Ammortizzatore dt x313

Only Wolf

Biker serius
27/4/05
120
0
0
38
Venezia
Visita sito
Buona sera possiedo un ammortizzatore dt x313 2015 versione alluminio,
come da istruzioni ho tolto il guscio principale in alluminio..ora mi trovo nella situazione di richiuderlo ed avvitarlo a suo posto,
il problema è che pur facendo forza, anche sostenendo l'ammortizzatore con una morsa nella parte inferiore, l'aria che viene trattenuta nel guscio dalle guarnizioni va a creare una notevole controforza e non riesco a raggiungere il filetto per chiudere l'ammortizzatore

Ha qualche consiglio o procedura per semplificare la chiusura e avvitamento dell'ammortizzatore?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buona sera possiedo un ammortizzatore dt x313 2015 versione alluminio,
come da istruzioni ho tolto il guscio principale in alluminio..ora mi trovo nella situazione di richiuderlo ed avvitarlo a suo posto,
il problema è che pur facendo forza, anche sostenendo l'ammortizzatore con una morsa nella parte inferiore, l'aria che viene trattenuta nel guscio dalle guarnizioni va a creare una notevole controforza e non riesco a raggiungere il filetto per chiudere l'ammortizzatore

Ha qualche consiglio o procedura per semplificare la chiusura e avvitamento dell'ammortizzatore?

Buongiorno,
l'ammortizzatore è sbloccato vero? Altrimenti è impossibile effettuare tale operazione.
Se dovesse incontrare difficoltà potrebbe montare l'ammortizzatore sul telaio e comprimerlo semplicemente facendo forza sulla sella, in questo modo avvicinerebbe la testa dell'ammortizzatore al filetto della camere e potrebbe riuscirci più agevolmente. Si ricordi poi di smontare il mono dal telaio e serrarlo correttamente.
 

Only Wolf

Biker serius
27/4/05
120
0
0
38
Venezia
Visita sito
Sono riuscito a chiuderlo, grazie!

Un'ultima domanda ha disponibile qualche link video oltre alle istruzioni pdf cartacee, dove si vede la procedura per la manutenzione ordinaria e se si possono trovare anche indicazioni da qualche parte su come fare la manutenzione straordinaria a casa propria?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Sono riuscito a chiuderlo, grazie!

Un'ultima domanda ha disponibile qualche link video oltre alle istruzioni pdf cartacee, dove si vede la procedura per la manutenzione ordinaria e se si possono trovare anche indicazioni da qualche parte su come fare la manutenzione straordinaria a casa propria?

Buonasera,
tutte le informazioni ufficiali sono disponibili sul sito www.dtswiss.com nella sezione support. Qualsiasi altro documento o procedura non è approvato da DT Swiss e quindi non utilizzabile.
Per quanto riguarda la manutenzione della parte olio è da eseguirsi attraverso un service autorizzato
 

Classifica mensile dislivello positivo