qualunque meccanico degno di tale nome dovrebbe saper fare. Sempre che il kit che ti ho indicato sia disponibile per la vendita per chiunque...

Fichissimo, granzie del link.. non è che serve qualche attrezzo dedicato che hanno solo i maghi dell'ammo?
 
  • Mi piace
Reactions: jjxmas

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
John Moses Browning ha scritto:
Fichissimo, granzie del link.. non è che serve qualche attrezzo dedicato che hanno solo i maghi dell'ammo?
non serve nulla ed e' una operazione che negli ammo ad aria bisognerebbe fare periodicamente (intendo aprire, controllare, ingrassare, richiudere). e' una cavolata. se vivi in una grande citta' probabilmente non hai bisogno neanche del kit. svita il corpo , togli gli anelli in gomma e recati da un negozio ben fornito. quelli del cane creek si trovano tutti, suppongo che valga anche per fox. ho visto la foto del kit, si intravedono dei quadra ring (sarebbero tipo 2 oring appiccicati), quelli costano leggermente di piu'.
in linea generale quel kit al minuto ti costa circa 10euro invece di 28.....
tieni presente che potresti risolvere anche senza sostituire tutti gli o-ring, aprendo ti rendi conto di quali sono i "fondamentali" che piu' facilmente potrebbero perdere aria. gli usurati li riconosci perche' una volta sul tavolo appaiono appiattiti nella parte sottoposta ad usura.
prima di agire in ogni caso immergilo in acqua gonfiato a 250psi e vedi da dove perde, potrebbe anche essere la valvola. in quel caso e' un'altra storia; non conosco le difficolta' di sostituzione ma magari qualcun'altro si sara' gia' cimentato nel fai da te...
 

marco*

Biker novus
14/8/04
41
0
0
Pinerolo
Visita sito
...ma anche nel mio caso basta revisionare gli o-ring e controllare che non siano usurati ?
è possibile che a forza di bloccare/sbloccare l'ammortizzatore si siano usurati?
grazie buon tutto
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ilmioalterego ha scritto:
nel tuo caso non e' necessaria una revisione della parte idraulica, dovrebbe essere sufficiente sostituire un po' di tenute http://www.pepi.it/details.php?cat=403&produt=Fox&logo=fox_shox-logo.gif&id=1081439065 lavoro che potresti fare da solo se sei un po' pratico, e che imho qualunque meccanico degno di tale nome dovrebbe saper fare. Sempre che il kit che ti ho indicato sia disponibile per la vendita per chiunque...

L'ultima volta che ho chiesto mi è stato risposto che lo potevano inviare solo ad un negozio... ma magari tu sei più fortunato.
 

windmillking

Biker ciceronis
John Moses Browning ha scritto:
Il mio fox float perde un pò, nel senso che andrebbe gonfiato ad ogni uscita, e vorrei mandarlo a revisionare quando calerà il gelo, ma il mecca dice che starà via almeno un mese, forse di più. E costerà pure una cifrazza. Qualcuno sa dirmi chi si occupoa di queste riparazioni? Per mandarlo via ci posso arrivare pure io, senza pagare pure il meccanico per montaggio e smontaggio e ricarico.

Sulla cifrazza concordo, sul tempo no. Se te lo spedisci tu all'innominabile in meno di una settimana ritorna. Almeno a me ed ai miei amici è sempre tornato in pochissimo tempo ...

marco
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
marco* ha scritto:
...ma anche nel mio caso basta revisionare gli o-ring e controllare che non siano usurati ?
è possibile che a forza di bloccare/sbloccare l'ammortizzatore si siano usurati?
grazie buon tutto
no, negativo, purtroppo richiede revisione della parte idraulica, e' molto piu' complesso.
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
sembola ha scritto:
L'ultima volta che ho chiesto mi è stato risposto che lo potevano inviare solo ad un negozio... ma magari tu sei più fortunato.
sarebbe quanto mai curioso...visto che la procedura di smontaggio/manutenzione la si trova (trovava?) sul sito e sui manuali Fox, e visto che a vedere il sito sembra che il kit sia vendita...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ilmioalterego ha scritto:
e' quanto mai curioso...visto che la procedura di smontaggio/manutenzione la si trova (trovava?) in rete, e visto che a vedere il sito sembra che il kit sia vendita...

Anche la pastiglie EBC sembrano in vendita, e quando ho provato a riordinarle mi è stato risposto che dovevo ordinarle ad un rivenditore...
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
sembola ha scritto:
Anche la pastiglie EBC sembrano in vendita, e quando ho provato a riordinarle mi è stato risposto che dovevo ordinarle ad un rivenditore...
ah, ma allora non ho interpretato bene...ok, per l'acquisto devi passare per un rivenditore, l'importante e' che un rivenditore sia autorizzato a venderti quei kit.
 

marco*

Biker novus
14/8/04
41
0
0
Pinerolo
Visita sito
oooooooooookei....
il mio ammo è partito, tramite il mio sivende...destinazioe pepi...speriamo...in bene...intanto ho una rocky che non si può usare non so per quanto...
mi veniva in mente di imbullonare un pezzo di ferro al posto dell'ammo...in modo da trasformarla in frontbike provvisoria...ma mi sa che aspetterò buono buono il ritorno del fox.
grazie dei consigli
buon tutto
 

Fire88

Biker novus
13/8/17
1
0
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti visto che si sta parlando di ammortizzatore fox reaktiv.. Ho preso la mia trek ex 8 questo venerdì il rivenditore mi ha detto che ha tre posizioni una tutta aperta una semi chiusa e una di blocco e mi dice che quella di blocco l'ammortizzatore non resterà mai bloccato totalmente ein fatti quando pedalò che è tutto chiuso alzando i sulle pedane e un continuo molleggiare..
E la prima volta che ho una full mi chiedo se è normale o se mi ha venduto una cosa non giusta..
Ciao grazie mille a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo