AM o FR??

Ghota

Biker serius
7/9/08
130
0
0
Faenza
Visita sito
Ciao a tutti..
sono il possessore di una FRW Spitfire, con 145-145mm di escursione sia davanti che dietro..le mie escursioni non variano molto..macchinina..arrivo ad un certo punto..smonto la bici dal tettuccio..mi faccio la mia bella e faticosa salitina e arrivato in cima mi monto su le ginocchiere e il caschetto integrale..
il mio problema è (due punti a capo):
SONO UN BIKER DA AM O DA FR???

Vi prego aiutatemi..

p.s. ah dimenticavo..i tracciati in disecesa sono in alcune parti tecniche mentre in altre discesone da 50km/h..quindi spazio anche su tutti i tipi di terreno (sassaie, rocce in mezzo al sentieri, troppo fango ecc)

YO!

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Ma è così importante x te essere catalogato? Lo trovo curioso..... io nn uso l'integrale, solo gino e gomitiere... faccio delle salite mica da ridere e scendo dove vengono giù con bighe da DH certo molto più piano di loro.
Ogni tanto,qnd il terreno lo permette, scendo nei boschi fuori dai sentieri x lo + in sella , a volte a piedi, Ho 120 + 120 mm.
Mi diverto da pazzi e nn mi interessa sapere come qualcuno chiama qll che faccio.
Nn ti critico sai? Ache xchè nn mi interessa cosa fanno gli altri ... era solo x dare una campana diversa...
ciao

Ghota

Biker serius
7/9/08
130
0
0
Faenza
Visita sito

alla fine non importa mica piu di tanto neanche a me...pero ci sono dei ragazzi al mio paese che se la bullano dicendo: "senti io faccio Dh e tu?...cosa fai?"
Quindi volevo sapere la categoria per dire agli altri quello che mi piace con due sempli lettere..
nn mi piace mica questo discorso..infatti ho 4 in italiano
Grazie a tutti!

YO!

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
ma mandali quel paese,nooooooooo??!!l'unica cosa che ti deve importare è che tu ti diverti e che sei felice di ciò che fai!penso piuttosto che la mtb sia passione e gambe e non parole,parole,parole....quindi in sella,pedala e fregatene di loro!ciaooooooo!!

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
puo darsi..ma nn ho ben in mente la differenza tra enduro e allmountain.
saresti in grado di spiegarmelo? non riesco mai a capirlo..
sorry per la mia ignoranza..

YO!

Allmountain ed Enduro si equivalgono, solo che il secondo termine è stato preso in prestito dal mondo motociclistico, quindi parlerei solo di AM e altri, ma AM te lo devi sentire addosso e non fartelo etichettare...

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com

io direi loro "mi diverto"

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

io penso che bisognerebbe riconsiderare tutte le classificazioni, cioè: ti fai una bella salitina con una full da 145 davanti e dietro...portandoti appresso ginocchiere e casco integrale (nel senso che prima li avevi messi nello zaino?)(li indossi alla sommità della montagna?)...(salitina impegnativa e faticosa?)....boh?....e poi dopo ti butti in una discesa tecnica da 50km/h su sassi rocce e fango?..........azzzzzzzzzzzzz!

sei un gran figo!!!!

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Allmountain ed Enduro si equivalgono, solo che il secondo termine è stato preso in prestito dal mondo motociclistico, quindi parlerei solo di AM e altri, ma AM te lo devi sentire addosso e non fartelo etichettare...

Beh una sottile differenza ci sarebbe, nel senso che l'enduro è un po più votato alla discesa. Anche sulle bici: un AM ha solitamente sui 140mm, una enduro sui 160.
Poi è chiaro che le definizioni lasciano il tempo che trovano, come anche la tipologia di bici. Quello che conta è lo spirito!
Spesso però le definizioni sono utili per dire con una sola parola come si intende la MTB.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
scusa, ma a che pro farti dare un'etichetta?

scusa, ho letto solo adesso...
ha scritto un post inutile...

Potresti limitarti a dire quello che fai oppure sua am che fr!

Ghota

Biker serius
7/9/08
130
0
0
Faenza
Visita sito

Del tipo una salitina da 1 oretta e 45..con ginocchiere e casco legato allo zaino..mi abbardo appena prima di iniziare la discesa..e poi mi butto giù..
easy no? hihi

YO!

P.s. grazie per il complimento..mi fai arrossire

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo