Sono d'accordo anche io... Ho avuto le race per più di un anno e ho solo notato leggerezza e rapidità negli scatti... :)
Riesumo questo vecchio thread, perche' sarei interessato all'acquisto di un set AC WL 29" per la mia Niner Air 9 Alloy, trovandole in offerta e reputandole un'ottimo prodotto, peraltro ampiamente utilizzato da niner stessa. Le ruote mi piacciono molto, ma ho letto che AC e' praticamente fallita. Chi le ha avute, puo' confermarmi la loro buona affidabilita'? L'utilizzo sarebbe XC/Trail.
Sono gia' intervenuto, da allora è passato ancora tempo, sto continuando ad usarle con soddisfazione, non mi hanno mai dato problemi e siccome sono montate su una bici che fa 150/140 mm di escursione sono anche abbastanza sollecitate, quindi il fatto che non si siano mai scentrate vuol dire che il prodotto, oltre a essere leggero, è mooolto valido.
Secondo me per utilizzo trail sono fantastiche , per utilizzo Xc invece non andrei oltre ai 25 mm come larghezza cerchio perchè fa aumentare l'impronta a terra del pneumatico e quindi la scorrevolezza, per forza di cose, un po' ne risente .
Ho sentito anch'io che il marchio ha avuto problemi, ma se come tutti gli altri marchi che hanno avuto problemi viene assorbito da qualche altro marchio, la prodizione e l'assistenza dovrebbero continuare.
Ti ringrazio moltissimo!!! Anch’io credo e spero che il marchio non muoia...Mi piacciono molto come cerchi e per il fatto che hanno equipaggiato tante Niner, quindi li vedrei benissimo sulla mia Air 9 (...ho anche il completo Niner sponsorizzato AC!!!!)
Ma l’angolo d’ingaggio alto lo si avverte? Ho letto che alcuni lamentano un angolo eccessivo...