amici della mtb

85549

Biker ultra
25/4/04
693
49
0
lugano
Visita sito
quando si incontra un cartello che comicia cosi, andrebbe rispettato quanto c`é scritto sopra.
In questo caso si "proibisce" di scendere lungo una strada asfaltata, dunque non credo che sia difficile per un vero biker rispettare questa segnaletica. Fatto sta che qualche demente si é ritrovato sul cofano di una macchina ed il rischio di chiusura della strada (privata) alle bici é alto. Se non creiamo un precedente credo che ne abbiamo tutti da guadagnare, no??
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.115
18.358
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
quando si incontra un cartello che comicia cosi, andrebbe rispettato quanto c`é scritto sopra.
In questo caso si "proibisce" di scendere lungo una strada asfaltata, dunque non credo che sia difficile per un vero biker rispettare questa segnaletica. Fatto sta che qualche demente si é ritrovato sul cofano di una macchina ed il rischio di chiusura della strada (privata) alle bici é alto. Se non creiamo un precedente credo che ne abbiamo tutti da guadagnare, no??

dove?
 

A.Rey

Biker novus
25/1/11
41
0
0
Ticino
Visita sito
quando si incontra un cartello che comicia cosi, andrebbe rispettato quanto c`é scritto sopra.
In questo caso si "proibisce" di scendere lungo una strada asfaltata, dunque non credo che sia difficile per un vero biker rispettare questa segnaletica. Fatto sta che qualche demente si é ritrovato sul cofano di una macchina ed il rischio di chiusura della strada (privata) alle bici é alto. Se non creiamo un precedente credo che ne abbiamo tutti da guadagnare, no??


a meno che abbiano cambiato il cartello,che c'é da almeno 15 anni, io ricordo che SCONSIGLIANO la discesa in mtb da quella strada. non che é vietata.
conosco bene la zona e bisogna fare attenzione alle auto che salgono,perché non rallentano apposta quando incrociano le mtb. piu persone mi hanno riferito di essere finiti per brughe per evitare i piloti/padroni della montagna.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.104
250
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
quando si incontra un cartello che comicia cosi, andrebbe rispettato quanto c`é scritto sopra.
In questo caso si "proibisce" di scendere lungo una strada asfaltata, dunque non credo che sia difficile per un vero biker rispettare questa segnaletica. Fatto sta che qualche demente si é ritrovato sul cofano di una macchina ed il rischio di chiusura della strada (privata) alle bici é alto. Se non creiamo un precedente credo che ne abbiamo tutti da guadagnare, no??

sai che non ho capito cosa intendi con "un cartello che comincia così"? volevi forse mettere un link o una foto?
 

85549

Biker ultra
25/4/04
693
49
0
lugano
Visita sito
a meno che abbiano cambiato il cartello,che c'é da almeno 15 anni, io ricordo che SCONSIGLIANO la discesa in mtb da quella strada. non che é vietata.
conosco bene la zona e bisogna fare attenzione alle auto che salgono,perché non rallentano apposta quando incrociano le mtb. piu persone mi hanno riferito di essere finiti per brughe per evitare i piloti/padroni della montagna.

Si é un pezzo che c`é li il cartello. Cmq. essendo una strada privata possono decidere chi sale e chi scende. Per questo imho dovremmo far si che loro continuino a reputarci "amici"
 

canesciolto

Biker serius
15/5/08
297
0
0
cuia' (VA)
Visita sito
quando si incontra un cartello che comicia cosi, andrebbe rispettato quanto c`é scritto sopra.
In questo caso si "proibisce" di scendere lungo una strada asfaltata, dunque non credo che sia difficile per un vero biker rispettare questa segnaletica. Fatto sta che qualche demente si é ritrovato sul cofano di una macchina ed il rischio di chiusura della strada (privata) alle bici é alto. Se non creiamo un precedente credo che ne abbiamo tutti da guadagnare, no??

Ci sono passato un paio di volte.....(perche non sono mai riuscito a scendere da quel versante senza incrociare quella strada) ma il cartello si vede quando ormai sei giu'.
E' una strada come altre ma con quei dossi ti vien voglia di spingere e posso capire la pericolosita' ma non basta suggerire di moderare la velocita'!
 

Floyd

Biker popularis
6/11/10
80
1
0
52
Lugano
Visita sito
Magari la strada é privata ma c'é il "diritto di passo".... e al "signore padrone" gli girano le palle!!
..... non puó fare altro che mettere un cartello "casereccio" che sconsiglia (e non un divieto!) la discesa alle mtb e tentare di investirli quando li incrocia (speculando sul fatto che con delle strade del genere é difficile dare delle responsabilitá)!

E se non fosse cosí é molto strano che c'é un cartello che inizia " amici della mtb..." e poi tentano di investirti, dai é ridicolo, parliamoci chiaro se potevano proibire la strada alle mtb lo avevano giá fatto!

IMHO
 

canesciolto

Biker serius
15/5/08
297
0
0
cuia' (VA)
Visita sito
a me ste cose fanno un po girare le palle.

E' impossibile che nessun biker passi mai piu' di li;ci sara' sempre chi (come me) sbaglia sentiero a monte e chi non conosce la zona.
Basta una segnaletica adeguata (come si trova spesso sopratutto per i trottinette)che segnala la pericolosita' della strada ai malcapitati biker (diciamoci la verita' nessuno se la va a cercare di scendere di li').
Poi, la strada serve a occhio e croce una trentina di cascine quindi di traffico d'auto ce ne puo' essere e anche i fruitori delle suddette cascine devono prestare attenzione come su una normale strada extraurbana.
C'e' il riscio di un frontale con un biker ma non con un'auto??

Poi ,spero di sbagliare piu' sentiero........

cheers
 

85549

Biker ultra
25/4/04
693
49
0
lugano
Visita sito
Magari la strada é privata ma c'é il "diritto di passo".... e al "signore padrone" gli girano le palle!!
..... non puó fare altro che mettere un cartello "casereccio" che sconsiglia (e non un divieto!) la discesa alle mtb

esatto, questa é la situazione! Poi ognuno faccia come vuole. Visto che in Italia i divieti di transito alle mtb aumentano sempre più non vorrei che questo succeda anche qui.

Se poi orde di crucchi seguendo una traccia gps si fiondano giù di li......
 

mandrache79

Biker novus
24/4/11
11
0
0
ticino
Visita sito
non é una novità trovarsi davanti a questi cartelli fai da te,l'ultimo trovato era sui monti motti,sono sceso dai piedi dell sassariente e mi sono trovato in mezzo a nn uno ma bensi 2 cartelli fai date che proibivano l'accesso sia a sinistra che a destra,allora ho fatto la cosa piu logica ,scendere in mezzo ai prati sbattendomene di tutto,ho incontrato il genio che ha posto i cartelli e con prepotenza quasi a insultarmi perché sono passato da li.
la mia risposta,''mi faccia vedere il permesso del giudice dove dichiara la posa dei cartelli sono a norma,il loro posizionamento e come mai sono fatti a mano e non ci sono quelli ufficiali che si incontrano sulle strade normalment!!!

la sua risposta :
per questa volta lasciamo stare adesso potete passare

hahahahhaha,buffoni prepotenti pensano che tutto gli appartenga solamente perché hanno il rustico in montagna e che pure questa gli appartenga di diritto.

non bisogna farsi sottometere da nessuno,sopratutto quando la ragione é dalla nostra
 

85549

Biker ultra
25/4/04
693
49
0
lugano
Visita sito
Bravo Mandrache, sei l`esempio perfetto di biker irrispettoso di tutto e di tutti. Proprio perché c`é gente come te che la gente si incazza con i biker!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo