La recensione è stata scritta dal fratello dell'importatore..... come se io scrivessi che le mie bici sono una figata galattica....
Sulle AC nuove ho scritto ul mio parere qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3684833&postcount=10[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3684833&postcount=10[/URL]
IMHO, a parità di peso si può andare su prodotti assemblati di affidabilità comprovata.
Dalla esperienza di 2 anni posso dirti;
Evitare i raggi supersfinati 2.0-1.5-2.0 e 1.8-1.5-1.8 ; si allungano e dopo un po' non si possono più centrare le ruote;
Cerchi come i NoTubes Crest sono destinati al solo uso XC; Se vi dicono che potete fare all mountain con i 355 è gente che non sa cos'è l'All Mountain.
I Mozzi A2Zsl vengono venduti con 2 cuscinetti di scorta, perchè sono microscopici e prima o poi se ne vanno, e non sono standard industriali.
I Mozzi Sun Ringlè Dirty Flea, e tutti i loro parenti diretti (N4ASL, Novatec, ecc), hanno cuscinetti industriali che si trovano in ferramenta; cassette abbastanza robuste e ricambistica di facile reperibilità su CRC.
Gli AmClassic sono molto leggeri, ma a quanto dice l'importatore , molto affidabili; I "Gemelli" NoTubes, costano la metà (almeno all'estero) e sono belli uguali.
Le ruote Shimano hanno solo 28 raggi; questo di fatto NON ne ha decretato il successo, oltre al peso non al top, la rigidità non è quella di una ruota a 32 raggi incrociati in terza.
Ruote SOTTO i 1650 grammi sono destinate a puro uso XC race, da tenere da parte e usare il giorno della gara, come accade normalmente a chi sulla ventisei usa ruote sotto i 1450 grammi.
E, in fondo, quelle sulle ruote, cento grammi più, cento grammi meno, sono S E G H E MENTALI.