AM e FR nel Biellese, Laghi e VCO (Luglio-Agosto 2010) - Info e appuntamenti

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
141
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
OT:
Qualcuno di voi ha una paraschiena lombare che non usa e può vendermi/prestarmi per un paio di settimane?

(ho un grande dubbio su come proteggermi nel viaggio in moto in Grecia:
Giubbotto corazzato stracaldo anche senza imbottitura interna + paraschiena lombare = sudare da matti ma essere protetti bene ed essere perfettamente impermeabili in caso di pioggia;
Pettorina da FR = se piove mi infradicio anche con kiway, puzza irresistibilmente dopo mezz'ora che ce l'ho sù, ma è sicuramente più fresca.
Che fo? :nunsacci:)

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
141
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
il mio paraschiena E' da moto ;-)
ma se uso il giubbotto da moto il paraschiena integrato mi copre tutta la parte alta e mi servirebbe solo una fascia lombare. Non posso usare il mio paraschiena vertebrale sotto al giubbotto...

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
il mio paraschiena E' da moto ;-)
ma se uso il giubbotto da moto il paraschiena integrato mi copre tutta la parte alta e mi servirebbe solo una fascia lombare. Non posso usare il mio paraschiena vertebrale sotto al giubbotto...

E allora molla la moto e affitta un apecar :-) hai il vantaggio che se metti bene il bagaglio la morosa si abbronza mentre te guidi :smile: e non hai problemi di schiena.

Gnap
(o )Beta

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
stamattina ho fatto un giretto che mi è piaciuto molto: partito da Viggiona (:-P) ho seguito la strada per Colle, poi son salito fino al Pian Bello. Non so se sono arrivato in cima - non è che si capisca molto, vegetazione abbastanza fitta, in più stamattina c'era un bel po' di foschia - cmq ho imboccato uno stupendo single track, prima fra prati di felci poi nel bosco fitto -bellissimo!!! - fino al Carza, dove son salito fino al "punto gps", sopra la cappelletta con il cancello in legno. Da lì sono risceso in direzione Viggiona - a naso, dato che ho dimenticato la cartina! :-P - per un bel sentiero che però non riesco a ritrovare sulle carte, dato che, non so bene come, sono arrivato ad un bivio con un cartello in legno "Madonnina" seguendo il quale sono arrivato appunto alla Madonnina di Viggiona... da lì alla macchina, mentre sulla cartina è segnata solo la Madonnina con una X e nessuna traccia!!! Non era proprio la strada che volevo fare, ma senza cartina e con i sentieri un po' poco indicati, è quella che sono riuscito ad imbroccare!!!! Molto bello cmq, qualche bel pietrone da droppare, qualche bel tornante in terra da "spondare" quasi tutto all'ombra del bosco!!! Purtroppo insieme alla cartina ho dimenticato pure la fotocamera, anche se con la "nebbia" che c'era non avrei fatto cmq chissà che foto - dal Carza non si vedeva il lago!!!!! Però mi sono divertito molto, soprattutto nel primo tratto... anche se non ho ancora capito se ero in cima al Pian Bello o più sotto!!!! Da rifare sicuramente, magari partendo da Cannero!! ;-)

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
141
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
stamattina ho fatto un giretto che mi è piaciuto molto: partito da Viggiona (:-P) ho seguito la strada per Colle, poi son salito fino al Pian Bello. Non so se sono arrivato in cima - non è che si capisca molto, vegetazione abbastanza fitta, in più stamattina c'era un bel po' di foschia - cmq ho imboccato uno stupendo single track, prima fra prati di felci poi nel bosco fitto -bellissimo!!! - fino al Carza, dove son salito fino al "punto gps", sopra la cappelletta con il cancello in legno. Da lì sono risceso in direzione Viggiona - a naso, dato che ho dimenticato la cartina! :-P - per un bel sentiero che però non riesco a ritrovare sulle carte, dato che, non so bene come, sono arrivato ad un bivio con un cartello in legno "Madonnina" seguendo il quale sono arrivato appunto alla Madonnina di Viggiona... da lì alla macchina, mentre sulla cartina è segnata solo la Madonnina con una X e nessuna traccia!!! Non era proprio la strada che volevo fare, ma senza cartina e con i sentieri un po' poco indicati, è quella che sono riuscito ad imbroccare!!!! Molto bello cmq, qualche bel pietrone da droppare, qualche bel tornante in terra da "spondare" quasi tutto all'ombra del bosco!!! Purtroppo insieme alla cartina ho dimenticato pure la fotocamera, anche se con la "nebbia" che c'era non avrei fatto cmq chissà che foto - dal Carza non si vedeva il lago!!!!! Però mi sono divertito molto, soprattutto nel primo tratto... anche se non ho ancora capito se ero in cima al Pian Bello o più sotto!!!! Da rifare sicuramente, magari partendo da Cannero!! ;-)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3955765&postcount=87
già fatto! ;-)

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Qualcuno ha già provato a salire sulla cima del Morissolino?
Su qualche cartina ho visto che ad un certo punto, sulla strada che da Piancavallo porta ad Alpe Colle, parte un sentiero che pare conduca alla cima.
Allego l'immagine di cui sto parlando. Il punto di cui parlo ve lo indico con una freccia (anche se l'immagine è piccola si dovrebbe riuscire a vedere).
Solo che altre cartine, forse più attendibili, non mostrano proprio niente.
Sarei quasi tentato di provarlo domani.
Se a qualcuno interessa mi faccia un fischio.

Per la prox settimana invece farei una puntatina al Devero, giro classico fino all'Alpe Forno (che però tanto classico per me non lo è visto che non l'ho mai fatto) solo che credo riuscirò a liberarmi solo in un giorno infrasettimanale, visto che per il uikend c'ho la partenza per le ferie...

Allegati

• Spalavera-Morissolo.jpg
    Spalavera-Morissolo.jpg
    41,8 KB · Visite: 8

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Alcune foto del giro di ieri fatto in compagnia di Mountain75:

220720101632.jpg

220720101637.jpg

220720101641.jpg

220720101647.jpg

220720101648.jpg

220720101651.jpg

220720101652.jpg

Il tempo all'inizio ci ha graziato ma alla fine non ha resistito a cingerci con il suo abbraccio bagnato.
In ogni caso posti favolosi.

sandrino

Biker serius
6/6/06
152
1
0
Roma
Visita sito
Ciao bikers.... scusasate se mi inserisco nelle vostre discussioni, sono di Roma e come ogni anno passo almeno una quindicina di giorni in un paesino sopra Biella. Così anche quest'anno sarò lì dal 12 al 24 agosto. Anche io faccio giri AM FR. Fino a adesso ho sempre girato nelle vicinanze del paese dove sto cioè Rosazza. Ma mi piacerebbe fare dei giri nuovi, magari in compagnia. Quindi vi chiedo se per quel periodo siete disponibili a girare insieme?:prost:....Ciao..

P.S. Foto stupende con paesaggi mozzafiato.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
141
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ieri faticoso ritorno in bici.
Mattina piacevole col Tetta al Motta.
Nonostante la ruggine, fisica e mentale, ho goduto su cataste2, fatto d'istinto e in una giungla di felci su sentieri delle mucche.

(seguendo sentieri da mucca)

Pome a sguazzare nel Pescone ad Agrano, poi breve pedalata verso l'Alpe Vermenasca, sudando come una melanzana salata, esplorazioncina tardiva verso Luciago, con due clamorosi vicoli ciechi con inizio invitantissimo. Dopo aver chiesto ad un pastore, o la conferma che due di questi sono effettivamente "a perdere", mentre un terzo è una mulattiera abbandonata che si ricongiunge alla strada più in basso, ma da solo non ho osato avventurarmi, vista la vegetazione fitta e l'ora tarda. Ho apprezzato però le pinete che raggiungono la cresta tra il lago d'Orta e la valle del Pescone. Anche quelle: da esplorare.
Per qualche mezza giornata esplorativa c'è materiale insomma. :-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo