Ammo Fox Triad

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
P.S. a proposito di garanzia ancora non riesco a capire perché se io compro una bici specialized in un certo negozio poi devo portare / spedire la forcella guasta ad un terzo con cui non ho avuto nessun rapporto. Se io vendo un computer e poi me lo riportano con l'hard disk guasto mica posso rispondere al cliente di spedirlo a spese sue alla maxtor (N.B. la mia non è politica commerciale, è un obbligo di legge) o-o[/QUOTE]

Fox non è maxtor , la sua politica è questa x la manutezione ordinaria ci sono i vari centri in giro x l'italia e pepi , x la manutenzione straordinaria e certi interventi cè solo pepi .
E' così in tutta europa , il problema è ke fare il centro assistenza fox è dispendiosissimo e non porta tanto guadagno . Sto per aprire un centro rs e marza , loro non ti kiedono nulla se non comprare i ricambi originali , per fox devi prima di tutto acquistare le forcelle poi viene 1 loro ispettore , decide se il tuo negozio è adatto e poi ti fa il corso x di manutenzione in pratica per il 90% dei negozi è un suicidio commerciale a fronte del piccolissimo margine sull'intervento .
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Fox non è maxtor , la sua politica è questa x la manutezione ordinaria ci sono i vari centri in giro x l'italia e pepi , x la manutenzione straordinaria e certi interventi cè solo pepi .
E' così in tutta europa , il problema è ke fare il centro assistenza fox è dispendiosissimo e non porta tanto guadagno . Sto per aprire un centro rs e marza , loro non ti kiedono nulla se non comprare i ricambi originali , per fox devi prima di tutto acquistare le forcelle poi viene 1 loro ispettore , decide se il tuo negozio è adatto e poi ti fa il corso x di manutenzione in pratica per il 90% dei negozi è un suicidio commerciale a fronte del piccolissimo margine sull'intervento .
Tutto questo però non ha nulla a che fare con la gestione delle garanzie. Se il Triad si rompe è il negoziante a doverlo riparare, fare riparare o sostituire: il fatto che non sia in grado di ripararlo è un problema suo e non mio. Questo è quanto dice la legge in Italia: è vero che non è semplicissimo ottenerne il rispetto , ma più spesso sono i consumatori che ignorano i loro diritti e non li reclamano.
 
M

mares

Ospite
Tutto questo però non ha nulla a che fare con la gestione delle garanzie. Se il Triad si rompe è il negoziante a doverlo riparare, fare riparare o sostituire: il fatto che non sia in grado di ripararlo è un problema suo e non mio. Questo è quanto dice la legge in Italia: è vero che non è semplicissimo ottenerne il rispetto , ma più spesso sono i consumatori che ignorano i loro diritti e non li reclamano.
per chi volesse approfondire studiandosi una leggina di 4 pag.:
www.windatapc.it/garanzia.zip
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Tutto questo però non ha nulla a che fare con la gestione delle garanzie. Se il Triad si rompe è il negoziante a doverlo riparare, fare riparare o sostituire: il fatto che non sia in grado di ripararlo è un problema suo e non mio. Questo è quanto dice la legge in Italia: è vero che non è semplicissimo ottenerne il rispetto , ma più spesso sono i consumatori che ignorano i loro diritti e non li reclamano.

Hai sicuramente ragione , il mio negoziante ha avuto 1 problema con una fox rl ke non si bloccava , basta mettere 1pò d'olio e tutto sarebbe tornato a posto , ma con fox perdi la garanzia e allora ha spedito e fatto tutto lui . Xò nessuno può ripagare il biker del fermo bici , lui ha una vekkia sid ed usa quella nel mentre , ma mica tutti hanno una forka di scorta .
Questa rigidità di fox , è davvero poco intelligente .
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
come posso procurami il manuale d'officina o un video per capire da dove iniziare per smontarlo?
sulla mia nuova fulletta ho un fox Rl e bobba pochissimo, ma avendo il buon triad sicuramente lo cambierò.
by
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ci ho capito poco e niente.
svito il corpo e accedo alle guarnizioni aria.
come smonto la parte idraulica?
by
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
se proprio non posso metterci le mani provo a sentire ciclotech a frascati che hanno revisionato la forcella fox di un amico ad un prezzo pure onesto.
by
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
GTB79
Mi hanno ridato la bici oggi, finalmente!
Ammo riparato,la scheda di intervento allegata da Pepi indica che hanno sostituito 2 reducer + 2 dist. ... ?!? ...Non è molto chiara...
Ho speso 10 € di spese di spedizione, dato che l'intervento era in garanzia
GENE1
portato dal rivenditore Specy e spedito a BSC, dopo una settimana mi hanno telefonato, dicendomi che BSC comunicava che non c'è alcun difetto sull' ammo, ma solo ordinaria manutenzione, sostituzione dell' olio, oring ecc ecc, spesa Euro 100+ spedizione
fabio m
Io ho speso 50 di revisione e 10 di pezzo.
ma comè sto fatto 3 persone stesso difetto , 3 cifre diverse bohhh w la kiarezza
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
ieri ho sentito il mio rivenditore dopo una settimana che gli ho consegnato l'ammo mi ha detto:"non l'ho ancora spedito xchè aspetto l'autorizzazione"
azzo,mi dico io m'aveva detto 2 settimane e gia una è passata e non l'ha ancora spedito figuriamoci quando torna.x fortuna mi ha procurato un fox float che aveva lì e ce l'ho messo.in mancanza di altro
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
beh fatti dire con precisione quanto viene l'intervento è se la bike è in garanzia pretendila , poi sarà il negozio , specy fox o ki per lei a dover vedere a ki tokka pagare , è il produttore a dover dimostrare ke non è difetto .
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Ciao, ho visto questa sezione dedicata al Triad e scrivo per avre un consiglio.
Ho una FSR Comp del 2006, comprata usata da circa un paio di mesi, la mia prima full .... tutto sommato sono soddisfatto dell'acquisto .... non riesco però a capire il comportamento dell'ammortizzatore, non so se il suo fun<zionamento è corretto o sono io che sbaglio. Quando mi accingo a fare le salite blocco la levetta dell'ammo la sposto sul propedal ma dopo un pò che pedalo mi sembra di essere seduto per terra, guardo l'o-ring e vedo che è arrivato quasi a fondo corsa, allora sposto la levetta sul blocco e riporto l'o-ring nella posizione originale ..... questa volta l'or si è spostato di circa un 50% della corsa...... Arrivo in garage controllo la pressione e vedo che è sui 160 psi (io peso circa 80 kg), ho gonfiato a 180-190 psi ed aspetto la prossima uscita ........ consigli ? l'ammo non va bene ? lo stelo dell'ammo lo trovo lubrificato, ma penso che sia una cosa normale

grazie ciao
Luca
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
non deve perdere pressione e lo stelo lubrificato a me l'ha fatto solo gli ultimi tempi prima di rompersi,poi non so il tuo caso,quando feci notare al sivende la piccola perdita mi disse che era tutto ok e 2 sett dopo ho avuto la rottura
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non credo di aver capito bene. Se l'ammo perde aria vanno sostituite le tenute. Se invece tiene l'aria ma affonda lentamente con l'uso può essere un problema di idraulica.
 

Classifica mensile dislivello positivo