Test Ammortizzatore Öhlins TTX22m.2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.772
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ottima recensione, sono interessato a questo ammortizzatore ed ero curioso di sapere se avete ricevuto un ammortizzzatore con taratura specifica per la bici, il peso del rider e stile di guida oppure se invece standard come prodotto.
Avrebbe senso avere la valvola DH al posto della Blu trail? La Blu ha una sorta di quasi blocco, Io non avendo bisogno di un vero e proprio blocco, preferirei avere una valvola con un maggiore range di regolazione. Ha senso?
Grazie
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Ottima recensione, sono interessato a questo ammortizzatore ed ero curioso di sapere se avete ricevuto un ammortizzzatore con taratura specifica per la bici, il peso del rider e stile di guida oppure se invece standard come prodotto.
Avrebbe senso avere la valvola DH al posto della Blu trail? La Blu ha una sorta di quasi blocco, Io non avendo bisogno di un vero e proprio blocco, preferirei avere una valvola con un maggiore range di regolazione. Ha senso?
Grazie

La taratura è specifica per la bici, viene eseguita di default quando si acquista l'ammortizzatore. In merito alla valvola, leggendo l'articolo ti accorgerai che in realtà non si tratta di un quasi blocco ma solo di una posizione con frenatura più marcata rispetto alla valvola oro, il cui range di regolazione è invece inferiore, non maggiore. Sempre all'interno dell'articolo troverai le misure di ammortizzatore su cui la valvola gold è disponibile di serie, quindi se non hai un interasse prettamente da DH, la valvola oro non la puoi scegliere come opzione di serie ma dovresti eventualmente chiedere di sostituirla in seguito, ammesso che lo facciano.
 
  • Mi piace
Reactions: ci-clo

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
@frenk avevi provato anche il formula mod...quali trovo sia migliore...o meglio quali sono le differenze?

Il MOD lo uso abitualmente, sono entrambi degli ottimi ammortizzatori. Posso dirti dove l'uno è meglio dell'altro: il TTX è più stabile e ha un miglior assorbimento negli urti in rapida successione mentre il MOD è più dinamico e reattivo, il TTX ha finiture veramente ben fatte mentre il MOD è super personalizzabile con facilità da chiunque. A ognuno il suo...
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

Classifica mensile dislivello positivo