Amibike: DVD Professional vol. 1

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.993
18.238
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Amibike: DVD Professional vol. 1

amibike_dvd.jpg


[Comunicato stampa] - Il DVD realizzato dai tecnici della Scuola Nazionale Maestri di Mountain Bike in collaborazione con Adrenaline Channel, tratta tutte le tematiche sulle regolazioni della mtb e degli accessori, indicazioni su abbigliamento, ma soprattutto tanta tecnica di guida.

Dalla A alla Z tutte le nozioni e spiegazioni con immagini avvincenti sulla tecnica di guida XC:
pedalata corretta, seduti, in fuorisella, salita e
discesa ripida, uso corretto del cambio, superamento ostacoli, abbandono e
ripartenza della bike in tutte le situazioni, single track, errori da evitare, eccetera..

Il supporto è stato realizzato in 3 lingue: italiano/tedesco/inglese; ed è introdotto dal grande alpinista altoatesino Reinhold Messner.
Le immagini sono state girate in Alto Adige nel comune di Appiano sulla strada del vino (Bolzano), nello splendido scenario dei boschi attorno ai laghi di Monticolo.

Il prezzo di lancio del DVD comprensivo delle spese di spedizione è di 12,50 Euro.

Tutte le informazioni per prenotarlo su www.amibike.it
 

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
Mi è arrivato ieri.
Lo vedrò in settimana.
Da quello che sono riuascito a spulciare sembrerebbe veramente ben fatto!

E tutto in 16:9 ... complimenti!!

Fabio.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
arrivato 2 giorni dopo l'ordine. Qualità video ottima anche se avrei preferito un filmato un pò più lungo (dura mezz'oretta circa) e un pò più approfondito......ma per gli approfondimenti arriveranno prossimamente altri volumi mi è sembrato di capire.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
tutto sommato a me è piaciuto, solo un po' troppo corto...aspetto con ansia i nuovi volumi....bella anche vedere ogni tanto video di MTB affrontati anche sotto l'aspetto escursionistico, e non solo salti a rotta di collo.
 

alladino

Biker serius
30/12/07
133
0
0
Bedizzole (BS)
Visita sito
tutto sommato a me è piaciuto, solo un po' troppo corto...aspetto con ansia i nuovi volumi....bella anche vedere ogni tanto video di MTB affrontati anche sotto l'aspetto escursionistico, e non solo salti a rotta di collo.

Bello a me è piaciuto, solo è un po' breve aspetto anch'io a breve altri video così magari più lunghi e più addentrati sia nella tecnica di guida che in quella di manutenzione e set up della bike
 

giorgiofig

Biker novus
2/12/08
1
0
0
Laives
Visita sito
Non so cosa si aspettasse Bird65, ma Io l'ho trovato ben fatto e di ottima qualità video. Uno strumento molto utile che ti imposta sia come assetto prima di partire che durante la marcia e che tratta tanti piccoli particolari sulla guida ai quali spesso non si pensa ma che sono importanti e fanno la differenza. Molto utile anche la sequenza sulle fermate in discesa...quanti capitomboli ho fatto...SE L'AVESSI SAPUTO PRIMA !! :omertà:A quanto dicono ci sarà un volume 2 che attendo con grande curiosità.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Amibike: DVD Professional vol. 1

Ma per avere questo dvd bisogna essere necessariamente soci AMI o lo puo acquistare chiunque, perchè il sito lascia questo dubbio.
Ciao.
 

alpbike

Biker novus
26/7/06
34
0
0
Bolzano
Visita sito
Amibike: DVD Professional vol. 1

Ma per avere questo dvd bisogna essere necessariamente soci AMI o lo puo acquistare chiunque, perchè il sito lascia questo dubbio.
Ciao.

E' automatico! Diventi socio amibike formula basic e ti viene spedito il dvd, nella formula basic ci sono sconti per la partecipazione a corsi e stage; non hai obblighi e nessuno ti rompe a meno che non sia tu a volerlo...saluti:i-want-t:
 

alpbike

Biker novus
26/7/06
34
0
0
Bolzano
Visita sito

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Io so che negli stati uniti distribuiscono un dvd che si chiama "fluidride-like a pro" per quanto riguarda le tecniche di guida. E' edito da un gruppo statunitense che organizza camp x tecniche di guida, alla R. Schley per intenderci.
Di fluidride avevo letto su qualche pagina del forum ed ho visto qualche spezzone dimostrativo su youtube.
Mi interessava sapere se qualcuno per caso lo aveva ordinato e di cosa ne pensa. Spesso questi video in inglese sono difficilmente comprensibili se non sottotitolati perchè si parla con uno slang e con termini tecnici che rendono ostica la traduzione a meno che non si padroneggi al meglio la lingua.
 

Classifica mensile dislivello positivo