Ammo a molla su Ebike mondraker chaser R

climbeer

Biker novus
23/5/20
2
0
0
32
bologna
Visita sito
Bike
ghost sl amr
E giunto il momento di revisionare l'ammo, sto cercando di capire se ha senso montare una molla per risparmiare i soldi del service dell'ammo che è un fox base, ma non capisco se può avere senso oppure no su questa ebike...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.775
13.578
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se lo fai per quello ha poco senso, il service parte idraulica rimane cmq ed è la parte complicata.
Piuttosto le prestazioni sono differenti in caso di uso intenso.
 

climbeer

Biker novus
23/5/20
2
0
0
32
bologna
Visita sito
Bike
ghost sl amr
si mi
Se lo fai per quello ha poco senso, il service parte idraulica rimane cmq ed è la parte complicata.
Piuttosto le prestazioni sono differenti in caso di uso intenso.
si, mi sono espresso male intendo, con i soldi che spenderei per il service investivo sulla molla visto che comunque la uso spesso su trail alpini anche con lunghe discese.. mi chiedevo anche quanto fosse indispensabile una molla senza blocco su un ebike che pedalo il 90% delle volte su trail
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.775
13.578
0
Reggio Emilia
Visita sito
La molla, aggravio di peso a parte che cmq non è trascurabile, ha un comportamento nettamente superiore anche perché può essere lineare, cosa che l'aria non può. In pedalata, ai tempi del dh5 che usavo non era il massimo, ma su un ebike il tutto è trascurabile e dipende molto anche dal telaio. Chiaramente il settaggio della durezza ideale non è fine come con l'aria.
Complessivamente anche con un ebike preferisco l'aria, purché il resto dell'idraulica sia buona. La trovo più pratica, pompetta e via e la metto come voglio. Inoltre con i token si personalizza bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo