ciao a tutti, in primavera ho acquistato la mia prima Mtb full, ho sempre avuto bici votate al XC, complice un forte sconto che ho avuto sulla nuova bici ho acquistato una full da trail da 140. B'è la bici è diventata croce e delizia dei miei giri, è stupenda in discesa quanto terribile in salita. IL problema più grosso che ho è che l'ammortizzatore, un Monarch plus rc3 debonair ( quello col serbatoio aggiuntivo per intenderci) non si blocca mai nemmeno in posizione firm. Per quanto riguarda il bobbing non ne ha moltissimo, ma quando comincia una salita impegnativa la bici tende ad andare indietro e sembra di sprofondare come in una poltrona rendendo il mezzo molto instabile sul davanti perché la ruota anteriore si alleggerisce. inoltre è una posizione veramente scomoda per pedalare, non riesco avere una falcata come si deve e di conseguenza faccio molta più fatica che con le vecchie bici. La bici mi piace e non vorrei cambiarla però in cima alla salita a volte mi viene voglia di segare il telaio in due e buttarlo via. mi chiedevo, ma le full sono tutte cosi? oppure ho un ammortizzatore che non funziona, oppure dipende dal mio carro? in negozio sono salito su una spark e mi sembra molto ma molto più ferma della mia, pur avendo un ammortizzatore che costa un terzo del mio.
pareri?
ps, ho pure comprato una pompa con fondo scala a 400psi ho gonfiato ammortizzatore a 350 psi ma il problema rimane e inoltre non lavora bene perché troppo gonfio.
pareri?
ps, ho pure comprato una pompa con fondo scala a 400psi ho gonfiato ammortizzatore a 350 psi ma il problema rimane e inoltre non lavora bene perché troppo gonfio.