amareggiato dalla storia del 26 27.5 ecc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.092
5.158
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Veramente stavo facendo riferimento alle vittorie 26" in ambito xc
Quali? :spetteguless:

Ho visto una serie di eliminatorie internazionali che non duravano 50 secondi
Ripeto, l'unica gara di quel tipo è l'XC eliminator. Talmente spettacolare e tecnicamente significativo che nessuno sa chi ha vinto la Coppa del Mondo (e pensare che per fare quest'obbrobrio hanno tolto il 4X...:omertà:)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ragazzi vi state menando tutti quanti io dico e ripeterò all'infinito che se hai una buona gamba va bene sia la 26 che la 27,5 sia la 29, ma se non ce l'hai allora rincoglioniamoci con tutte queste menate!

Prendo spunto da qusto messaggio per mettere un paio di punti fermi.

Che nell'XC vinca chi ha più gamba è pacifico, così come è pacifico che sia il manico a far vincere quelle gravity. Fino ad un certo punto, ma lasciamo perdere per ora.

Quello che si perde leggermente di vista, come sempre, è che quello che è accade nelle gare in nessun modo può essere considerato valido in modo universale. Troppo diverse sono le necessità, le capacità e le disponibilità economiche perchè quello che va bene per Schurter o Smith siano automaticamente il meglio per un biker della domenica. Tanto per fare un esempio, oggi la tipologi di bici più diffusa è la full in tutte le sue declinazioni, mentre la coppa del mondo xc è corsa quasi esclusivamente su front (e le full che ci sono sono settate quasi come front...). Si sbagliano gli agonisti di coppa del mondo o si sbagliano le migliaia che le bici se le comperano? Nessuno dei due, esigenze diverse, ergo soluzioni diverse

Detto questo, tutta una serie di considerazioni sul mondo agonistico hanno sicuramente valore ma non possono essere usate ad intermittenza, a seconda che assecondino le proprie opinioni.
Se è vero che "l'importante è la gamba" o "corrono con quello che vuole lo sponsor", dev'essere vero sempre e non a giorni alterni.

Infine con un po' di amarezza dico che come sempre ogni discussione sui diversi formati di ruote viene preso in ostaggio dalla solita manciata di fanboy, che "non offendono nessuno" ma rompono tanto i coglioni a chi vorrebbe parlare di cose più concrete, come nel caso di chi ha aperto questo topic.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo