AccuaBomber ha scritto:ma almeno spiega per sommi capi come hai fatto!!!!!!!!!
ciaociao
E come faccio???
Come dice Bobbyes è un lavoro lungo e laborioso!
Allora vediamo, per quel che riguarda il make-up ho fatto a grandi linee così:
1) Prima di toccare tastiera e mouse ho pensato al risultato che avrei voluto ottenere
2) Ho tolto le imperfezioni del viso con il timbro (vedi il mento) ed ho attenuato le rughe d'espressione attorno alla bocca
3) Ho regolato le luci e le ombre con i comandi curve, tonalità e saturazione, luminosità e contrasto, ecc.
4) Io comincio sempre a lavorare la zona più grande, in questo caso la pelle. Ho duplicato il livello con la ragazza e l'ho posto sopra il livello originale. Con il controllo sfocatura ho sfocato molto l'immagine ed ho abbassato l'opacità del livello fino a quando il risultato mi è sembrato accettabile. In questo modo il livello sfocato e quello originale si "mischiano" (non so che termine usare) e la pelle diventa bella liscia.
5) Con il tracciato ho selezionato le labbra e le ho duplicate su un nuovo livello. Con i comandi citati al punto 3 ho regolato il colore a mio piacimento.
6) Per gli occhi idem come il punto 5.
Ti do una dritta per rendere gli occhi cristallini come quelli che ho fatto, in poche mosse: su un livello nuovo, posto sopra quello degli occhi, selezioni un pennello morbido di colore bianco e fai una riga a forma di U sull'iride dell'occhio, poi con il controllo sfocatura sfumi un pochino il livello e ne abbassi l'opacità ed il gioco è fatto!!!!!
7) Dovremmo esserci! Con il comando fluidifica ho alzato leggermente le sopracciglia in modo da conferire uno sguardo più provocante
8) Ritocchi vari generali e qualche colpo di pennello colorato a mo di ombretto.
9)Ritocco finale sulle luci e sulle ombre
10) Il piatto è servito
Per un lavoro così penso di aver usato una decina di livelli e di averci messo un bel paio d'orette
Spero di averti illuminato almeno un pochino!