Amici di Palermo

daryl77

Biker popularis
Ciao ragazzi, scusate l'intrusione, in verità non sono un biker, ma bensì un trekker cioè vado a piedi , sono un utente del sito di "Meteo Palermo" anch'io amante della montagna e conoscitore dei favolosi sentieri e sterrati che ci sono nel circondario montano della città; per adesso sto lavorando ad un editoriale del sito che riguarda una descrizione personale dettagliata dei vari percorsi nelle nostre montagne e poichè vorrei allegare passo passo anche delle fotografie volevo chiedere a tutti voi o comunque agli autori delle foto il permesso di poterne prelevare qualcuna tra quelle postate tipo (M.Cuccio - M.Gibilmesi - M.Gradara) ovviamente panoramiche e senza persone.
In attesa di un vostro cordiale riscontro, con rispetto della privacy vi porgo i miei piu' calorosi saluti.
Darioo-o

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Daryl, non penso che gli autori delle foto ti faranno problemi, ma voglio cogliere l'occasione per invitarti qualche giorno a seguirci in sella alla tua mtb (e magari qualche volta ti seguiremo a piedi!).
D'altronde spesso noi andiamo spesso a piedi sui nuovi sentieri a pulire e tracciare!
o-o

U Diretturi

Biker tremendus
7/12/05
1.239
0
0
Musulumeli
xoomer.virgilio.it
Montagna Grande?
Quindi a Misilmeri.... Ci sono dei bellissimi single/track ma anche molto pericolosi specialmente da quando questa estate e' andato a fuoco il bosco che circonda la montagna. Comunque se po' fa!!
Avete visto la casa della forestale in cima?

crazybiker89

Biker superioris
22/8/06
946
0
0
bagheria
Visita sito
Montagna Grande?
Quindi a Misilmeri.... Ci sono dei bellissimi single/track ma anche molto pericolosi specialmente da quando questa estate e' andato a fuoco il bosco che circonda la montagna. Comunque se po' fa!!
Avete visto la casa della forestale in cima?
si certo la casa l'abbiamo vista, infatti siamo salita su in cima e poi siamo scesi giu' fino ai mandarini. cmq ho visto ke ci sn bei single track ,anke se nn conoscendo il posto nn ci siamo avventurati a provarli.

Gio64

Biker extra
27/5/05
713
0
0
60
Casteldaccia ( PA )
Visita sito
si certo la casa l'abbiamo vista, infatti siamo salita su in cima e poi siamo scesi giu' fino ai mandarini. cmq ho visto ke ci sn bei single track ,anke se nn conoscendo il posto nn ci siamo avventurati a provarli.

Da li sopra avevi tutta Palermo ad uno sputo di distanza e il porto sembrava di poterlo prendere con le mani, e poi la discesa verso villabate spacca freni, sono arrivato alla fine che i dischi fumavano.

daryl77

Biker popularis
devi assolutamente venire la prox volta che andiamo al grifone... ti garantisco il più bello e insolito panorama della città di palermo

:bum-bum-:
ah bene...
sul Grifone ci sono stato diverse volte, pensa che l'ultima volta lo scorso settembre un militare mi ha cacciato dalla cima poichè riteneva che quel posto fosse divenuto ormai sito militare non accessibile piu' a nessuno.
Allarmato dalle telecamere di sorveglianza si è precipitato con la geep soltanto per cacciare me, ho avuto una piccola lite perchè cercai di spiegare il fatto che non trovai nessun avviso o cartello o comunque barriera che mi vietasse di passare :maremmac: ma lui maleducato mi tolse la macchina fotografica dalle mani per controllare se avevo fatto delle foto all'impianto antenne.:sculacci:
Evitai qualsiasi altro tipo di discussione, :cry: me ne andai passando per la cresta ed arrivando sullo sterrato che scende all'oasi della speranza.

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
militari?
noi l'altra volta ci siamo infilati in un buco nel filo spinato e siamo arrivati in cima, abbiamo salutato chi c'era li (credo forestali) e siamo scesi dall'altro lato (non chiuso dal filo).

tu per caso sei mai sceso dal pendio lato bonagia? sempre la stessa volta abbiamo trovato 3 sentieri(ma fatti solo 2) che però arrivavano in terreni coltivati con alla fine un cancello (che probabilmente non doveva stare li). Conosci qualche uscita alternativa?

daryl77

Biker popularis
No, conosco soltanto la strada forestale quella che sale da Belmonte, lo sterrato quello ripido che sale dall'Oasi della Speranza lato Palermo e basta.
So anche che c'è una via che parte dalla zona di Gibilrossa e qualche sentiero a piedi che sale da Ciaculli.

ah bene...
sul Grifone ci sono stato diverse volte, pensa che l'ultima volta lo scorso settembre un militare mi ha cacciato dalla cima poichè riteneva che quel posto fosse divenuto ormai sito militare non accessibile piu' a nessuno.
Allarmato dalle telecamere di sorveglianza si è precipitato con la geep soltanto per cacciare me, ho avuto una piccola lite perchè cercai di spiegare il fatto che non trovai nessun avviso o cartello o comunque barriera che mi vietasse di passare :maremmac: ma lui maleducato mi tolse la macchina fotografica dalle mani per controllare se avevo fatto delle foto all'impianto antenne.:sculacci:
Evitai qualsiasi altro tipo di discussione, :cry: me ne andai passando per la cresta ed arrivando sullo sterrato che scende all'oasi della speranza.

Bene, perche' non organizzi un bel trek per mostrarci qualche sentiero?
Benvenuto!!

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
Da li sopra avevi tutta Palermo ad uno sputo di distanza e il porto sembrava di poterlo prendere con le mani, e poi la discesa verso villabate spacca freni, sono arrivato alla fine che i dischi fumavano.
@gio: questi sono gli effetti dei francobolli che ti hanno regalato in jamaica...prendi il porto con le mani,:capitani: i dischi che ti fumano....:bum-bum-:
non te preoccupe, statti calmo e ti passa....forse.

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao ragazzi, scusate l'intrusione, in verità non sono un biker, ma bensì un trekker cioè vado a piedi , sono un utente del sito di "Meteo Palermo" anch'io amante della montagna e conoscitore dei favolosi sentieri e sterrati che ci sono nel circondario montano della città; per adesso sto lavorando ad un editoriale del sito che riguarda una descrizione personale dettagliata dei vari percorsi nelle nostre montagne e poichè vorrei allegare passo passo anche delle fotografie volevo chiedere a tutti voi o comunque agli autori delle foto il permesso di poterne prelevare qualcuna tra quelle postate tipo (M.Cuccio - M.Gibilmesi - M.Gradara) ovviamente panoramiche e senza persone.
In attesa di un vostro cordiale riscontro, con rispetto della privacy vi porgo i miei piu' calorosi saluti.
Darioo-o

Gibilmesi, Cuccio, Gradara sono i luoghi che più spesso frequento e dei quali ho diverse foto anche panoramiche. Se interessa posso postartene qualcuna. Ah dimenticavo... Benvenuto in questo covo di pazzi con le ruote. o-o

daryl77

Biker popularis
Gibilmesi, Cuccio, Gradara sono i luoghi che più spesso frequento e dei quali ho diverse foto anche panoramiche. Se interessa posso postartene qualcuna. Ah dimenticavo... Benvenuto in questo covo di pazzi con le ruote. o-o
O si grazie!!
Mi sarebbero tanto utili Gianni
Se vuoi, successivamente potrai andarle a visionare allegate nella sezione escursioni del sito www.meteopalermo.it

Gio64

Biker extra
27/5/05
713
0
0
60
Casteldaccia ( PA )
Visita sito
@gio: questi sono gli effetti dei francobolli che ti hanno regalato in jamaica...prendi il porto con le mani,:capitani: i dischi che ti fumano....:bum-bum-:
non te preoccupe, statti calmo e ti passa....forse.

Mentre lo scrivevo mi chiedevo le stesse cose che hai scritto tu, pero` poi mi sono dato la spiegazione che non erano l' effetto di sostanze o di francobolli, ma era soltanto l' effetto della salitona in cemento che mi sono fatto dal bivio fino al ST che arriva al belvedere che ho descritto prima.

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
Mentre lo scrivevo mi chiedevo le stesse cose che hai scritto tu, pero` poi mi sono dato la spiegazione che non erano l' effetto di sostanze o di francobolli, ma era soltanto l' effetto della salitona in cemento che mi sono fatto dal bivio fino al ST che arriva al belvedere che ho descritto prima.
ora si dice così : "mi sono fatto una salitona"!!!
cmq ti capisco: qualche settimana fa sono salito a monte catalfano, arrivato in cima mi sono girato ed ho visto un "PUFFULL".
solo dopo aver ripreso fiato mi sono accorto che era il Grillo sulla Commencal...scherzi della natura!!!:-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo