• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Amanti Di Photoshop

tonno

Biker superioris
yuza ha scritto:
Non ho capito bene cosa dovrei fare!
Vuoi cambiare colore alla biga, ma devi tenere il giallo? Quindi bisognerebbe cambiare solo il blu giusto?

Si... esatto. Insomma il giallo con la scritta sopra (sul tubo obliquo) è un adesivo e non me lo cambiano. Quello è e quello rimane.
Quindi dovrei fare una serie di abbinamento differenti.
Ma l'ancillotti giallo/blu ce l'hanno tutti ed a me non fa impazzire.
Forse, ecco, la parte gialla tra cannotto e tubo orrizzontali, quella si può cambiare, essendo verniciata (ma non so quanto senso avrebbe).
Vedi tu.
Sempre che tu abbia tempo e voglia di sbizzarirti.

Grazie e ciao

P.S. I risultati, potresti mandarmeli per posta a marco@plastorgomma.com????
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Così potrebbe andare?
Ti dirò... a me piacciono tutte!
 

Allegati

  • ancillotti.1.jpg
    42,3 KB · Visite: 30
  • ancillotti.2.jpg
    42,3 KB · Visite: 25
  • ancillotti.3.jpg
    42,5 KB · Visite: 23
  • ancillotti.4.jpg
    42,6 KB · Visite: 27

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Pochi giorni fa ho fatto ad un mio amico questo lavoro.
Sono partito da una foto che gli ho fatto ad un suo concerto.
Lo sfondo rosso nella foto originale è un pannello luminoso di una pubblicità della Bud. L'ho usato per fare una foto in controluce ed avere così solo la sagoma nera del volto.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito


non sono molto daccordo.
Io ho imparato ad utilizzarlo decentemente scoprendo molte delle sue potenzialità per esigenze universitarie. Conoscevo molto bene autocad, quindi il discorso dei livelli (per quanto diverso) non è stato un problema.
Secondo me basta solo un pò di pazienza per leggere il manuale in pdf compreso nel programma e un macello di curiosità per andare a scoprire i comandi più strani e capire a cosa servono e come si usano.
Ho perso qualche giornata a smanettare qua e là per conoscere le potenzialità e capire bene quali potevano essere i comandi che potevano servire al mio scopo, ma sono stato ben ripagato dal risultato ottenuto.
Dovevo importare dei disegni da autocad ed aggiungere ombre, campiture e tante altre cose per ottenere un buon planivolumetrico. Una cosa semplicissima da fare ora, ma per uno alle prime armi....un vero e proprio muro da superare.
Ora quando ho un pò di tempo mi diverto a fare un pò di fotoritocco e ovviamente a sistemare le foto scattate con la digitale.

in sintesi...senza corsi o manuali si impara lo stesso secondo me.
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it

Quoto, anche per me vale lo stesso discorso.
Anche io ho imparato da solo con molta pazienza e curiosità.
Internet per questo da un'ottima mano.

Hackaro anche io come te uso autocad per l'università, oltre a photoshop, 3d studio max ecc ecc
Ingegneria anche te?
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito

NON OFFENDERE PER FAVORE!!!!
Achitettura!
scherzo ovviamente. era giusto così...tanto per tenere viva la diatriba tra architetti e ingegneri.
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Hackaro ha scritto:
NON OFFENDERE PER FAVORE!!!!
Achitettura!
scherzo ovviamente. era giusto così...tanto per tenere viva la diatriba tra architetti e ingegneri.

Eh eh eh!!!
A dire la verità io questa rivalità non la tollero! Non ha senso.
Le incomprensioni nascono quando si cerca di paragonare due cose diverse.
Ognuno ha le sue peculiarità
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito

Certo, hai ragione, ma dipende cosa vuoi fare con Photoshop e come lo vuoi fare!
I livelli sono una cosa importantissima e tu fortunatamente li conoscevi già, ma hai imparato ad usare le curve di Besier, i metodi di colore (RGB, CMYK, LAB, ecc.) le maschere di livello, i tracciati composititi, i canali smanettandoci da solo??????
Oppure selezioni con il lazo e riempi con il secchiello come fanno molti?
Io consiglio VIVAMENTE un manuale o un corso a chi vuole imparare davvero ad usare Photoshop. In modo che cominci con il piede giusto ed apprenda i concetti fondamentali per imparare ad usare questo magnifico programma.
Photoshop va ben oltre al raddrizzare o schiarire una foto fatta con la digitale.
Se quando hai imparato ad andare in bici tu avessi avuto FABIEN BAREL che ti insegnava a starci sopra, cosa faresti fare alla tua bici oggi?
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito


Ho imparato da solo ad utilizzare molte delle cose da te sopra citate. Architettura è una facoltà che ti insegna un macello di cose sulla grafica, dunque molto prima di imparare ad utilizzare fotosciop avevo già ben chiari in testa molti concetti piuttosto importanti.
Forse anche per questo motivo per me è stato abbastanza semplice imparare da solo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo