AM Veneto INVITATIONAL 18/19 Giugno

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.509
1.466
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
AM Veneto INVITATIONAL 18/19 Giugno

G8qvO4.jpg


Ciao ragazzi, e' arrivato anche quest'anno la ormai consueta buona abitudine di organizzare due giorni in pieno spirito All mountain nelle nostre zone. La ricetta e' la solita: pedalare in mezzo a posti spettacolari, discese divertenti su sentieri, buon cibo, passare una notte dormendo fuori ma soprattutto passare due giorni in buona compagnia, più' siamo e più' ci divertiamo, il luogo scelto e' l'Altopiano di Asiago andando a raggiungere la storica cima Ortigara…segnatevi la data e non mancate!!!
Il programma nel dettaglio:



Primo giorno:
Ritrovo alle 8.00 nel parcheggio del cimitero di Caltrano
https://www.google.it/maps/@45.7752...okJSI64nrqg9MHBHnw!2e0!7i13312!8i6656!6m1!1e1
(per chi viene da distante ho la possibilità di ospitarlo da me)
Si inizia a pedalare su una facile e bella strada romana, poi salita per meta' asfaltata fino a raggiungere la cima del monte Erio, discesa veloce al laghetto di Roana e infine ultima breve salita lungo la val Galmarara dove ci fermeremo per la cena e per la notte nell'omonima malga (costo 45e mezza pensione)
Dislivello 1900mt

Secondo giorno:
Partenza da malga Galmarara e salita su strada militare che ci porterà' alla cima del Monte Ortigara, semplice discesa fino a prendere il bivio per monte Zebio, altra veloce discesa che ci porterà' ad Asiago ed infine ultima breve risalita fino a malga Sunio, fra monte Pau' e monte Corno dove ci aspetterà' l'ultima discesa, quella un po' più fisica delle quattro ma mai troppo tecnica
Dislivello: 1600mt

Nb:
-Possibilita' di partecipare a solo una delle due giornate
-Si dorme in rifugio, quindi portatevi via un cambio e un sacco lenzuolo
-Notte in malga 45euro mezza pensione
-Salite e discese non sono mai troppo impegnative pero' quest'ultime si svolgono interamente su sentieri
-Viaggiate leggeri, non servono tante cose in zaino, cibo e acqua si trovano sempre

Link a FB:
https://www.facebook.com/events/1737828823168189/

tUvfvL.jpg
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
A che ora è prevista la partenza del secondo giorno? Perché nel caso mi accoderei al secondo giorno!

Ciao Davide, direi che per le 8.30 da Malga Galmarara dovremmo riuscire a partire, poi sai sicuri non possiamo esserlo.
Tu fatti un calcolo per partire presto da giù. Domenica dovresti riuscire a fare circa 3200 metri di D+

Ciao ragazzi, se riesco a rimettermi un po' in forma penso di esserci.
A presto

Perfetto Herman
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Ciao Davide, direi che per le 8.30 da Malga Galmarara dovremmo riuscire a partire, poi sai sicuri non possiamo esserlo.
Tu fatti un calcolo per partire presto da giù. Domenica dovresti riuscire a fare circa 3200 metri di D+

Grazie lonebiker! Il dislivello non mi preoccupa, sono già abbastanza in forma :)
Secondo te, i sentieri che si faranno dall'Ortigara in giù sono fattibili con una front da XC? Considera che il sentiero che da Sunio scende a Caltrano riesco a farlo quasi tutto in sella (a parte 3/4 tornantini). Chiedo perché non vorrei trovarmi a fare da tappo in discesa...
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.509
1.466
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Grazie lonebiker! Il dislivello non mi preoccupa, sono già abbastanza in forma :)
Secondo te, i sentieri che si faranno dall'Ortigara in giù sono fattibili con una front da XC? Considera che il sentiero che da Sunio scende a Caltrano riesco a farlo quasi tutto in sella (a parte 3/4 tornantini). Chiedo perché non vorrei trovarmi a fare da tappo in discesa...

Si con xc si fa vai tranquillo

Domenica puoi partire anche da camporovere, poi ti accompagno a recuperare l'auto

[MENTION=41416]Herman65[/MENTION]
Il giro e' meno impegnativo rispetto a quello dell'anno scorso, ci farebbe piacere venissi ;-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Grazie lonebiker! Il dislivello non mi preoccupa, sono già abbastanza in forma :)
Secondo te, i sentieri che si faranno dall'Ortigara in giù sono fattibili con una front da XC? Considera che il sentiero che da Sunio scende a Caltrano riesco a farlo quasi tutto in sella (a parte 3/4 tornantini). Chiedo perché non vorrei trovarmi a fare da tappo in discesa...

per il dislivello OK immaginavo infatti.

Poi vale sempre il discorso del "manico" :-) ora come ora ti direi che quello che scende da Sunio il 677 per esattezza come difficoltà ha i tornanti poi è abbastanza "piatto" , dall'ortigara e abbastanza roccioso ma scorrevole quasi sempre. Poi quello in mezzo che ti porta all'attacco del traverso Val di Nos - bivio Scoglio Bianco, semplice su terra. Zebio - Asiago semplice.
Malga Sunio Caltrano (Tezze) abbastanza differente dall'altro più tecnico soprattutto nel tratto iniziale e alcuni pezzi distribuiti lungo il percorso, i tornanti presenti dalla seconda metà in giù sono leggermente più ampi (eccetto qualcuno)

ciao
 

Trail Hunters

Biker serius
10/2/15
110
90
0
Visita sito
Io verrei, mi sembra di capire si dorma in rifugio, per la prenotazione come mi regolo? Se mi date un recapito telefonico mi organizzo

Ciao,

Bene sei solo? Si, si dorme in Rifugio Malga Galmarara, noi dobbiamo confermare entro fine settimana e diamo noi la conferma per tutti, poi se ci sarà la caparra da dare lo indicheremo qui.

Attendiamo la tua conferma

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo