Ammazza qunt'è bella!!!

bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530
Ma converrà acquistarla?

200909071334064300364.jpg

bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530
E' una NSR Kundra, marchio ormai fallito o assorbito nn so da chi. Le unichenotizie che si trovano sono queste
TELAIO IN ALLUMINIO 6010 IDROFORMATO
BLOCCABILE DAVANTI E DIETRO
CAMBIO SHIMANO DEORE
FRENI A DISCO 160 MM
MANUBRIO-SELLA-COPERTONI, TUTTO TIOGA

Ho chiesto maggiori informazioni, sono in attesa....però esteticamentemi fa impazzire

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
E' giusto che anche l'occhio vuole la sua parte, ma non troppa eh ;)! Meglio averne una un pò meno bella ma più performante ^^! Aspettiamo il prezzo però prima di parlare ^^!

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
non per svilire il tuo senso estetico , ma telaio e componenti non sono niente di eclatante ... se non ci devi fare niente di troppo impegnativo , a parte il peso non ci vedo controindicazioni

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
I freni a disco sembrano meccanici, forcella RST Gila con blocco al manubrio,(entry level), l'ammortizzatore è un cosino a molla. Esteticamente bella, per migliorarla si potrebbero spendere due soldi sulla parte forcella/ammo. La trasmissione/cambio deore è onesta e affidabile, i freni fanno il loro lavoro. Se è in perfette condizioni o nuova direi che non vale più 400/500 euri.

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Bella? De gustibus. A occhio: pseudoammo modello "Zavorr" e a quei freni tektro simil-Avid preferirei degli onesti v-brake. Oh, se poi ti danno dei soldi pur di portartela via, fossi in te non esiterei! ;-)

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
una bicicletta che peserà più o meno come una DH...io non ci spenderei più di 300/350....anzi, non ci spenderei affatto.

bikerciuc

Biker infernalis
Ma converrà acquistarla?

200909071334064300364.jpg

senza voler entrare nel merito della componentistica e delle possibili migliorie... quello che mi colpisce a prima vista dalla foto è questo:

-la quota di standover non proprio ridottissima
(la misura dal tubo orizzontale a terra)
- il fatto che con la sospensione completamente estesa il mozzo posteriore si trovi molto molto più in basso del movimento centrale...

prima di acquistarla chiedi casomai di farci un giro e provala perchè questi due parametri influenzano in grande misura la guidabilità e la maneggevolezza del mezzo... talvolta non basta che una cosa ci piaccia perchè vada bene... e su un telaio full le geometrie fanno il 70 o l'80% della resa della bike...

i componenti entry level se la usi con attenzione non sono un problema, specie de devi iniziare... lo diventano o possono diventarlo nell'attimo in cui il tuo "manico" inizia a superare i limiti meccanici per cui la componentistica di cui sopra è stata progettata...

detto ciò... non badare troppo a chi magari ha il portafoglio zeppo e si può permettere sempre il top di gamma, tante volte prendono polvere e paga anche con delle bici da 6000 eurini...

io ho sempre sostenuto chi, per passione, fa quello che può... perchè, fino a prova contraria, ho sempre ritenuto che in ogni sport la differenza vera la facciano il cuore e l'uomo che ci sta intorno.

ciau e buone pedalate

• Mi piace
Reactions: enry_mega_drop

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
i componenti entry level se la usi con attenzione non sono un problema, specie de devi iniziare... lo diventano o possono diventarlo nell'attimo in cui il tuo "manico" inizia a superare i limiti meccanici per cui la componentistica di cui sopra è stata progettata...

detto ciò... non badare troppo a chi magari ha il portafoglio zeppo e si può permettere sempre il top di gamma, tante volte prendono polvere e paga anche con delle bici da 6000 eurini...

io ho sempre sostenuto chi, per passione, fa quello che può... perchè, fino a prova contraria, ho sempre ritenuto che in ogni sport la differenza vera la facciano il cuore e l'uomo che ci sta intorno.

Ben detto parole molto sagge!!!!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike

...un'opinione sulla componentistica in generale si può dare o ritieni che sia snobistico farlo perchè disincentivizza il cuore e la passione? :celopiùg:

p.s.
tra quella ed il top di gamma penso che ci sia tutta una serie di sfumature che possono anche essere colte da chi ha ancora dello spazio nel portafoglio...o no?

bikerciuc

Biker infernalis
...un'opinione sulla componentistica in generale si può dare o ritieni che sia snobistico farlo perchè disincentivizza il cuore e la passione? :celopiùg:

p.s.
tra quella ed il top di gamma penso che ci sia tutta una serie di sfumature che possono anche essere colte da chi ha ancora dello spazio nel portafoglio...o no?

io non stigmatizzo niente e nessuno... mi fa incazzare il tono (quello sì) molto snobistico di certe persone che hanno risposto al povero bigfahter con un'animo che non mi pareva per un cazzo di consiglio e valutazione quanto piuttosto di umiliazione dei suoi gusti e, indirettamente, anche della sua stessa persona.
Ora dato che nessuno nasce imparato, si possono dare consigli in tono garbato ed educato indicando magari le perplessità che la scelta del 'neofita' suscita nell'immaginario dei bikers più raffinati... oppure... si può rispondere in tono cafone ed arrogante... ma questa più che di competenza ciclistica è una mera questione di buona educazione....

• Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
io non stigmatizzo niente e nessuno... mi fa incazzare il tono (quello sì) molto snobistico di certe persone che hanno risposto al povero bigfahter con un'animo che non mi pareva per un cazzo di consiglio e valutazione quanto piuttosto di umiliazione dei suoi gusti e, indirettamente, anche della sua stessa persona.
Ora dato che nessuno nasce imparato, si possono dare consigli in tono garbato ed educato indicando magari le perplessità che la scelta del 'neofita' suscita nell'immaginario dei bikers più raffinati... oppure... si può rispondere in tono cafone ed arrogante... ma questa più che di competenza ciclistica è una mera questione di buona educazione....

ok daccordo.

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
purtroppo a volte succede, soprattutto quando si chiedono consigli sulle prime bici. A mio parere, ed è la regola che seguo, preferisco non rispondere se non so o non posso dare un consiglio o fare un'osservazione sensata. Detto questo consiglio i nuovi utenti del forum di non prendersela per il tono o il contenuto di certe risposte, ce ne sono altre di sicura utilità.

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Se sei interessato all'acquisto io ti suggerirei di guardare una front (una bici con la sola forcella anteriore) sulla stessa fascia di prezzo, che certamente ti offre un peso inferiore e generalmente una qualità generale superiore. Ti consiglio di valutare un buon usato, spesso con cifre abordabili si portano a casa buoni prodotti, oppure approfittare del periodo per usufruire degli incentivi che abbinati a un modello 2008 o 2009 potrebbero diventare un buon affare.

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Se sei interessato all'acquisto io ti suggerirei di guardare una front (una bici con la sola forcella anteriore) sulla stessa fascia di prezzo, che certamente ti offre un peso inferiore e generalmente una qualità generale superiore. Ti consiglio di valutare un buon usato, spesso con cifre abordabili si portano a casa buoni prodotti, oppure approfittare del periodo per usufruire degli incentivi che abbinati a un modello 2008 o 2009 potrebbero diventare un buon affare.

Quoto...

Hola!!!

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017

quoto
la risposta migliore tra quelle che ho letto:-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo