Amici Siciliani, mi serve vostro aiuto

Johnny

Biker popularis
Questo estate vorrei fare un bel giro con mia moglie per 2 settimane sulla vostra splendida isola. Voremmo fare il giusto mix tra un po' di sport e relax :8): , tra belle strade non troppo impegnative e spiaggie da rimanere con bocca aperta :sbavon: . Partiremo da Palermo e preferiamo di alloggiare presso i camping. Potete darmi qualche consiglio? - Forse un bel coast to coast, o un viaggio lungo la costa (quale?) con eventuale ritorno a palermo in treno/autobus.
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
AMICI SICILIANIIIIII?????? dove siete????

.... caro Johnny, è uscito il sole e mi sa che gli amici siciliani se ne sono andati al mare...! :shock:

Ti darei una mano io, ma dovresti cambiare il piano di viaggio, o meglio cambiare direttamente isola...!!! :smile: :smile: :smile:
 

Johnny

Biker popularis
hai ragione, caro sputnik.
volentieri re-visiterei anche la tua isola. ma sai, con questi voli della volareweb la sicilia per noi milanesi e' proprio dietro l'angolo :8): , costa quasi meno che andare col treno a genova.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Johnny ha scritto:
Questo estate vorrei fare un bel giro con mia moglie per 2 settimane sulla vostra splendida isola. Voremmo fare il giusto mix tra un po' di sport e relax :8): , tra belle strade non troppo impegnative e spiaggie da rimanere con bocca aperta :sbavon: . Partiremo da Palermo e preferiamo di alloggiare presso i camping. Potete darmi qualche consiglio? - Forse un bel coast to coast, o un viaggio lungo la costa (quale?) con eventuale ritorno a palermo in treno/autobus.

ormai nn ci vengo praticamente + su sta sezione xkè i siciliani del forum siamo 3 o 4 e ci conosciamo tutti :ueh:

cmq sarò lieto di darti una mano :-o

tu avevi già in mente qualcosa? quanti km avevi intenzione di fare?
purtroppo uscendo dalla provincia di palermo non ho più molta conoscenza del territorio però posso metterti in contatto con qualcuno che ne sa più di me!
dammi qualche info in più sul tipo e la lunghezza del giro e ti faccio sapere!
ciao
brix
 

Johnny

Biker popularis
Grazie BrIxMtB.
Allora, voremmo pedalare entre 50-80km al giorno. possibilmente su strade bianche o strade asfaltate secondarie. stiamo pensando di andare verso il sud dell'isola - non so cosa sarebbe meglio e piu' attraente: lungo la costiera o attraversando l'interiore - e dopo magari fare una visita a pantelleria :8):
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Ciao a tutti!!! Ecco un Siciliano nuovo from Messina!!!

Bè qui a Messina puoi goderti Taormina e le colline circostanti (da favola), ma hai un percorso obbligato: da palermo puoi: 1) andare verso Enna, ma nn so cosa vedi di bello. 2) andare verso messina e vedere il Tirreno, le Eolia, poi i laghi di Ganzirri e il suggestivo Stretto, fino a Giampilieri (dove sto io). Qui il paesaggio è vario, se sai dove passare ti piacerà, cosi come puoi decidere di fare una visita sui bellissimi Nebrodi. Da Scaletta a poco prima diGiardini, la strada si fa stretta e trafficata: non è bello star dietro agli autobus... consigliato il viaggio in treno da Giampilieri col regionale o da messina col diretto o expr.

Puoi contattarmi quando vuoi!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo