aminoacidi ramificati o proteine in polvere ??

LUK BS 90

Biker novus
1/12/07
14
0
0
Brescia
Visita sito
salve a tutti! .. chiedo consigli di integrazione x il periodo invernale; in programma di 3mesi di palestra (sala pesi + spinning) e bici da corsa (ciclo di fondo ) :i-want-t:... quali tipi di aminoacidi mi consigliate tra i vari marchi? .. e poi risulta utile assumere proteine in polvere ?? ... conoscete altri prodotti utili ecc ecc ??:nunsacci:.... grazie !
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
salve a tutti! .. chiedo consigli di integrazione x il periodo invernale; in programma di 3mesi di palestra (sala pesi + spinning) e bici da corsa (ciclo di fondo ) :i-want-t:... quali tipi di aminoacidi mi consigliate tra i vari marchi? .. e poi risulta utile assumere proteine in polvere ?? ... conoscete altri prodotti utili ecc ecc ??:nunsacci:.... grazie !

Le proteine le assumerei se vuoi fare della massa... Io considero, per la mtb, gli amminoacidi notevolmente superiori, ramificati e, in aggiunta gli essenziali.
Di fatto le proteine sono costituite da amminoacidi: l'assunzione di quelli essenziali è sufficiente al tuo corpo per produrre tutto quello che gli serve in termini di proteine per la costruzione dei muscoli;se devi fare massa, dove dovresti assumere quantità immani di amminoacidi (molto costosi) allora aggiungi le proteine (da latte e da uovo), che sono meno costose, ma che richiedono al tuo organismo un passaggio in più (la disgregazione delle proteine in amminoacidi appunto) e sono meno pure.
 

LUK BS 90

Biker novus
1/12/07
14
0
0
Brescia
Visita sito
si il mio obbiettivo è creare qualcosa in più di massa ... sono alto 1.79 per 64kg circa... quindi consigli entrambi e per le proteine meglio quelle derivanti da uova o latte?
 

alexliv77

Biker novus
30/9/09
15
0
0
livotno
Visita sito
si il mio obbiettivo è creare qualcosa in più di massa ... sono alto 1.79 per 64kg circa... quindi consigli entrambi e per le proteine meglio quelle derivanti da uova o latte?

per soddisfare esigenze plastiche di un biker non penso siano necessarie le proteine, secondo me, come diceva giustamente l'altro utente, ti possono bastare i ramificati da prendere SOLO post allenamento per contrastare il catabolismo muscolare indotto da esercizio.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
si il mio obbiettivo è creare qualcosa in più di massa ... sono alto 1.79 per 64kg circa... quindi consigli entrambi e per le proteine meglio quelle derivanti da uova o latte?

Io sono 1.77 * 77 kg, sono un hardgainer, sono sufficientemente magro e non sono un body builder: quindi vai tranquillo che se sei altro 1.79 e pesi 64kg, di strada verso l'ipertrofia muscolare ne hai tanta da fare anche solo grazie ad una normale alimentazione.

Escludendo qualsiasi patologia correlata anche debolmente con una alimentazione che per le persone sane sarebbe "corretta", mi viene da chiederti:
- Come ti alimenti?
- quanti pasti fai al giorno?
- a larghe spanne, come suddividi i pasti in termini di calorie "buone" assunte?
- assumi abbastanza proteine con la tua alimentazione normale?

Prima di affidarti agli integratori, ti consiglierei di affidarti al frigorifero :-)


Domanda finale: in palestra ti alleni bene?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Io sono 1.77 * 77 kg, sono un hardgainer, sono sufficientemente magro e non sono un body builder: quindi vai tranquillo che se sei altro 1.79 e pesi 64kg, di strada verso l'ipertrofia muscolare ne hai tanta da fare anche solo grazie ad una normale alimentazione.

Escludendo qualsiasi patologia correlata anche debolmente con una alimentazione che per le persone sane sarebbe "corretta", mi viene da chiederti:
- Come ti alimenti?
- quanti pasti fai al giorno?
- a larghe spanne, come suddividi i pasti in termini di calorie "buone" assunte?
- assumi abbastanza proteine con la tua alimentazione normale?

Prima di affidarti agli integratori, ti consiglierei di affidarti al frigorifero :-)


Domanda finale: in palestra ti alleni bene?

Quotone! :up:

Ma se l'obiettivo non è la mtb ma la palestra nuda e cruda allora forse qualche proteina gli tocca... Qui però me ne intendo poco... io uso solo ramificati + arginina + carnitina eventualmente..
 

LUK BS 90

Biker novus
1/12/07
14
0
0
Brescia
Visita sito
In generale a tavola mangio di tutto !..
partendo dalla colazione: alle 8 circa latte e nesquik con cereali , 3 o 4 fette biscottate cn burro e marmellata e actimel;
Se nn mi alleno alle 11 circa mi faccio un panino cn affettati ; se esco in allenamento mi porto sempre dietro una barretta d scorta;
pranzo : riso o pasta o pizza , secondo abbondante di insalata e/o verdure cn pesce o carne e qualche dolcetto alla fine col caffè;
Alle 14 circa vado a lavorare fino alle 18...
Alle 19.30 circa Cena generalmente simile al pranzo ...
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ciao!
io sinceramente spero che abbiate consultato qualcuno prima di prendere proteine/amminoacidi; il fai da te non è mai il massimo, sopratutto perchè siamo diversi uno dall'altro e potremmo avere bisogno di dosi e sostane differeni l'uno dall'altro! soprattutto prima di assumerli per un periodo di tempo lungo(mi avete parlato di inverno!). non vorrei vi pisciaste pure il fegato!
ciao e a presto!
 
  • Mi piace
Reactions: Gepp1

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
In generale a tavola mangio di tutto !..
partendo dalla colazione: alle 8 circa latte e nesquik con cereali , 3 o 4 fette biscottate cn burro e marmellata e actimel;
Se nn mi alleno alle 11 circa mi faccio un panino cn affettati ; se esco in allenamento mi porto sempre dietro una barretta d scorta;
pranzo : riso o pasta o pizza , secondo abbondante di insalata e/o verdure cn pesce o carne e qualche dolcetto alla fine col caffè;
Alle 14 circa vado a lavorare fino alle 18...
Alle 19.30 circa Cena generalmente simile al pranzo ...

Ma sei del 1990?

Io ho iniziato ad allenarmi a 18 anni, nel 91, ed ho iniziato a crescere un pochino da subito...ma a crescere tanto solo dopo aver imparato ad alimentarmi e ad allenarmi.

Sono partito da 64kg (177 di altezza) e nel 98 ero arrivato a 83 kg...sono ben 19kg in più, e gli integratori li ho presi solo un anno....e ad essere sincero non è che fossero così determinanti, tranne nei periodi in cui facevo panca piana con 110kg e 20 ripetizioni di squat con 120kg.

Quindi prima di arrivare agli integratori, consiglierei di arrivare vicino ai propri limiti.
 

stalker

Biker tremendus
ciao!
io sinceramente spero che abbiate consultato qualcuno prima di prendere proteine/amminoacidi; il fai da te non è mai il massimo, sopratutto perchè siamo diversi uno dall'altro e potremmo avere bisogno di dosi e sostane differeni l'uno dall'altro! soprattutto prima di assumerli per un periodo di tempo lungo(mi avete parlato di inverno!). non vorrei vi pisciaste pure il fegato!
ciao e a presto!

anche gli alcolici fanno male, anche le sigarette! però vedo che tutti bevono e fumano....mah!!!:nunsacci:
 

alexliv77

Biker novus
30/9/09
15
0
0
livotno
Visita sito
ciao!
io sinceramente spero che abbiate consultato qualcuno prima di prendere proteine/amminoacidi; il fai da te non è mai il massimo, sopratutto perchè siamo diversi uno dall'altro e potremmo avere bisogno di dosi e sostane differeni l'uno dall'altro! soprattutto prima di assumerli per un periodo di tempo lungo(mi avete parlato di inverno!). non vorrei vi pisciaste pure il fegato!
ciao e a presto!


in questo pensiero (comune a molti a dire il vero) è presente l'errore di base, cioè che le varie pasticche e polveri facciano cosi male da "far pisciare fuori il fegato". Sinceramente all'inizio mi inca**avo parecchio quando leggevo queste cose, poi pian piano ho compreso che era inutile adirarsi e che era meglio cercare di creare più cultura possibile e scardinare falsi dati presenti nelle menti di alcune persone. Questo per dire che gli integratori sono semplicemente alimenti naturali concentrati in polveri o capsule/compresse, niente di più. Specialmente in Italia sono super controllati da una legislazione maniacale, nessuna azienda italiana (badate bene ITALIANA!) si permetterebbe mai di fare un prodotto viziato, se venisse scoperta significherebbe chiusura immediata. Io sono anni che li uso, non ho mai avuto un valore sballato delle analisi del sangue. Sapete a proposito quando ho avuto uno sbalzo immenso di transaminasi? Quando sono andato a mangiare dal cinese.....meditate gente, meditate :il-saggi:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
in questo pensiero (comune a molti a dire il vero) è presente l'errore di base, cioè che le varie pasticche e polveri facciano cosi male da "far pisciare fuori il fegato". Sinceramente all'inizio mi inca**avo parecchio quando leggevo queste cose, poi pian piano ho compreso che era inutile adirarsi e che era meglio cercare di creare più cultura possibile e scardinare falsi dati presenti nelle menti di alcune persone. Questo per dire che gli integratori sono semplicemente alimenti naturali concentrati in polveri o capsule/compresse, niente di più. Specialmente in Italia sono super controllati da una legislazione maniacale, nessuna azienda italiana (badate bene ITALIANA!) si permetterebbe mai di fare un prodotto viziato, se venisse scoperta significherebbe chiusura immediata. Io sono anni che li uso, non ho mai avuto un valore sballato delle analisi del sangue. Sapete a proposito quando ho avuto uno sbalzo immenso di transaminasi? Quando sono andato a mangiare dal cinese.....meditate gente, meditate :il-saggi:

Quoto quasi totalmente.
Ricordo comunque a tutti quello che trovate scritto su TUTTE le scatole di integratori di Aminoacidi. In caso di uso prolungato (oltre 4-6 settimane) consultare il medico (o interrompere temporaneamente per riprendere successivamente)! Questo perchè sono sostanze per l'appunto concentrate e che pertanto sovraccaricano il lavoro di alcuni organi, in primis i reni: ora può succedere che una persona abbia una patologia renale (più o meno grave) senza saperlo, e se si imbotte di queste cose rischia.
Quindi, usando un pò di testa, senza dover essere dottori, aiutiamoci con queste polverine, lasciando anche il tempo per disintissicarci. E soprattutto METTIAMO IN PROGRAMMA DEGLI ESAMI DA ESEGUIRE PERIODICAMENTE per vedere se tutto procede bene, aminoacidi, proteine, vitamine, alcoolici, grigliate e chi più ne ha più ne metta.
Suggerisco a tutti esami del sangue ogni anno con verifica della funzionalità renale (creatinina), epatica (transaminasi, gammagt e bilirubina), e della composizione del sangue (emocromo); suggerisco anche un test da sforzo o un test della funzionalità cardiaca (visita sportiva con ecg da sforzo e da recupero).
Come si diceva sopra: impariamo a mangiare e a volerci bene, 2 semplici ed economici controlli che costano molto meno di pochi integratori.
 

stalker

Biker tremendus
in questo pensiero (comune a molti a dire il vero) è presente l'errore di base, cioè che le varie pasticche e polveri facciano cosi male da "far pisciare fuori il fegato". Sinceramente all'inizio mi inca**avo parecchio quando leggevo queste cose, poi pian piano ho compreso che era inutile adirarsi e che era meglio cercare di creare più cultura possibile e scardinare falsi dati presenti nelle menti di alcune persone. Questo per dire che gli integratori sono semplicemente alimenti naturali concentrati in polveri o capsule/compresse, niente di più. Specialmente in Italia sono super controllati da una legislazione maniacale, nessuna azienda italiana (badate bene ITALIANA!) si permetterebbe mai di fare un prodotto viziato, se venisse scoperta significherebbe chiusura immediata. Io sono anni che li uso, non ho mai avuto un valore sballato delle analisi del sangue. Sapete a proposito quando ho avuto uno sbalzo immenso di transaminasi? Quando sono andato a mangiare dal cinese.....meditate gente, meditate :il-saggi:

QUOTONE alla grande!!!
per un agonista serio gli integratori non sono utili, ma fondamentali!!!

Facciamo una prova? avete voglia di giocare con me!
Provate ad andare a cena, primo, secondo (magari frittomisto), contorno, uno-due bicchieri di vino e magari caffè e ammazza caffè!!!
Il giorno dopo fate una gara e poi mi dite come siete andati....
Vi garantisco che il fegato lo pisciate fuori in quella occasione, non con
5gr di ramificati, prescritti dai dottori ai vegetariani....

Beata ignoranza! :arrabbiat: che il signore vi mandi un pò di bene :medita: ....
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
Quoto quasi totalmente.
Ricordo comunque a tutti quello che trovate scritto su TUTTE le scatole di integratori di Aminoacidi. In caso di uso prolungato (oltre 4-6 settimane) consultare il medico (o interrompere temporaneamente per riprendere successivamente)!


oltre ai già citati danni renali aggiungo anche l'insorgenza di insulino-resistenza, diabete e in taluni casi l'insorgenza di cancro qualora ci fosse un sovradosaggio proteico prolungato nel tempo.

come sempre il discorso è non eccedere mai ed integrarsi se c'è necessità, ovvero dove non si arriva con una alimentazione mirata.
a scanso di equivoci sono specializzando in scienza dell'alimentazione ;-)
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ciao!
io non ho mai detto ceh per un agonista non servono,anzi come giustamente sottolineate sono fondamentali! e sono daccordissimo con voi e credo quasi chiunque li usi!
ma assumerli a caso senza nessun controllo, con ricette fai da te senza considerare dosi e componenti che si hanno bisogno (siamo diversi e non è detto che una preparazione amminoacidica vada bene per atleti diversi) è assolutamente sbagliato in quanto come giustamente ha sottolineato qualcuno si possono avere determinate conseguenze ... e il mio "vi pisciate il fegato" era semplicemente una battuta!
non sto dicendo che non dovete prenderli!!! il discorso è un pochino diverso!
certo che se poi mi paragonate il fumo e l'alcol con proteine e aminoacidi che sono i "mattoni del nostro corpo" ...dicendo eppure li usano tutti, è uno dei più grandi errori ceh si possono fare.
non è che parlo a caso,ma sono 10 anni che studio ste cose e non sono ignorante.. sono semplicente consapevole delle conseguenze di assunzioni fai da te.
ok integrare,ripeto, ma con consapevolezza!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Quoto quasi totalmente.
Ricordo comunque a tutti quello che trovate scritto su TUTTE le scatole di integratori di Aminoacidi. In caso di uso prolungato (oltre 4-6 settimane) consultare il medico (o interrompere temporaneamente per riprendere successivamente)! Questo perchè sono sostanze per l'appunto concentrate e che pertanto sovraccaricano il lavoro di alcuni organi, in primis i reni: ora può succedere che una persona abbia una patologia renale (più o meno grave) senza saperlo, e se si imbotte di queste cose rischia.
Quindi, usando un pò di testa, senza dover essere dottori, aiutiamoci con queste polverine, lasciando anche il tempo per disintissicarci. E soprattutto METTIAMO IN PROGRAMMA DEGLI ESAMI DA ESEGUIRE PERIODICAMENTE per vedere se tutto procede bene, aminoacidi, proteine, vitamine, alcoolici, grigliate e chi più ne ha più ne metta.
Suggerisco a tutti esami del sangue ogni anno con verifica della funzionalità renale (creatinina), epatica (transaminasi, gammagt e bilirubina), e della composizione del sangue (emocromo); suggerisco anche un test da sforzo o un test della funzionalità cardiaca (visita sportiva con ecg da sforzo e da recupero).
Come si diceva sopra: impariamo a mangiare e a volerci bene, 2 semplici ed economici controlli che costano molto meno di pochi integratori.

ciao! scusate se rompo ancora!
questo è un approcio decisamente sensato e ti quoto in pieno!
saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo