[AMARCORD TECNICA] Chi si ricorda l'ABS per i cantilever???????????

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Anche io me li ricordo ma ero "piccolo" e non capivo come diavolo funzionassero... (ora forse ho capito, la rotellina fa avanzare/arretrare il pattino in modo che la ruota non si blocchi))
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
45
Dalmine - Bergamo
Visita sito
stfn ha scritto:
Anche io me li ricordo ma ero "piccolo" e non capivo come diavolo funzionassero... (ora forse ho capito, la rotellina fa avanzare/arretrare il pattino in modo che la ruota non si blocchi))
vero...mi ricordo il servizio quando eri un'invasato di TuttoMTB
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
frvaz ha scritto:
pensate a Bisuschio o al 601 con l'ABS cantilever ahahaha!!!!!

prima c'era l'ABS...

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
...poi hanno inventato la Monster :rock-it:


PS: comunque l'anno giusto (della pubblicità quantomeno) è 1995. Gloria e fama ai secchioni che l'hanno beccato!!!
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
RS ha scritto:
Me li ricordo benissimo! Tutt'ora non ho capito come funzionano...

in pratica associato al pattino , c'era una ruotina arancione di gomma che in realta' non era perfettamente tonda, ma leggermente ovalizzata che faceva si che il pattino non avesse un contatto costante con il cerchio cosa che non permetteva alla ruota di bloccarsi di colpo......non so che vantaggio se ne potesse effettivamente trarre, sta di fatto che qualche pazzo l'ha progettato e messo in vendita e qualcu no ancora piu' pazzo ha avuto la brillante idea di comprarselo!!!!!
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
frvaz ha scritto:
in pratica associato al pattino , c'era una ruotina arancione di gomma che in realta' non era perfettamente tonda, ma leggermente ovalizzata che faceva si che il pattino non avesse un contatto costante con il cerchio cosa che non permetteva alla ruota di bloccarsi di colpo......non so che vantaggio se ne potesse effettivamente trarre, sta di fatto che qualche pazzo l'ha progettato e messo in vendita e qualcu no ancora piu' pazzo ha avuto la brillante idea di comprarselo!!!!!

Ora capisco...Direi che comunque si tratta di una boiata!
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
rooby-doo ha scritto:
:offtopic: @ Tomac: visto che da quanto ho capito sei uno che ne sa parecchio di "antiquariato" ...
sai mica che fine ha fatto Remo Castagnino, quello dei freni??? :idea:

mica faceva solo freni!!! io ho a casa ancora un mov centr in titania castagnino e vaz ha montato una serie sterzo in ergal sulla monster proprio di castagnino!!!
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
starlaFR ha scritto:
mica faceva solo freni!!! io ho a casa ancora un mov centr in titania castagnino e vaz ha montato una serie sterzo in ergal sulla monster proprio di castagnino!!!
Lo so caro ... è stato il mio primo sivende e forse proprio per colpa sua ho scoperto la mtb.
Di v@kk@te insieme ne abbiamo fatte parecchie ...
purtroppo poi si è trasferito e col tempo ci siamo "persi".
L'ultima volta mi han detto che aveva mollato le bike per interessarsi alle protesi ...???
Mittiko Remo: genio e sregolatezza!!! :yeah!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo