• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Amanti Di Photoshop

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Modifico ciò che avevo già scritto nel topic della fotografia perchè mi piacerebbe confrontarmi con altri amanti di questo software.

Visto l'avvento massiccio del digitale oggi è possibile, più che mai, dare libero sfogo alla fantasia ed alla creatività nella manipolazione delle immagini.
Non esiste immagine stampata o inserita nel web che non sia passata da Photoshop, anche solo per il semplice ridimensionamento.
Quindi amanti del digitale e di Photoshop, nonchè fotografi e/o grafici postate le vostre immagini più o meno elaborate con il più potente programma per la gestione delle immagini!

Apro io le danze! o-o
 

Allegati

  • animalwoman.jpg
    47,4 KB · Visite: 61
  • beatifulwoman.jpg
    51,2 KB · Visite: 44
  • dream.jpg
    40,6 KB · Visite: 63

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Ultimamente mi sono capitate sotto mano delle immagini vintage in bianco e nero degli anni 30/40!
Quale migliore occasione per ridare colore ai volti antichi!
Posto prima l'originale e poi quella da me modificata!
 

Allegati

  • 01_originale.jpg
    25,6 KB · Visite: 34
  • 01mia.jpg
    22,2 KB · Visite: 56

AccuaBomber

Biker ciceronis
da grande estimatore di ps cs2, ma solo discreto utilizzatore, faccio i miei più sentiti complimenti a Yuza.
BRAVO!!!!!!!!!
il mio utilizzo di cs non va oltre all'uso dell'USM, saturazione, livelli vari a cui applicare alcuni filtri per migliorare lo sharpening e shadows & highligts.
naturalmente il timbro clone lo uso per ripristinare zone bianche che vengon fuori in fase di rotazione o crop delle immagini.
ciaociao

ps: dimmi come hai colorato le foto vintage. il passo da colore a BN lo conosco bene ma l'inverso non l'ho mai provato.

ciao
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
AccuaBomber ha scritto:
ps: dimmi come hai colorato le foto vintage. il passo da colore a BN lo conosco bene ma l'inverso non l'ho mai provato.

ciao

Purtroppo non esiste un "passo inverso" che ti trasformi le immagini da bianco e nero a colori!
Per colorare le immagini che vedi sopra ci va un po' di pazienza e direi discreta conoscenza di photoshop (tracciati di ritaglio, maschere, livelli, canali, stili livello ecc,). Ogni zona (viso, capelli, occhi, labbra, ecc.) è stata colorata singolarmente. Il difficile sta nell'ottenere un risultato "naturale", ciò bisogna far in modo che restino presenti luci, ombre e riflessi presenti nella foto originale, e se così non è ricrearli!
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
Visto che fate ste' cose impossibili per me.....perche' non mi spiegate come ridurre le foto che scatto con la mia Nikon,per metterle sul Forum con PS senza che queste perdano tutta la qualita' che hanno....?
o-o o-o o-o o-o
 

AccuaBomber

Biker ciceronis

ok, so che il passo inverso non si può fare
racconta un po' i tuoi passaggi, stili e quant'altro....

per ridimensionare le foto fai salva per web, decidi la dimensione tipo 800x600 e il grado di compressione fino a farla del peso che il forum accetta (vedi il risultato in basso man mano che comprimi la qualita).

ciao

PS sono GattoneBros e non accuabomber
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Data la mia macchina foto nn professionale uso photoshop per scurire quelle in cui si vede 1po di sgranatura e per eliminare i tondini di polvere che vengono immortalati in zone buie dal flash!
Per il resto modifico disegnini fatti a mano da me, cioè miglioro la colorazione.
Grande Yuza, potresti fare tanti affari donando vita nuova a foto vecchie di tante persone!!Pensaci!!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
com'è??? ho fatto fare a mio padre un slto che si sogna....
 

Allegati

  • papi progression (408 x 308).jpg
    49,6 KB · Visite: 117

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
simonexc ha scritto:
com'è??? ho fatto fare a mio padre un slto che si sogna....

Molto carino! Se scurisci leggermente tuo tuo padre viene ancora meglio, mi sembra un pochino chiaro rispetto allo sfondo!

Io invece metto un piccolo esempio di make-up! Non ho voluto usare una strafigona perchè era troppo facile!
Prima foto originale, seconda foto dopo Photoshop!
 

Allegati

  • make-up-1.jpg
    37,1 KB · Visite: 49
  • make-up-2.jpg
    35,5 KB · Visite: 58

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
AccuaBomber ha scritto:
ok ti abbiamo detto che sei bravo-....ma almeno spiega per sommi capi come hai fatto!!!!!!!!!

ciaociao

ne ho fatti anche io qui al lavoro, ma è un procedimento
lungo e laborioso; tocca spiegare come funzionano i livelli,
le maschere, i canali... etc, troppo lungo sul forum...

oink
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo