AM e FR nel Biellese, Laghi e VCO (Gennaio-Febbraio 2010) - Info e appuntamenti

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
134
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ieri bel girello col Tetta, Roby, Massimo e altri loro due amici. Abbiamo provato in anteprima la 1-3a prova speciale della Superenduro. Divertente!
Ci sono un po' di salti artificiali, ripidelli, sponde naturali.
Al momento c'è un po' di neve in alto, ma giusto un centinaio di metri della discesa.

La gara sarà composta da 3 prove speciali e relativi trasferimenti. La prima e la terza discesa sono dal passo di Valpiana fino a Pogno, mentre la seconda PS è la 2000, da Castagnola e Valduggia.

Foto del Tettaregisticus:
pirleggiando amabilmente

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
134
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sulla discesa c'era neve solo nei primi 100m, il resto è pulito. Avano anche già tolto le foglie dalla maggior parte del percorso. Fiko. Stando a ruota della guida indigena si poteva andar molto più forte di quanto si sarebbe andati guidando "a vista".

Sabato prox di sicuro scio. In teoria anche domenica, visto che è l'ultimo giorno papabile per me di questa stagione...
In caso contrario, sono agibile per un giruzzo
Potremmo fare Omegna-Agrano-Alpe Tre Alberi-Omegna. Dislivello equo (soprattutto dopo una giornata di freeride nella neve pesante), esposizione buona, salita comoda (forse un po' di neve in alto), vista sul lago, discesa divertente, un pochino tecnica.
Tetta sa.
E' una classica invernale.

In alternativa accetto proposte anche sull'altro lago, in zona maverik-turi. o-o fondamentali: bel panorama e discesa divertente. eheh

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
134
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ma faceva tutto sto caldo?
Così com'ero (pantaloncini, maglietta e jersey) stavo bene. Non ho avuto freddo e non ho neanche sudato.
Come si chiama il paese da dove parte la 1à PS della SE?
Prima e terza ps: Valpiana-Pogno; seconda ps: Castagnola-Valduggia
per domenica sentiamoci.... c'è sempre la classicissima red side!
Oh... ma sempre lì si va!? ihih beh, come volete...
In alternativa si può esplorare qualcosa di nuovo... tipo: Fondotoce-Monterosso-Bieno-Ompio-Mergozzo.

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Io x il uichend sono vincolato con la front (forcellino quasi spezzato sulla GT e in attesa di quello di ricambio) indipercui credo che venerdì pomeriggio salitina sul monterosso (ho saputo che è libero dal ghiaccio) e sabato giro in pianura per il lungotoce verbania-ornavasso e ritorno.
Se a qualcuno interessa...

Domenica o si scia o si sciaspola.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo