AM o FR??

Ghota

Biker serius
7/9/08
130
0
0
Faenza
Visita sito
Ciao a tutti..
sono il possessore di una FRW Spitfire, con 145-145mm di escursione sia davanti che dietro..le mie escursioni non variano molto..macchinina..arrivo ad un certo punto..smonto la bici dal tettuccio..mi faccio la mia bella e faticosa salitina e arrivato in cima mi monto su le ginocchiere e il caschetto integrale..
il mio problema è (due punti a capo):
SONO UN BIKER DA AM O DA FR???

Vi prego aiutatemi..

p.s. ah dimenticavo..i tracciati in disecesa sono in alcune parti tecniche mentre in altre discesone da 50km/h..quindi spazio anche su tutti i tipi di terreno (sassaie, rocce in mezzo al sentieri, troppo fango ecc)

YO!

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Ma è così importante x te essere catalogato? Lo trovo curioso..... io nn uso l'integrale, solo gino e gomitiere... faccio delle salite mica da ridere e scendo dove vengono giù con bighe da DH certo molto più piano di loro.
Ogni tanto,qnd il terreno lo permette, scendo nei boschi fuori dai sentieri x lo + in sella , a volte a piedi, Ho 120 + 120 mm.
Mi diverto da pazzi e nn mi interessa sapere come qualcuno chiama qll che faccio.
Nn ti critico sai? Ache xchè nn mi interessa cosa fanno gli altri ... era solo x dare una campana diversa... :celopiùg:
ciao

Ghota

Biker serius
7/9/08
130
0
0
Faenza
Visita sito
Ma è così importante x te essere catalogato? Lo trovo curioso..... io nn uso l'integrale, solo gino e gomitiere... faccio delle salite mica da ridere e scendo dove vengono giù con bighe da DH certo molto più piano di loro.
Ogni tanto,qnd il terreno lo permette, scendo nei boschi fuori dai sentieri x lo + in sella , a volte a piedi, Ho 120 + 120 mm.
Mi diverto da pazzi e nn mi interessa sapere come qualcuno chiama qll che faccio.
Nn ti critico sai? Ache xchè nn mi interessa cosa fanno gli altri ... era solo x dare una campana diversa... :celopiùg:
ciao

alla fine non importa mica piu di tanto neanche a me...pero ci sono dei ragazzi al mio paese che se la bullano dicendo: "senti io faccio Dh e tu?...cosa fai?"
Quindi volevo sapere la categoria per dire agli altri quello che mi piace con due sempli lettere..
nn mi piace mica questo discorso..infatti ho 4 in italiano :hahaha:
Grazie a tutti!

YO!

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
ma mandali quel paese,nooooooooo??!!l'unica cosa che ti deve importare è che tu ti diverti e che sei felice di ciò che fai!penso piuttosto che la mtb sia passione e gambe e non parole,parole,parole....quindi in sella,pedala e fregatene di loro!ciaooooooo!!

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
puo darsi..ma nn ho ben in mente la differenza tra enduro e allmountain.
saresti in grado di spiegarmelo? non riesco mai a capirlo..
sorry per la mia ignoranza..

YO!

Allmountain ed Enduro si equivalgono, solo che il secondo termine è stato preso in prestito dal mondo motociclistico, quindi parlerei solo di AM e altri, ma AM te lo devi sentire addosso e non fartelo etichettare... :il-saggi:

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
alla fine non importa mica piu di tanto neanche a me...pero ci sono dei ragazzi al mio paese che se la bullano dicendo: "senti io faccio Dh e tu?...cosa fai?"
Quindi volevo sapere la categoria per dire agli altri quello che mi piace con due sempli lettere..
nn mi piace mica questo discorso..infatti ho 4 in italiano :hahaha:
Grazie a tutti!

YO!

io direi loro "mi diverto" :-)

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao a tutti..
sono il possessore di una FRW Spitfire, con 145-145mm di escursione sia davanti che dietro..le mie escursioni non variano molto..macchinina..arrivo ad un certo punto..smonto la bici dal tettuccio..mi faccio la mia bella e faticosa salitina e arrivato in cima mi monto su le ginocchiere e il caschetto integrale..

Vi prego aiutatemi..

p.s. ah dimenticavo..i tracciati in disecesa sono in alcune parti tecniche mentre in altre discesone da 50km/h..quindi spazio anche su tutti i tipi di terreno (sassaie, rocce in mezzo al sentieri, troppo fango ecc)

YO!

io penso che bisognerebbe riconsiderare tutte le classificazioni, cioè: ti fai una bella salitina con una full da 145 davanti e dietro...portandoti appresso ginocchiere e casco integrale (nel senso che prima li avevi messi nello zaino?)(li indossi alla sommità della montagna?)...(salitina impegnativa e faticosa?)....boh?....e poi dopo ti butti in una discesa tecnica da 50km/h su sassi rocce e fango?..........azzzzzzzzzzzzz!

sei un gran figo!!!!

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Allmountain ed Enduro si equivalgono, solo che il secondo termine è stato preso in prestito dal mondo motociclistico, quindi parlerei solo di AM e altri, ma AM te lo devi sentire addosso e non fartelo etichettare... :il-saggi:

Beh una sottile differenza ci sarebbe, nel senso che l'enduro è un po più votato alla discesa. Anche sulle bici: un AM ha solitamente sui 140mm, una enduro sui 160.
Poi è chiaro che le definizioni lasciano il tempo che trovano, come anche la tipologia di bici. Quello che conta è lo spirito!
Spesso però le definizioni sono utili per dire con una sola parola come si intende la MTB.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ciao a tutti..
scusa, ma a che pro farti dare un'etichetta?

scusa, ho letto solo adesso...
ha scritto un post inutile...

Potresti limitarti a dire quello che fai oppure sua am che fr!

Ghota

Biker serius
7/9/08
130
0
0
Faenza
Visita sito
io penso che bisognerebbe riconsiderare tutte le classificazioni, cioè: ti fai una bella salitina con una full da 145 davanti e dietro...portandoti appresso ginocchiere e casco integrale (nel senso che prima li avevi messi nello zaino?)(li indossi alla sommità della montagna?)...(salitina impegnativa e faticosa?)....boh?....e poi dopo ti butti in una discesa tecnica da 50km/h su sassi rocce e fango?..........azzzzzzzzzzzzz!

sei un gran figo!!!!

Del tipo una salitina da 1 oretta e 45..con ginocchiere e casco legato allo zaino..mi abbardo appena prima di iniziare la discesa..e poi mi butto giù..:i-want-t:
easy no? hihi :celopiùg:

YO!

P.s. grazie per il complimento..mi fai arrossire :oops::oops::oops:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo