am1 tas

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
sono possessore di una ottima am1 colore desert (non beige) 2005 vorrei una informazione cioè quando devo variare la corsa da 130 a 150 posso evitare di scaricare l'aria per poi ricaricarla? mi eviterei di portarmi la pompa dietro . unico limite del sistema tas . magari aiutando la forcella tenendola compressa ho aiutandola ad aprirsi vi prego datemi delucidazioni signori della marza
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao,
tieni presente che il sistema TAS nasce come sistema che permette la regolazione della lunghezza della forcella e la regolazione della corsa da utilizzare in fase di installazione sul telaio... e non come sistema per allungare la forcella prima della discesa e accorciarla alla successiva salita... tieni presente che per ottenere l'assetto favorevole alla salita hai il comando ETA.

Consiglio di seguire per la regolazione la procedura indicata sul manuale... in quanto con la forcella "gonfia" la rotazione del pomello potrebbe essere difficoltosa.

Domenico
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Ciao Domenico, mi inserisco nella discussione perchè la cosa interessa anche a me.
Oltre al fatto di avere una rotazione del pomello + dura, si possono creare problemi all'idraulica o al TAS, variando la corsa senza sgonfiare la camera?
Dopotutto, abbassando la forka, non otterremo solamente una pressione dell'aria più alta nell'altro stelo?
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao,
ribadisco anche con te che il sistema TAS serve per il settaggio iniziale in fase di installazione.
È meglio sempre, come consigliato sul manuale, sgonfiare la forcella prima di procedere alla regolazione.

Per quanto riguarda la variazione di pressione, come dici tu, c'è ma può essere considerata trascurabile ai fini del funzionamento.

Domenico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo