ammorbidire marzocchi 888 rc3 del 2009

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stinkywinky

Biker novus
1/6/13
1
0
0
serrone
Visita sito
ciao a tutti ho una marzocchi bomber 888 rc3 titanium del 2009 ,il vecchio proprietario ha montato una molla rossa di sconosciuta provenienza...secondo voi se prendo una molla gialla della rockshox potrebbe andare bene?
Purtroppo faccio questo perchè io peso 65 kg e sto cercando una soluzione economica per poter scendere senza smontarmi le spalle :i-want-t: .Grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=136748]Stinkywinky[/MENTION]

Ti confermo quanto ti ha correttamente indicato mcpelo68 ,
Ogni forcella ha una specifica di molle a se' oltre alle misure per diametri int ed est e le lunghezze in pratica non sono della stessa identica durezza .
Opta semmai cercando una molla usata oppure fruga sul web ,dove ti e' stato indicato e' gia' un buon prezzo.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
io invece ho il problema opposto..vorrei indurirla essendo io 100 kg circa ! dove posso recuperare la molla?

Visti i tuoi 100kg ,che non indichi se in assetto (vestito e con zaino) oppure peso nudo ...............
Diciamo che se non la Hard che sarebbe da 100kg in poi ,(nella versione della 888 dal 2010 > e' indicata come K7,7 mentre invece potresti avvalerti della inferiore ,la 6,6 e poi intervieni sulle regolazioni (questa fino a 95 kg )

Per reperirla ,online puoi contattare ad esempio Ruotalibera di Terni che ordina diretto in Marzocchi Oppure per restare in Italia puoi provare anche da Dangerzone .
Oppure hai Hibike e CRC .
Ultima e' quella che trovi un dealer Marzocchi nelle tue zone e te la fai ordinare.
Purtroppo al momento lo Store di Marzocchi e' ancora sospeso altrimenti come in passato avresti comperato da loro direttamente.
 

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
Visti i tuoi 100kg ,che non indichi se in assetto (vestito e con zaino) oppure peso nudo ...............
Diciamo che se non la Hard che sarebbe da 100kg in poi ,(nella versione della 888 dal 2010 > e' indicata come K7,7 mentre invece potresti avvalerti della inferiore ,la 6,6 e poi intervieni sulle regolazioni (questa fino a 95 kg )

Per reperirla ,online puoi contattare ad esempio Ruotalibera di Terni che ordina diretto in Marzocchi Oppure per restare in Italia puoi provare anche da Dangerzone .
Oppure hai Hibike e CRC .
Ultima e' quella che trovi un dealer Marzocchi nelle tue zone e te la fai ordinare.
Purtroppo al momento lo Store di Marzocchi e' ancora sospeso altrimenti come in passato avresti comperato da loro direttamente.

Perfetto, grazie mille vedrò i vari siti ! io sono 100 kg circa nudo.. però ho notato che la forca l'ho mandata a pacco un pò di volte senza fare chissà che dropponi o simili quindi preferisco un anteriore più duro.. inoltre come stile di guida ho sempre usato bici dure e compenso di braccia e gambe !
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Perfetto, grazie mille vedrò i vari siti ! io sono 100 kg circa nudo.. però ho notato che la forca l'ho mandata a pacco un pò di volte senza fare chissà che dropponi o simili quindi preferisco un anteriore più duro.. inoltre come stile di guida ho sempre usato bici dure e compenso di braccia e gambe !

Allora prova la Hard da 7,7.
 

Classifica mensile dislivello positivo