Ammortizzatore da standard a trunnion

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
Come da titolo vorrei sostituire il mio ammortizzatore 165x38 con attacco standard con uno compatibile con attacco trunnion.
Preferirei avere qualcosa di più compatibile ma purtroppo ho notato che tutti i nuovi prodotti escono con questo formato.
È possibile inserire un trunnion in in telaio predisposto per quello standard? Non avrei problemi a farmi fare degli adattatori al tornio ma vorrei evitare di acquistarlo per poi scoprire che non è possibile farlo.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Come da titolo vorrei sostituire il mio ammortizzatore 165x38 con attacco standard con uno compatibile con attacco trunnion.
Preferirei avere qualcosa di più compatibile ma purtroppo ho notato che tutti i nuovi prodotti escono con questo formato.
È possibile inserire un trunnion in in telaio predisposto per quello standard? Non avrei problemi a farmi fare degli adattatori al tornio ma vorrei evitare di acquistarlo per poi scoprire che non è possibile farlo.
Ammortizzatori coi questo intersasse li trovi sia in versione standard che trunnion, al limite i trunnion hanno una corsa leggermente più lunga ma parliamo di un paio di mm...
Quindi volendo puoi tranquillamente acquistare un ammo 165x40 e metterci un limitatore di corsa da 2 mm.
Però si trovano tranquillamente ancora ammortizzatori in formato standard quindi non vedo la necessità di prendere uno trunnion per poi doverlo adattare...
E questo senza nemmeno considerare il tuning e tutte le altre caratteristiche che si devono considerare prima di cambiare un ammortizzatore...
 

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
Ammortizzatori coi questo intersasse li trovi sia in versione standard che trunnion, al limite i trunnion hanno una corsa leggermente più lunga ma parliamo di un paio di mm...
Quindi volendo puoi tranquillamente acquistare un ammo 165x40 e metterci un limitatore di corsa da 2 mm.
Però si trovano tranquillamente ancora ammortizzatori in formato standard quindi non vedo la necessità di prendere uno trunnion per poi doverlo adattare...
E questo senza nemmeno considerare il tuning e tutte le altre caratteristiche che si devono considerare prima di cambiare un ammortizzatore...
Volevo aggiornare le sospensioni con la nuova Sid come forcella e abbinare il nuovo sidluxe come ammortizzatore, con comando remoto ho cercato un po ovunque e si trova poco o niente
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Volevo aggiornare le sospensioni con la nuova Sid come forcella e abbinare il nuovo sidluxe come ammortizzatore, con comando remoto ho cercato un po ovunque e si trova poco o niente
Per Rs sono poco aggiornato quindi non ti saprei dire la reperibilità di ammortizzatori standard...
Ma le misure trunnion dovrebbero essere identiche per ogni costruttore e quindi anche Rs dovrebbe fare ammo con interasse 165 e corsa 40, se proprio standard non lo trovi ecco che le dimensioni trunnion che più si avvicinano sono quelle citate...
 

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
Il telaio è un bianchi methanol fs...vecchiotto del 2013 ma praticamente perfetto e mi dispiace moltissimo svenderlo per passare a qualcosa di più moderno solo per il cambio standar
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Anche secondo me è impossibile, le bielle dell'ammo normale non hanno cuscinetti perchè questi sono nell'ammo, per il trunion invece sono nella biella e l'anno e fissato a questi!
inoltre se hai l'attacco normale non so che ci sta un trunion tra le due biellete
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Il telaio è un bianchi methanol fs...vecchiotto del 2013 ma praticamente perfetto e mi dispiace moltissimo svenderlo per passare a qualcosa di più moderno solo per il cambio standar
Ma su un telaio così vecchio ha senso tribolare così tanto per adattare un ammo trunnion?
Se la bici va bene e ti soddisfa al limite cambia la forca e l'ammo lo fai revisionare completamente...
Ma se per caso fosse ancora una vecchia 26" io non starei a perdere tempo ad aggiornarla, una bella revisione a tutto e via a pedalare...
 

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
È una 29 ma purtroppo le sospensioni sono finite e vecchie...per quello avrei preferito mettere tutto nuovo visto che se fai una revisione come si deve si spende abbastanza
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
È una 29 ma purtroppo le sospensioni sono finite e vecchie...per quello avrei preferito mettere tutto nuovo visto che se fai una revisione come si deve si spende abbastanza
Ti costerà sempre meno che comprare ammo e forca nuovi...
A voler star larghi con 300 euro revisioni tutto.
Tra Sid e Deluxe passi i 1000 in un attimo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo