Ma converrà acquistarla?
i componenti entry level se la usi con attenzione non sono un problema, specie de devi iniziare... lo diventano o possono diventarlo nell'attimo in cui il tuo "manico" inizia a superare i limiti meccanici per cui la componentistica di cui sopra è stata progettata...
detto ciò... non badare troppo a chi magari ha il portafoglio zeppo e si può permettere sempre il top di gamma, tante volte prendono polvere e paga anche con delle bici da 6000 eurini...
io ho sempre sostenuto chi, per passione, fa quello che può... perchè, fino a prova contraria, ho sempre ritenuto che in ogni sport la differenza vera la facciano il cuore e l'uomo che ci sta intorno.
detto ciò... non badare troppo a chi magari ha il portafoglio zeppo e si può permettere sempre il top di gamma, tante volte prendono polvere e paga anche con delle bici da 6000 eurini...
io ho sempre sostenuto chi, per passione, fa quello che può... perchè, fino a prova contraria, ho sempre ritenuto che in ogni sport la differenza vera la facciano il cuore e l'uomo che ci sta intorno.
...un'opinione sulla componentistica in generale si può dare o ritieni che sia snobistico farlo perchè disincentivizza il cuore e la passione?
p.s.
tra quella ed il top di gamma penso che ci sia tutta una serie di sfumature che possono anche essere colte da chi ha ancora dello spazio nel portafoglio...o no?
io non stigmatizzo niente e nessuno... mi fa incazzare il tono (quello sì) molto snobistico di certe persone che hanno risposto al povero bigfahter con un'animo che non mi pareva per un cazzo di consiglio e valutazione quanto piuttosto di umiliazione dei suoi gusti e, indirettamente, anche della sua stessa persona.
Ora dato che nessuno nasce imparato, si possono dare consigli in tono garbato ed educato indicando magari le perplessità che la scelta del 'neofita' suscita nell'immaginario dei bikers più raffinati... oppure... si può rispondere in tono cafone ed arrogante... ma questa più che di competenza ciclistica è una mera questione di buona educazione....
se stai nei 500 euro come bici puo' valere la spesa, ben sapendo che se farai progressi e sentirai il bisogno di qualcosa di piu' performante, questa e' meglio venderla e puntare su un buon usato, con dotazione ovviamente migliore.Ma converrà acquistarla?
purtroppo a volte succede, soprattutto quando si chiedono consigli sulle prime bici. A mio parere, ed è la regola che seguo, preferisco non rispondere se non so o non posso dare un consiglio o fare un'osservazione sensata. Detto questo consiglio i nuovi utenti del forum di non prendersela per il tono o il contenuto di certe risposte, ce ne sono altre di sicura utilità.io non stigmatizzo niente e nessuno... mi fa incazzare il tono (quello sì) molto snobistico di certe persone che hanno risposto al povero bigfahter con un'animo che non mi pareva per un cazzo di consiglio e valutazione quanto piuttosto di umiliazione dei suoi gusti e, indirettamente, anche della sua stessa persona.
Ora dato che nessuno nasce imparato, si possono dare consigli in tono garbato ed educato indicando magari le perplessità che la scelta del 'neofita' suscita nell'immaginario dei bikers più raffinati... oppure... si può rispondere in tono cafone ed arrogante... ma questa più che di competenza ciclistica è una mera questione di buona educazione....
Se sei interessato all'acquisto io ti suggerirei di guardare una front (una bici con la sola forcella anteriore) sulla stessa fascia di prezzo, che certamente ti offre un peso inferiore e generalmente una qualità generale superiore. Ti consiglio di valutare un buon usato, spesso con cifre abordabili si portano a casa buoni prodotti, oppure approfittare del periodo per usufruire degli incentivi che abbinati a un modello 2008 o 2009 potrebbero diventare un buon affare.
Se sei interessato all'acquisto io ti suggerirei di guardare una front (una bici con la sola forcella anteriore) sulla stessa fascia di prezzo, che certamente ti offre un peso inferiore e generalmente una qualità generale superiore. Ti consiglio di valutare un buon usato, spesso con cifre abordabili si portano a casa buoni prodotti, oppure approfittare del periodo per usufruire degli incentivi che abbinati a un modello 2008 o 2009 potrebbero diventare un buon affare.