American classic29 tubless vs shimano29

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com

Allegati

• ZTRhubs.jpg
    ZTRhubs.jpg
    35,2 KB · Visite: 6
  • 410_dirtyfleahubs.jpg
    410_dirtyfleahubs.jpg
    14,6 KB · Visite: 6

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Riallacciandomi a quando detto sin'ora, per avere una ruota molto rigida torsionalmente che componenti dovrei utilizzare ipotizzando un utizzo trail? Le ruote sulla rip con hope arch e dt comp non mi avevano soddisfatto del tutto. Come budget di spesa sui 500 euro, peso sui 1650 +o- e davanti avrò forse una lefty...

Ciao
Francesco

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
posta anche le foto degli AC.
sono IDENTICI agli ZTR (e lo sono pure dentro, condividono tutto, dai cricchetti al peso finale!)

no Marco, non condividono nemmeno la struttura, dipende dalla configurazione!nella qr lo Ztr anteriore ha flangia lato disco molto piu' alta dell'altra per l'anteriore , ed il posteriore cambia anche quello, ci sono 25 grammi di differenza perche' il sistema di protezione dei cuscinetti e la ruota libera sono diversi.
Lo ztr in versione 15mm o 20 mm si hanno le flange alte uguali....

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Vuoi un consiglio da amico????....:spetteguless: contatta Marcopelle...poi capirai quali sono le ruote da 29" "giuste"

Grazie Pier!!!
Comunque forse mi sono perso qualche post ma dove ha scritto che deve montarle su una full per Am? Pienamente daccordo con Yoda che dice che bisogna saperne prima che utilizzo ne fa ma io ho consigliao una ruota da paragonare alle AM e non mi si dica che si va a fare AM con dei mozzi Ac che mi vien da ridere, chiedete al nostro comune amico Tamburino i suoi mozzi AC quante volte sono andati in assistenza , e lui non e' che faccia gare supertecniche , figuriamoci Am, 4 salti e hops....ah, le ztr con mozzi Ac le ho avute pure io (15 giorni.....).

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
le ruote da 29" giuste sono quelle giuste per il proprio uso.

la visione del giusto di marcopelle è in ambito XC e una accoppiata 355-dt revo è ottima per il peso, meno per rigidità torsionale (le ho avute pure io...). come detto, in xc sarebbero perfette, in am no.

prima di dare un consiglio, come già detto da andu's warrior, prima meglio sapere l'uso.
magari anche le xt potrebbero essere perfette!

Dai Marco, fa un paragone tra una coppia con mozzi fragili ed una con 24 raggi, non credo che faccia AM oppure non ha idea di cosa sia, ovvio che paragono una ruota per utilizzo xc.

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ha detto che le monterà su una full quindi probabilmente l'utilizzo sara un po più gravoso rispetto magari ad una full rigid sempre generalizzando pero'.

marsh

Biker serius
25/1/09
291
28
0
46
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
ho preso uno scandal 29er ho gia una scalpel e finalmente il telaio è in viaggio monitorato costantemente sul web, quasi sicuramente prenderò le a.m con cui farò qualche granfondo e tante escursioni con gli amici invidiosi della prima 29er del nostro gruppo!!!

marsh

Biker serius
25/1/09
291
28
0
46
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
che flat consigliate !! no carbon..

ho preso uno scandal 29er ho gia una scalpel e finalmente il telaio è in viaggio monitorato costantemente sul web, quasi sicuramente prenderò le a.m con cui farò qualche granfondo e tante escursioni con gli amici invidiosi della prima 29er del nostro gruppo!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo