AM e Freeride nel Biellese e VCO (Agosto) - info e appuntamenti

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
noi nel dubbio da quella parte non ci passiamo più

... i "ripidi" sono arati in profondità .. sono a ridosso delle case .. troppo facile incrociare pedoni .. troppo difficile fermarsi in tempo ... occorre attraversare il centro abitato in un vicolo che è largo praticamente quanto il manubrio ...
meglio passare dalla strada principale .. lenti e senza casco ...

prevenire è meglio che curare ... stresa docet

:medita:

Ok.... i ripidi si possono evitare, lo so.... ma io parlavo della scalinata che porta dalla strada asfaltata (Toceno - Vocogno) a congiungersi con la mulattierina che arriva quando scendi da Vocogno. Praticamente costeggia il pratone sotto alla funivia ed a fianco di quella bella villa (antica) attualmente in ristrutturazione.

Da Toceno e' possibile arrivare al piazzale della fune, senza rompere le balle a nessuno (possibilmente senza andare fino a Vocogno) ?

Salute
(o )Beta

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
Fuorilegge: OCIO, non correre troppi rischi inutili che poi passi settimane a sacramentare...

VV: come diceva il saggio la vita e' una tempesta, e ciaparla nel retrotreno e' un lampo. Spero resti sempre una scuola, non un asilo. Ma avendo visto il ruspino sul vietcong mi ha fatto venire un groppo in gola. :-(

Happy: esistono freni che frenano. Anche roba antica (Gustav) ma solida. Io resto attaccato (anche letteralmente) ai miei Luisa FR.

Frenk: ma quante ne sai ?

Mike: la situazione degenera ... ma in quale paese era appostato ?

Salute
(o )Beta

Vocogno....

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
fren:k... saggissimo (solchi, pedoni, paese, forca).
Anche al Roby si avvita l'ATA (3-4 mezzi giri ogni km!) e anch'io gli avevo suggerito di mettere un elastico per non farlo ruotare.

vietkong... preoccupazione iniziale, non tanto per un improbabile pista baby, quanto per una brutta strada per suv. Fortunatamente si tratta solo di uno scavo temporaneo, che presto tornerà prato.

piste facili... gli ossolani che son stati a St. Luc, penso che abbiano capito cosa intendessi come buona ipotesi di sviluppo.
A guardare il numero di pedoni, trekker, parapendoli e fungiat, penso che, come a Stresa, l'introito dato dai biker rimanga una frazione minima... biker più biker meno (bravo o cretino che sia), quindi, tutto 'sto desiderio di apertura dello spot ai principianti non è che possa portare più benefici che danni...
Intanto ho notato come i lavori per la pista siano ultra sorvegliati dalla forestale. Cazzarola! Io mi sarei fidato di più! Cmq... è un bel lavoro.
Io la soffro un po', senza doppia piastra.

fluid... rimane limitata... bella, leggera, ma per dove e come giriamo, dà pochi margini. Non può essere una sostituta della Six né della Gemini. Le manca quel pochino in più per dar sicurezza... il jolly nel calzino.

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Intanto ho notato come i lavori per la pista siano ultra sorvegliati dalla forestale. Cazzarola! Io mi sarei fidato di più! Cmq... è un bel lavoro.
Io la soffro un po', senza doppia piastra.

fluid... rimane limitata... bella, leggera, ma per dove e come giriamo, dà pochi margini. Non può essere una sostituta della Six né della Gemini. Le manca quel pochino in più per dar sicurezza... il jolly nel calzino.

1) La forestale e' stata molto saggiamente richiesta dai tracciatori per avere il sigillo della legalita' per ogni opera compiuta. Arguti.

2) Soffrire la DH. Potessi soffrire io come soffri tu.... eri sempre avanti di 100-200 mt a me e a Roby (ma soprattuto a me, Roby apriva di piu' il gas).

3) Fluid: io sono un tipo fedele e alla Gemini sono sposatissimo. Ma la ktmmina vi va troppo stretta per i giri AM. Paul prima o poi avra' un cliente in piu' :-)

4) Sabato: vi pensero'.

Gnap
(o )Beta

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
il mio disco davanti ha litigato con le pastiglie e non si vogliono mettere d'accordo. Figli di trans negrieri...
l'ho sgrassato, ho limato le pastiglie, ne avevo sù altre nuove... niente da fare. Anche tirando le leve a più-non-posso spingendo da fermo, non riesco a bloccare... figuratevi che abs in staccata a 30km/h... come non averlo!
Non so cosa fare. Senza freno ant (e col copertone dietro liscio), non guido bene, son sempre attaccato ai freni cercando di rallentare, non posso farla scorrere, non mi diverto... ma che minchia!

Sabato farei un giro pedalato, così mi rovino solo una parte della giornata (la discesa), ma almeno salita, pranzo sui pascoli e riposino si salvano.

Non c'è nessuno?

185%

Aziende
HK: Credo sia il momento di sostituire il fluido del freno e rifare lo spurgo...ho lo stesso problema con il formula dietro... pastiglie nuove disco sgrassato, ma non blocca.

Se giro in questi giorni avviso.

(o ): Ho ancora dei Fluid in magazzino a prezzo da somaro...x te: pagamento a babbo morto!!!!

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
radar_rpa.gif

NOTA: L'ora indicata e' nel sistema di riferimento UTC. Per passare all'ora locale si deve sommare un'ora quando e' in vigore l'ora solare e due quando e' in vigore quella legale.

cane01&lucas

Biker superis
6/1/06
372
0
0
domodossola
www.ossola.com
HTML:
8) L'incivilta' che ha afflitto il Motta dev'essere arrivata anche in Vigezzo. Cominciano a chiedere di attraversare i paesi SENZA CASCO e ADAGIO pena multe dai 70 ai 150 euro. Quindi, una volta di piu' ribadisco che sull'asfalto non siamo al circo: velocita' minima, guardatevi in giro e godetevi lo spettacolo che molti posti possono offrire senza dar fastidio o, peggio, impaurire i residenti.
Ripeto: velocita' da passo d'uomo nei centri abitati.

diciamo che prevenire è meglio!

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
HTML:
8) L'incivilta' che ha afflitto il Motta dev'essere arrivata anche in Vigezzo. Cominciano a chiedere di attraversare i paesi SENZA CASCO e ADAGIO pena multe dai 70 ai 150 euro. Quindi, una volta di piu' ribadisco che sull'asfalto non siamo al circo: velocita' minima, guardatevi in giro e godetevi lo spettacolo che molti posti possono offrire senza dar fastidio o, peggio, impaurire i residenti.
Ripeto: velocita' da passo d'uomo nei centri abitati.

diciamo che prevenire è meglio!

Verissimo.

Chiedo anche a voi: venendo da toceno, esiste un sistema di arrivare alla fune evitando mulattierina+ripidi ? Fino ad ora, gugglando le varie mappe sembrerebbe che si possa solo andare fino a Vocogno, prendere la solita mulattierina e stop.

...o no ?

Salute
(o )beta

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Bella raga!!!!!!

Lunedì e martedì l'azienda mi sguinzaglia... sono di riposo!

Qualche volenteroso che effettua servizio di assistenza disabili mi accompagna in Vigezzo a fare un girello??

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo