Amiata Freeride Bike Resort: 26-27 Maggio: Gravity Race!!

simoblast

Biker popularis
26/7/07
46
0
0
MT. AMIATA
www.mtbamiata.it
Raga auguri a tutti di buon anno.
Berrecloth per girare ora è un problema c'è circa 20 cm di neve anche a basso per non parlare dei 2 m in montagna , ci dobbiamo muovere anche noi per girare.
Comunque oggi un giretto con la neve me lo faccio.
Ciao
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
a raga oggi a Pitigliano è nevicato. e viniva tanta poi!!! mi sono alzato alle 7 per prepararmi e andare subito!!! che goduria!!!!! certo, non era 20cm ma 5-6cm tutti......tacci sua che spettacolo!!!!!!!! ma non andate + a parco batteria??? ma poi sto posto dove è??
 
C' ho girato sul ghiaccio e ti assicuro che con la nevegal dietro e wetscream davanti andavo che una meraviglia, ho saltato anche qualche scalino per il paese e la bici non ha mai sbandato anzi se frenavo quasi inchiodava...infatti ho faticato a fare qualche derapata:sborone:
Per le viti preferisco di no non vorrei sciupare una gomma per 3 giorni di neve:il-saggi:
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
l altro giorno ho provato a fare le scale che faccio sempre sotto il paese che sono di tufo...erano ghiacciate e avevo le gazzaloddi davanti e l higt roller dietro...non reggevano affatto!! poi ho provato an andare senza freni perchè così avevo meno probabilità d scivolare....ma è bastato il minimo movimento del manubrio e sn andato in terra!!! e oltretutto non mi sono neanche fermato perchè era talmente ghiacciato ke la bici ed io abbiamo fatto gli ultimi 18metri a scivolo sugli scalini!!!!.....è odioso!!!!
 
E così finalmente anche per me era giunto il momento, sapevo che prima o poi sarebbe accaduto ma speravo il più tardi possibile, è con immenso rammarico che comunico che...ho battezzato il casco!!!!!:azz-se-m:ho preso un muro di testa!!!!!Ecco ciò che rimane del casco.:cry:
picture.php
 

tottero

Biker dantescus
Io proprio non capisco...
la neve all'Amiata è una risorsa immensa! :celopiùg:
E' solo che bisogna lavorarci e con la mentalità che gira da quelle parti...capisco che è dura! (senza offese per nessuno, per carità, ma penso a tutti i sacrifici che vi siete fatti quest'estate e alle difficoltà incontrate con amministrazioni, gestori impianti, etc..)

Lungi da me dal voler dare insegnamenti, ma finchè non si capisce che l'Amiata ha un valore INESTIMABILE in tutte le stagioni dell'anno e che molti potrebbero vivere con tutte le attività che vi si potrebbero svolgere...non si va lontano!

In altre realtà (non serve andare troppo lontano) si può scendere su alcune piste tutte dedicate alle mtb per sempio...perchè non ragionarci?

Forse stò sognando, ma ripeto solo facendo uno sforzo comune tutti insieme, da CHI CI AMMINISTRA a CHI la montagna la vive nel week-end o tutti i giorni, si può giungere a dei traguardi che magari ora sono impensabili...

CREDIAMOCI e non consideriamo la NEVE un intralcio!!!! :il-saggi:
 
HEI kamikaze bel colpo!!!!!!!!!!!!!!!!! peccato me lo sono perso.:hahaha:
Tanto non è stato il primo e non sarà l' ultimo, non preoccuparti c' è tempo per vederne altri.
Per rispondere a Tottero non è proprio semplice spalare 2 metri di neve per 8 km per liberare una pista mtb inoltre in alcuni tratti la pioggia ha portato via molta terra creando delle voragini nella strada(ci sono passato col xc), inoltre fare le risalite con le strade ghiacciate non è facile.Rimane il fatto che la neve quì è importante, infatti ora sono aperti gli impianti sciistici.
Riferendoci al tempo di :cagozzo: intendevamo che è un mese che non smette di piovere e fare piccole nevicate che provocano solo fastidi e che bloccano i lavori per la nuova pista.Spero di essermi spiegato bene e aver risolto i tuoi dubbi, se dico cazzate correggetemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo