Attendo da vero bike-nerd :)E che ne dici? Anche dopo aver provato i due ammo a molla meglio effettivamente ad aria sulla Foxy?
farò un articolo apposito, non te lo svelo ancora
Attendo da vero bike-nerd :)E che ne dici? Anche dopo aver provato i due ammo a molla meglio effettivamente ad aria sulla Foxy?
farò un articolo apposito, non te lo svelo ancora
per me servirebbero di piu' i vecchi sistemi con bottom out regolabile, via pressione o meglio ancora volume piggy. chiudere le alte per frenare gli impatti grossi funziona bene solo su fondi "levigati", altrimenti si paga sullo sconnessopersonalmente penso che su certi sistemi, tipo i monocross o i single pivot, sia più importante ancora avere le alte e le basse regolabili separatamente, specie in compressione.
Ho una domanda, ma non è possibile montare una molla più leggera sul marzocchi? vero che si andrebbe in contro a spese maggiori, però il peso diventerebbe praticamente pari.
per fortuna la mia bici ha un carro lineare quindi non mi faccio venire il problema...
vero grazie. al massimo potrebbe essere un upgrade che annullerebbe praticamente la differenza di peso, lasciando solo le differenze sulle regolazionisi, puoi montare la Fox SLS. Il problema è che costa 180 euro, e secondo me non vale la pena su un ammo da 400 euro
Ciao, dove lo hai preso?.. ma arriva senza molla?Vedi l'allegato 271082
Eccolo!
Alla faccia di chi “se non è dhx2 è cacca”...
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ciao, dove lo hai preso?.. ma arriva senza molla?
Ciao Marco, ho la stessa bici foxy versione r ad aria, visto che l'ammo originale è dedicato misura 205 x 62.5, e in giro a parte pochi la misura 62.5 non c'è, neanche marzocchi aftermarket la fa, che misura di corsa hai messo su nel marzocchi? vorrei passare alla molla e volevo capire se poter montare anche un 205x65 ad esempio.
Grazie in anticipo
GrazieCiao Marco, ho la stessa bici foxy versione r ad aria, visto che l'ammo originale è dedicato misura 205 x 62.5, e in giro a parte pochi la misura 62.5 non c'è, neanche marzocchi aftermarket la fa, che misura di corsa hai messo su nel marzocchi? vorrei passare alla molla e volevo capire se poter montare anche un 205x65 ad esempio.
Grazie in anticipo
Puoi montare un 205x65 e limiti la corsa con uno spessore da mettere sotto il tampone di fine corsa.
La rallon pure è lineare, pare che in spagna siano più i sentieri scassati e naturali che bikepark pettinati. Quindi bici lineari e se hanno antisquat alti tipo foxy e rallon la molla aiuta un pelo a rendere il carro piu morbido. Certo è che metterei piu volentieri un mono ad aria fregno tipo l x2 che è simile a una molla con mille regolazioni inclusa progressività.Ciao Marco, comparativa molto interessante. Io faccio sempre percorsi alpini, zona Lugano, e sto pensando di provare un ammo a molla sulla mia Rallon. Il marzocchi, chiudendolo tutto, si pedala cmq abbastanza bene ho in questo caso il maggior costo del dhx2 sarebbe più giustificato per la sua chiusura rapida?
Ciao Marco, ho la stessa bici foxy versione r ad aria, visto che l'ammo originale è dedicato misura 205 x 62.5, e in giro a parte pochi la misura 62.5 non c'è, neanche marzocchi aftermarket la fa, che misura di corsa hai messo su nel marzocchi? vorrei passare alla molla e volevo capire se poter montare anche un 205x65 ad esempio.
Grazie in anticipo