Ammortizzatore DT Nude 2

ciffa

Biker novus
17/10/09
9
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Evil bike
Buongiorno,
Sono in possesso di un ammortizzatore SCOTT DT Nude2 / 3 modes Lockout-TC-D
Ball joints / 190 x 50mm / reb. Adj. montato su una scott 910 del 2013.
Ho deciso di rimuovere il comando remoto a manubrio ed il relativo supporto sull'ammortizzatore. Ho eseguito una pulizia e lubrificazione svitando il serbatoio aria senza toccare nulla dell'idraulica.
Rimonto il tutto escludendo il cilindretto che agisce sull'idraulica con l'intento di usarlo sempre aperto.
Il risultato ora è che mi è rimasto completamente bloccato e nemmeno muovendo il comando dell'idraulica manualmente (sembra una vite senza fine) non riesco a sbloccarlo.
Avete suggerimenti, Grazie
Simone
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno,
Sono in possesso di un ammortizzatore SCOTT DT Nude2 / 3 modes Lockout-TC-D
Ball joints / 190 x 50mm / reb. Adj. montato su una scott 910 del 2013.
Ho deciso di rimuovere il comando remoto a manubrio ed il relativo supporto sull'ammortizzatore. Ho eseguito una pulizia e lubrificazione svitando il serbatoio aria senza toccare nulla dell'idraulica.
Rimonto il tutto escludendo il cilindretto che agisce sull'idraulica con l'intento di usarlo sempre aperto.
Il risultato ora è che mi è rimasto completamente bloccato e nemmeno muovendo il comando dell'idraulica manualmente (sembra una vite senza fine) non riesco a sbloccarlo.
Avete suggerimenti, Grazie
Simone

Buonasera,
cosa intende per "escludendo il cilindretto"?
 

ciffa

Biker novus
17/10/09
9
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Evil bike
Buonasera,
Intendevo dire che non ho più rimontato il cilindretto che fungeva da remoto (dispositivo a cui veniva fissato il cavo di rinvio al manubrio) e che alloggiava sulla tesata esagonale di comando dell'idraulica.
Forse sono stato più chiaro..
Grazie ancora
Saluti, Simone
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buonasera,
Intendevo dire che non ho più rimontato il cilindretto che fungeva da remoto (dispositivo a cui veniva fissato il cavo di rinvio al manubrio) e che alloggiava sulla tesata esagonale di comando dell'idraulica.
Forse sono stato più chiaro..
Grazie ancora
Saluti, Simone

Buongiorno,
quindi manca semplicemente la rotella a cui si fissa il filo se ho capito bene. SE così fosse sarebbe sufficiente far girare l'alberello interno in modo che vada nella posizione di aperto. Consideri però che senza rotella si da libero accesso alla sporcizia e sopratutto non è possibile usare le tre posizioni in quanto è il comando remoto che facendo girare la rotella stessa ne determina l'esatta posizione in cui fermarsi. Tale ammortizzatore non è concepito per essere utilizzato manuale.
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
Buongiorno,
quindi manca semplicemente la rotella a cui si fissa il filo se ho capito bene. SE così fosse sarebbe sufficiente far girare l'alberello interno in modo che vada nella posizione di aperto. Consideri però che senza rotella si da libero accesso alla sporcizia e sopratutto non è possibile usare le tre posizioni in quanto è il comando remoto che facendo girare la rotella stessa ne determina l'esatta posizione in cui fermarsi. Tale ammortizzatore non è concepito per essere utilizzato manuale.

Buongiorno

Aggiungo un quesito che forse potrebbe interessare all'utente che ha aperto la discussione...

Sono anch'io in possesso di ammo DT montato su Scott Spark RC

È possibile smontare il comando remoto "Twin Lock" che aziona l'ammo sulle 3 posizioni e montare una levetta direttamente sull'ammo stesso?

Ho visto che alcuni ammortizzatori come il 313 nella versione "non remote" la montano...

Grazie

Andrea
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno

Aggiungo un quesito che forse potrebbe interessare all'utente che ha aperto la discussione...

Sono anch'io in possesso di ammo DT montato su Scott Spark RC

È possibile smontare il comando remoto "Twin Lock" che aziona l'ammo sulle 3 posizioni e montare una levetta direttamente sull'ammo stesso?

Ho visto che alcuni ammortizzatori come il 313 nella versione "non remote" la montano...

Grazie

Andrea

Buongiorno,
se l'ammortizzatore è un nude 2 non è possibile eseguire tale trasformazione.
 

trentova

Biker novus
1/3/13
32
5
0
Agropoli
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ho fatto lo stesso. Per tenerlo in posizione aperta dovresti rimontare la rotellina, perchè avvitando tutta la vite senza la rotellina la vite va troppo a fondo e blocca completamente l'ammortizzatore. Io ho fatto una modifica artigianale con una levetta che mi consente di avere 2 posizioni aperto/chiuso. Poi l'ho cambiato perchè sinceramente non vale la pena farlo revisionare e non poter avere un comando manuale decente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo