• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Comparativa Ammortizzatore a molla: Marzocchi contro Fox

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
in realtà non è proprio così secondo me...
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
474
306
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
E che ne dici? Anche dopo aver provato i due ammo a molla meglio effettivamente ad aria sulla Foxy?
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.527
1.463
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Giusto, anche se al Fox DHX2 paragonerei più il Cana Creek DB Coil CS con molla in titanio ed in questo caso i prezzi si avvicinano abbastanza .
 
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Giusto, anche se al Fox DHX2 paragonerei più il Cana Creek DB Coil CS con molla in titanio ed in questo caso i prezzi si avvicinano abbastanza .
Trovo l'inline più adatto a bici da trail/AM/enduro rispetto al double barrel normale,che invece vedo più da DH
 

ste12

Biker popularis
6/4/11
61
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
GT Force exper alu 2015, Orbea Rallon 2018
Ciao Marco, comparativa molto interessante. Io faccio sempre percorsi alpini, zona Lugano, e sto pensando di provare un ammo a molla sulla mia Rallon. Il marzocchi, chiudendolo tutto, si pedala cmq abbastanza bene ho in questo caso il maggior costo del dhx2 sarebbe più giustificato per la sua chiusura rapida?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

la chiusura rapida del DHX2 è una gran figata, perché lascia un po' di trazione, perfetta quando si fanno sentieri tecnici. Col marzocchi non finisci più di girare il pomello, non lo vedo come una gran soluzione
 

ste12

Biker popularis
6/4/11
61
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
GT Force exper alu 2015, Orbea Rallon 2018
Grazie!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Scusate, ma se in fase di montaggio sulla bici si gira lo stelo è accessibile anche la regolazione del Marzocchi.........o no!

migliora, ma rimane comunque una discreta ravanata perché lì dietro lo spazio non è tanto. Di certo non è paragonabile alla facilità di utilizzo del DHX2 con i pomelli tutti da una parte.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.527
1.463
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Trovo l'inline più adatto a bici da trail/AM/enduro rispetto al double barrel normale,che invece vedo più da DH
Concordo , però se devo paragonare due ammortizzatori simili (anche esteticamente per via del "barilotto"esterno) lo farei tra il Fox DHX2 ed il Cane CreeK DB Coil CS piuttosto che l'Inline .
Ho avuto il C.C. DB Air CS su una Specy Enduro , e dopo 4-5 volte in bikepark è "scoppiato" (me lo hanno sostituito in garanzia con uno nuovo che ho ancora immacolato in scatola in quanto ho preferito montare un Ohlins STX 22 Air ) la versione Inline del C.C. dicevano avesse ancora più problemi (rispetto al DB) di surriscaldamento ed affidabilità (sempre per la versione Air ) non ho idea come si comportino i due modelli di Cane Creek nella versione a molla Coil ?
 

Classifica mensile dislivello positivo